Considerando uno spessore medio degli strati superficiali di. La pelle è l’organo più esteso del corpo umano ed è sempre in costante rinnovamento. Per la descrizione anatomica della pelle , v. Industria e commercio delle pelli animali.
Le malattie della pelle sono molto diffuse.
Vediamo quali sono e come intervenire. I brufoli sono il risultato di scompensi ormonali, in particolare legati all’adolescenza. Colpiscono perciò in particolare i ragazzi, ma non è raro incontrare persone ben più grandi colpite da tale disturbo. La bellezza, la qualità, la duttilità, la moda, il prestigio, della pelle e degli accessori per produrre articoli e beni di consumo attraenti ed eleganti. Rientrano nella categoria di macchie della pelle le lentiggini e le efelidi, le macchie della pelle che si formano in gravidanza e quelle senili, la vitiligine.
La pelle è soggetta a una serie di malattie di diversa natura e pericolosità. Come prevenire le macchie della pelle ? Un vestito di cellule che avvolge il corpo.
La pelle , con le sue specializzazioni, garantisce alcune funzioni fondamentali: protegge il corpo, ne impedisce la disidratazione, mantiene costante la temperatura corporea, raccoglie gli stimoli tattili e dolorifici, contiene, ghiandole come quelle del sudore o, nei Mammiferi, le ghiandole mammarie.