giovedì 30 giugno 2016

Macchia rossa sulla mano

La pelle può cominciare a riconoscere alcune sostanze sia come irritante o un allergene. A volte può capitare di notare la comparsa di macchie rosse sulla pelle. Se hai notato la comparsa di alcune macchioline rosse sulla tua pelle o magari una singola macchia rossa dalle dimensioni di una lenticchia, probabilmente ti starai chiedendo se sia il caso di preoccuparsi o meno. La gestione delle macchie rosse sulla pelle varia in funzione della causa che ha scatenato il disturbo.


Molte volte capita di notare una o più macchie rosse sulla nostra pelle. Macchie rosse sulla pelle.

La domanda che tutti ci facciamo e se queste macchie siano pericolose o meno per la nostra salute, e se costituiscono un problema temporaneo o permanente. Le principali cause delle macchie rosse sulla pelle. Compaiono chiazze rosse e calde sulle guance, con un effetto simile a quella di una faccia schiaffeggiata.


Il resto del viso invece resta pallido. Le macchie poi si diffondono su tronco braccia e gambe, ma non sui palmi delle mani o sulle piante dei piedi. Gli angiomi sono chiazze rosse sulla pelle causate da un difetto dei vasi sanguigni presente fin dalla nascita.


Compaiono con una certa frequenza sulla pelle dei neonati e in molti casi tendono a scomparire spontaneamente, ad eccezione degli angiomi che si manifestano sulla nuca, che comunque sono innocui. Da un mese circa a mio filgio sono comparse delle macchie rosse estese sul palmo delle mani al di sotto del dito pollice fino a raggiungere il polso.

Salve, volevo chiedervi aiuto per una macchia rossa sulla mano che mi sono procurato mesi fa in estate lavorando in campagna. Sei piccole anomalie della pelle che potrebbero segnalare un problema serio. A volte anche l’acne o la mancata esfoliazione possono essere causa di macchie sulla pelle ma questo accade soprattutto sul viso.


Le mani sono una parte del corpo molto esposta agli agenti esterni, per esempio freddo oppure ferite accidentali. E’ difficile, inoltre, non notare quando compaiono macchie sulle mani. Vediamo le cause della comparsa di queste macchie e in che modo si può intervenire.


Si presenta ben delimitata con il margine è di colore rosa mentre il centro è più chiaro chiaro. Buongiorno, chiedo aiuto per una macchia d colore rosso che mi è comparsa sulla mano circa mesi fa in estate, non sapevo cosa fosse e non ci ho dato troppa importanza, inizialmente era comparsa. Può essere rilevato dalla comparsa di protuberanze in continua crescita, in generale dalla superficie ruvida, oppure da macchie rosse e piatte sulla pelle che crescono lentamente. Questo tipo di tumore si presenta spesso in zone come il viso, le orecchie, il collo, le labbra e il dorso delle mani.


Solitamente colpisce il volto, il collo, le mani , i piedi. Ecco qualche immagine che mostra alcuni esempi di macchie cutanee. Le eruzioni cutanee possono variare notevolmente, e ci sono molte cause potenziali.


Spesso le macchie sulle mani di colore blu scuro appaiono in persone di età superiore ai anni. Fastidiose chiazze rosse affiorano improvvisamente sulla pelle, gonfiandosi appena, e altrettanto misteriosamente scompaiono, per riemergere, qualche ora più tardi, in un’altra zona della cute, e così via. Sembra quasi che queste macchie si spostino sotto l’epidermide per poi riapparire qua o là come macchie d’olio. Anche i rimedi sono tanti, a seconda della causa scatenante il problema.


Le cause delle macchie gialle sulla pelle sono diverse.

Va premesso che la comparsa di macchie sulla pelle è molto. Un piccolo puntino rosso sul naso in circa due mesi si è allagato oggi ho una grande macchia rossa sulla punta del naso:prima reparil gel pensando a capillari fragili poi essaven gel ora cortisone e pomata. La dermatologa dice di fare tutti gli esami perchè pensa sia un avviso per qualche cosa interna. I funghi della pelle si manifestano come delle tipiche macchie sulla cute.


In alcune infezioni micotiche le macchie sono dapprima biancastre e poi tendono a diventare più scure con il passare del tempo. Questo è il posto della macchia rossa o bianca, che si è iniziata a sviluppare. Col passare del tempo, questa macchia continuerà a crescere e diventare più grave.


Classificazione delle macchie brune. Sebbene come sopra citato esistano diverse colorazioni di macchie sulla pelle, le più comuni e quelle per cui esistono diversi trattamenti naturali e medici, sono le macchie di colore scuro, legate a fenomeni di accumulo di melanina ed iperpigmentazione della cute.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari