giovedì 14 luglio 2016

Abbronzatura macchie sul viso

Perchè ci si abbronza a macchie ? Un’ abbronzatura non uniforme è senza dubbio antiestetica, purtroppo a volte a causa di cambiamenti ormonali, microtraumi della cute, sostanze ad azione fotosensibilizzante o di patologie cutanee può succedere che alcuni punti del viso o del corpo si abbronzino più o meno di altri. Cosa fare allora per eliminare queste macchie solari? Come fare ad abbronzare bene il viso e avere un colorito uniforme con il resto del corpo?


Come togliere le macchie di abbronzatura. La prima cosa da fare quando si notano delle chiazze dovute alla tintarella, o all’autoabbronzante messo male, è idratare la pelle, utilizzando oli e.

La colpa delle macchie sul viso è anche dei farmaci. Anche l’assunzione di alcuni farmaci rende la pelle più sensibile ai raggi solari, e di conseguenza più soggetta alla formazione di macchie sul viso. Antibiotici, antistaminici, antinfiammatori, diuretici e anticoncezionali possono “fotosensibilizzare” la cute.


Il contrasto è evidente difficile non notarlo. Chiamate volgarmente “ macchie di sole” o “funghi di mare“, semplicemente perché vengono notate per la prima volta con la bella stagione, sono state descritte per la prima volta più di anni fa. Generalmente, l’ abbronzatura è uniforme ma può succedere che compaiano macchie ben distinguibili che si dividono in chiazze più scure (ipercromie) e chiazze più chiare (ipocromie).


Se dopo l’esposizione solare compaiono macchie scure, le cause possono essere. Ci sono però validi rimedi, naturali e non, in grado di eliminarle, tra cui creme e lozioni efficaci.

Queste zone sul viso , c. Macchie , sul viso e non solo. Può capitare che in estate, dopo l’esposizione al sole con l’aspettativa di avere una bella abbronzatura color caffellatte, ci si ritrovi invece braccia, gambe e viso cosparsi di macchie. Come abbronzare bene il viso senza fastidiose macchie. Bhè penso proprio di avervi dato tutte le dritte per una rapida e duratura abbronzatura per la pelle del viso ,. Su viso , décolleté e soprattutto sul dorso delle mani. Sono pericolose queste macchie ? Se sono davvero macchie – cioè piatte, non in risalto, simili in tutto a dei segni scuri lasciati da una matita – non c’è da preoccuparsi, ma se invece sono in rilievo, è sempre meglio per sicurezza farle vedere da un medico.


Per evitare la comparsa di macchie scure sul viso nello. L’ abbronzatura a macchie è un problema che preoccupa molte donne. Ci sono però dei trattamenti che si possono effettuare con i cosmetici adatti prima di prendere il sole, inoltre bisogna seguire anche una dieta sana ed equilibrata per riuscire a ottenere un colore più omogeneo. A volte può capitare di abbronzarsi a macchie. Oggi vi spiegheremo come evitare l’ abbronzatura a chiazze e come rimediare qualora capitasse.


L’iperpigmentazione cutanea comunemente identificata con le macchie scure che si formano sul viso è un’alterazione cromatica della pelle, che può derivare da diverse cause e, in alcuni casi, essere conseguenza di una multifattorialità sovrapposta di concause scatenanti. Le macchie scure o Iperpigmentazione cutanea: cos’è. Fra gli ingredienti più utilizzati e consigliati che dobbiamo cercare nelle creme, ce ne sono alcuni ricorrenti.


La melanogenesi È un effetto distorto della melanogenesi, cioè la formazione di melanina , il pigmento che dà la colorazione scura alla pelle.

Visita Adesso ZapMeta e Trova Info dal Web! Per creare una tintarella invidiabile è. Dai trattamenti laser a creme e preparati fai da te. Come coprire le macchie bianche sul viso.


Usiamo il latticello, che è molto adatto soprattutto per le macchie che compaiono non sul viso , ma sulle altre parti del corpo. Applichiamolo sulla pelle e lasciamolo agire per qualche minuto. Le cause delle macchie sul viso : non solo il sole!


Le iperpigmentazioni compaiono non solo come esito o dopo l’esposizione al sole, ma anche se durante il periodo estivo si prendono farmaci a base di estrogeni (pillola o gravidanza), antibiotici, alcuni antinfiammatori, se si usano cosmetici che contengono profumi o sostanze fotosensibilizzanti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari