martedì 14 giugno 2016

Macchie chiare della pelle

Rientrano nella categoria di macchie della pelle le lentiggini e le efelidi, le macchie della pelle che si formano in gravidanza e quelle senili, la vitiligine. Diciamo subito che non si tratta di un sintomo allarmante, nel senso che qualunque ne sia la causa, incluse patologie progressive come la vitiligine, non mettono a repentaglio la nostra vita. In questo articolo si approfondiranno due situazioni che vedono come protagoniste le macchie bianche: la vitiligine, dermatosi più nota e diffusa, e la Pityriasi. Ecco dei rimedi casalinghi naturali per rimuoverle.


Ve ne sono comunque diverse tipologie e colorazioni le cui cause possono essere sia di natura patologica, che non.

Delle piccole macchie scure possono comparire sulla nostra pelle a causa dell’esposizione al sole, per via dell’invecchiamento o come conseguenza dell’acne. Alcune macchie possono invece. Purtroppo, non sempre ciò si verifica e, in certi casi, le macchie sulla pelle del viso permangono anche se la malattia che le ha scatenate è stata adeguatamente trattata.


Fortunatamente, in commercio sono disponibili moltissimi cosmetici studiati per attenuare le macchie scure che possono comparire sulla pelle del viso. Ecco i Rimedi della Nonna più efficaci. Non ci sono solo le macchie scure a creare disagio fra la gente, ma anche le macchie chiare , più evidenti soprattutto sui soggetti che presentano una carnagione più scura o quando la pelle è abbronzata.


In generale, non sono dannose per la salute, influenzano solo esteticamente a seconda dell’area e dell’estensione.

Le macchie più scure sono causate da una maggiore quantità di melanina. Ecco quali sono le cause delle macchie bianche sulla pelle e come affrontare il problema. Quello delle macchie bianche sulla pelle è un problema che può essere provocato da svariate cause. Professor Lotti, che cosa sono le macchie della pelle ? Le discromie o macchie della pelle indicano una modificazione circoscritta o diffusa del normale colorito cutaneo.


Il colore della cute dipende soprattutto da un pigmento chiamato melanina, che è responsabile dei cinque colori base della pelle e dei capelli: nero, bruno, rosso. Se le noti sul viso o sulle mani, sappi che non. Segno che si è preso troppo sole Il dermatologo Monti: Compaiono spesso sulle gambe e non se ne vanno più.


Tuttavia anche un’infezione, una reazione allergica, una condizione ereditaria. Contro le macchie della pelle occorre una strategia globale, che miri a combatterle da più fronti. Macchie chiare della pelle. Che siano conseguenza di esposizione solare, farmaci fotosensibilzzanti o fattori ormonali, le. Tra le possibili cause di macchie brune, saranno eventualmente ricercate ed escluse anche eventuali malattie rare della pelle (es. orticaria pigmentosa, ittiosi, neurofibromatosi, etc).


Possono essere isolate e di piccole dimensioni, ma a volte formano delle chiazze estese, risultando antiestetiche. La Ricerca Migliore e Più Rapida!

Quest’ultimo è determinato in buona misura dalla melanina, pigmento da cui dipendono i cinque colori base di pelle e capelli: nero, bruno, rosso, giallo e bianco. Lotti precisa che le macchie della pelle possono essere divise principalmente in due grandi categorie:. Ecco qualche immagine che mostra alcuni esempi di macchie cutanee.


In caso di comparsa di macchie bianche sulla pelle è necessario recarsi dal proprio medico al fine di ottenere una diagnosi puntuale del problema e un’eventuale trattamento da seguire. In genere, la presenza di macchie bianche sulla pelle non è, comunque, sintomo di patologie pericolose ne contagiose. Le principali cause delle macchie.


Come individuare macchie della pelle pericolose In tutto il mondo, la gente sta spendendo più tempo al sole senza utilizzare una protezione cutanea adeguata. Il risultato è un aumento del numero di casi di cancro della pelle o melanoma segnalati ogni anno. In altri casi, potrebbe invece essere la spia di qualche malattia o di qualche disturbo che è bene approfondire e affrontare con tempestività.


Le antiestetiche macchie scure in rilievo che con l’età si formano sulla pelle e che si squamano in superficie sono il segno inconfondibile di quella che i medici chiamano cheratosi seborroica, una malattia delle cellule della pelle che con il passare del tempo perde la propria capacità di rigenerarsi correttamente, anche a seguito di eccessive esposizioni al sole.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari