martedì 28 giugno 2016

Macchie gravidiche come eliminarle

Anche fattori ormonali possono influire sulla comparsa di macchie : ad esempio, nel caso delle donne in gravidanza non è insolito assistere alla comparsa di macchie superficiali – denominate maschera gravidica – che, però, molto probabilmente andranno via quando il livello ormonale si sarà stabilizzato. Il cloasma gravidico non va confuso con il melasma. Spesso usati come sinonimi, in realtà si tratta di due problematiche differenti. Entrambi determinano la comparsa di macchie scure sul viso ed entrambi sono causati dalla produzione ormonale femminile e riconoscono una predisposizione genetica, tuttavia non sono la stessa cosa” dice Marzano.


Fortuna che i cosmetici per eliminarle esistono.

Cloasma gravidico , ne hai mai sentito parlare? Le antipatiche macchie scure, segno di iperpigmentazione cutanea, costituiscono una problematica tipica della gravidanza e possono presentarsi fin dai primi mesi. Vediamo insieme come trattare queste macchie del viso. Quarto Passo: scopri le più comuni tipologie di macchie scure sulla pelle del viso.


Le nostre proposte per eliminare le macchie sulla pelle. Oggi parliamo di come eliminare le macchie scure sul viso. Prima di spiegarti come eliminare le macchie della pelle, bisogna capire qual è l’origine delle macchie cutanee e per intervenire in maniera mirata occorre capire di che tipo sono.


Rimedi per eliminare le macchie scure del viso.

Come prevenire le macchie sul viso. In alcuni casi, più che eliminare le macchie sul viso già formate, sarebbe meglio ricorrere a strategie preventive. Un modo per capire come prevenire le macchie sul viso, soprattutto quelle causate dal sole, è informarsi sui prodotti che contengono un alto SPF. Spesso, durante la gravidanza, le macchie rosse sul viso sono uno degli inestetismi più tipici, tanto da meritare un nome specifico, appunto cloasma gravidico , più comunemente noto come maschera gravidica.


Come eliminare le macchie della pelle. Non è facile rimediare alle macchie sui vestiti quando siamo fuori casa, ovvero quando non abbiamo tutto il nostro kit di detersivi e smacchianti a disposizione. A volte si può trattare di macchie bianche sulla pelle abbronzata. Ma vedremo dopo in maniera più dettagliata quali sono tutte le cause che possono portare alla formazione delle macchie bianche e rosse sulla pelle.


Le macchie bianche sulla pelle possono essere determinate da varie cause. Ma quindi come eliminare le macchie cutanee? Chiazze di uno strano color caffellatte sul viso, che tu non sai nascondere perché si intravedono anche sotto il trucco. Una volta le chiamavano macchie di fegato, poi si è visto che il fegato non c’entrava. In realtà dipendono da un abbassamento delle difese della pelle, dovuto all’età.


Le cause delle macchie sul viso: non solo il sole! Le iperpigmentazioni compaiono non solo come esito o dopo l’esposizione al sole, ma anche se durante il periodo estivo si prendono farmaci a base di estrogeni (pillola o gravidanza), antibiotici, alcuni antinfiammatori, se si usano cosmetici che contengono profumi o sostanze fotosensibilizzanti. Ecco il parere degli esperti sui possibili effetti.


Macchie sul viso da invecchiamento cutaneo.

Cosa sapere sulle macchie della pelle dovute all’età. Si possono eliminare e, se sì, in che modo? Ecco le risposte, ricordando sempre che tutto parte dalla prevenzione. Con la gravidanza possono apparire sul viso delle macchie più scure, come se alcune aree della pelle fossero più “abbronzate” di altre: è il cloasma gravidico un classico inestetismo della gravidanza.


Il nome medico è cloasma gravidico ed è un problema specifico della gravidanza. Vediamo come eliminare le macchie sul viso, utilizzando alcuni rimedi naturali che ci hanno tramandato le nostre nonne. Che siano di pennarello o di tempera, o di pastello o di erba, tutte queste macchie resistono al lavaggio classico e desiderano un lavaggio dedicato e speciale per andarsene dai nostri capi.


Vediamo allora come eliminare le macchie di sudore dai vestiti in modo semplice e fai da te, senza danneggiarli e mantenendo inalterati sia i capi bianchi che quelli colorati. Purtroppo quando compaiono sul nostro viso significa che il danno è fatto. E soprattutto come posso eliminarle ?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari