lunedì 6 giugno 2016

Macchia pelle rossa

A volte può capitare di notare la comparsa di macchie rosse sulla pelle. Se hai notato la comparsa di alcune macchioline rosse sulla tua pelle o magari una singola macchia rossa dalle dimensioni di una lenticchia, probabilmente ti starai chiedendo se sia il caso di preoccuparsi o meno. La gestione delle macchie rosse sulla pelle varia in funzione della causa che ha scatenato il disturbo. Macchie rosse sulla pelle : l’angioma.


Gli angiomi sono chiazze rosse sulla pelle causate da un difetto dei vasi sanguigni presente fin dalla nascita.

Compaiono con una certa frequenza sulla pelle dei neonati e in molti casi tendono a scomparire spontaneamente, ad eccezione degli angiomi che si manifestano sulla nuca, che comunque sono innocui. Molte volte capita di notare una o più macchie rosse sulla nostra pelle. La domanda che tutti ci facciamo e se queste macchie siano pericolose o meno per la nostra salute, e se costituiscono un problema temporaneo o permanente. Le cause delle macchie rosse possono essere decisamente molteplici, da una semplice dermatite atopica a patologie complesse come il lupus eritematoso sistemico.


In genere, la diagnosi delle cause di queste lesioni della pelle avviene valutando il loro aspetto, la presenza di ulteriori sintomi e il quadro generale di salute del paziente. Una macchia rossa , non appiccicosa sulla pelle può essere diversa da una comune eruzione cutanea, ma ci sono una varietà di cause che spiegano la comparsa di queste macchie. In molti casi, una macchia rossa pruriginosa può essere causata dallo stesso motivo di una macchia rossa non appiccicosa.


Infatti spesso le macchie rosse sulla pelle e prurito possono interessare aree estese e particolarmente visibili, come per esempio il viso.

Se avete notato la comparsa di macchie rosse sulla pelle senza prurito, vi starete certamente chiedendo di cosa si tratti e se sia il caso di preoccuparsi. La domanda che tutti si pongono e se queste macchie siano pericolose o meno per la salute, e se costituiscano un problema temporaneo o permanente. Ecco qualche immagine che mostra alcuni esempi di macchie cutanee. Come abbiamo appena accennato, la comparsa di macchie o puntini rossi sulla pelle può dipendere da moltissimi fattori diversi. Tuttavia, alcuni sintomi sono specifici di determinate patologie e sono proprio questi che ci possono aiutare a capire quale sia il tipo di problema.


Questa patologia della pelle si manifesta con delle piccolissime macchie color rosso accesso o ciliegia, caratterizzare dalla presenza di molti capillari sotto pelle. Con il passare del tempo le macchie possono trasformarsi in piccoli rilievi solidi di forma circolare - detti papule - simili a dei nei rossi. Le macchie rosse sulla pelle si caratterizzano per essere uno dei più diffusi disturbi della pelle dal punto di vista estetico. Si tratta di una condizione che va a colpire in modo particolare i neonati. Le macchie rosse che non comportano prurito in linea generale possono colpire qualsiasi zona del corpo, ma come ti dicevamo prima prediligono le zone del corpo maggiormente esposte all’aria come il viso.


Inoltre, la pelle diventa rossa , i peli cadono e si formano croste e vescicole. A differenza della scabbia nera o rossa , è molto contagiosa sia per gli altri animali che per gli esseri umani. State molto attenti se il tuo cane soffre di questa malattia. Le macchie scure sulla pelle sono un problema comune riscontrato principalmente nei giovani adulti. Ecco dei rimedi casalinghi naturali per rimuoverle.


Si presenta ben delimitata con il margine è di colore rosa mentre il centro è più chiaro chiaro.

Tuttavia anche un’infezione, una reazione allergica, una condizione ereditaria. Una macchietta rossa sulla pelle può essere la spia di diversi problemi. Si può trattare di funghi della pelle oppure le macchie sulla pelle , accompagnate da puntini rossi sulla pelle , possono essere dovute a dermatiti, angiomi, allergie o infezioni virali o batteriche. La pelle presenta delle chiazze rosse tipo bruciature, con macchioline scure, più o meno estese.


Tuttavia, prima di allarmarsi, è opportuno indagare quali siano le cause scatenanti e gli eventuali rimedi perché non sempre la loro origine è da attribuire a gravi disturbi. Ve ne sono comunque diverse tipologie e colorazioni le cui cause possono essere sia di natura patologica, che non. Leucemia sintomi macchie sulla pelle : quando insorge una leucemia, avviene una eccessiva e incontrollata proliferazione di globuli bianchi. Queste cellule condizionano lo sviluppo normale delle altre cellule prodotte dal midollo osseo, globuli rossi e piastrine (importanti nel processo di coagulazione del sangue). I funghi della pelle si manifestano come delle tipiche macchie sulla cute.


LETTERA MACCHIA ROSSA ASINTOMATICA SUL VISO Ciao Valdo, non so se sei tornato dal tuo viaggio e quando avrai tempo, ma volevo sentire la tua opinione, quando potrai. Da circa mesi mi è comparsa a lato del naso una macchia rossa.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari