Le macchie solari sul viso e sulla pelle sono, purtroppo, un inconveniente piuttosto comune. Ci sono però validi rimedi , naturali e non, in grado di eliminarle, tra cui creme e lozioni efficaci. Sulla pelle del nostro viso possono comparire delle macchie di diverso colore e dimensione. Non è solo l’età a far comparire le macchie sul viso. Anche se è la causa più comune, ciò non significa che sia l’unica.
Macchie sul viso : cause.
Dai trattamenti laser a creme e preparati fai da te. LE CAUSE DELLE MACCHIE SCURE SUL VOLTO. L’organismo può produrre una maggiore concentrazione di melanina in alcune zone del viso. Infatti, non a caso, questi inestetismi compaiono con frequenza sulla fronte, sugli zigomi, contorno labbra e sul dorso delle mani, parti del corpo che solitamente sono esposte alla luce del sole senza protezione. Le cause delle macchie sul viso : non solo il sole ! Le iperpigmentazioni compaiono non solo come esito o dopo l’esposizione al sole , ma anche se durante il periodo estivo si prendono farmaci a base di estrogeni (pillola o gravidanza), antibiotici, alcuni antinfiammatori, se si usano cosmetici che contengono profumi o sostanze fotosensibilizzanti.
Uno sfogo sul viso solitamente è causato da alcuni fattori, come la pelle secca e l’esposizione eccessiva al sole , ma può comparire anche quando si attraversa un periodo di forte stress emotivo. Per fortuna ci sono sul web, facilmente acquistabili su Amazon con un click, diversi prodotti realizzati proprio per risolvere questo problema. Abbiamo scelto per voi i migliori.
Elimina le macchie con la crioterapia. Generalmente viene usato il protossido di azoto per congelare le macchie. Le macchie della pelle sono la conseguenza di un mal funzionamento dei melanociti. Tuttavia, prima di allarmarsi, è opportuno indagare quali siano le cause scatenanti e gli eventuali rimedi perché non sempre la loro origine è da attribuire a gravi disturbi. Per questo è importante rivolgersi al proprio dermatologo di fiducia, che saprà indicare come togliere le macchie solari dal viso nel modo più appropriato.
I seguenti ingredienti naturali possono essere applicati senza problemi sulla pelle del viso per eliminare gradualmente le macchie : Aceto di mele: imbevete un po’ di cotone con dell’aceto di mele e applicatelo quotidianamente. Rimedi naturali per prevenire le macchie sulla pelle del viso. Rimedi efficaci contro le macchie solari provocate dall’esposizione ai raggi Uv e non solo.
Se avete esagerato con il sole , e non avete utilizzato la protezione adeguata, sul viso possono apparire macchie solari di melasma, o cloasma, dovute a ipermelanosi, cioè una concentrazione eccessiva di melanina in una zona della pelle. Ecco i Rimedi della Nonna più efficaci. In autunno si tirano le somme: se abbiamo abusato durante la bella stagione, dell’esposizione ai raggi del sole , potremmo ritrovarci con qualche piccola ruga o potremmo assistere alla comparsa. Non costano nulla e promettono di aiutarvi a schiarire le macchie con prodotti di utilizzo comune nella vostra cucina. Come togliere le macchie dal viso e dal resto del corpo in modo naturale, rimedi.
Il succo di limone appena spremuto rappresenta il miglior ingrediente per donare luminosità e disinfettare. Come si formano le macchie solari sul viso ? La melanina è responsabile dell’abbronzatura e si attiva per proteggere la pelle dai raggi UV dopo lunghe ore passate sotto il sole. Le macchie marroni si possono manifestare come delle piccole macchie marroni sulla pelle. A volte, però, possono avere un’estensione maggiore.
Possono comparire delle macchie marroni sulla pelle delle braccia o delle macchie marroni sulla pelle del viso.
Rientrano nella categoria di macchie della pelle le lentiggini e le efelidi, le macchie della pelle che si formano in gravidanza e quelle senili, la vitiligine. Cause e possibili rimedi delle macchie più comuni. Per quanto riguarda le macchie scure, spesso queste sono dovute a una sintesi eccessiva di melanina da parte dei melanociti.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.