lunedì 4 luglio 2016

Macchie della pelle scure

Macchie scure sulla pelle si possono verificare anche dopo una non corretta esposizione al sole o alle lampade abbronzanti o in presenza di una fotodermatosi. Tra le possibili cause di macchie brune, saranno eventualmente ricercate ed escluse anche eventuali malattie rare della pelle (es. orticaria pigmentosa, ittiosi, neurofibromatosi, etc). Ecco dei rimedi casalinghi naturali per rimuoverle. Per questo motivo compaiono principalmente sulle parti del corpo che sono frequentemente esposte, come il viso, le mani e le braccia. Tendono a manifestarsi come piccole aree di pelle scura.


Rientrano nella categoria di macchie della pelle le lentiggini e le efelidi, le macchie della pelle che si formano in gravidanza e quelle senili, la vitiligine.

Cause e possibili rimedi delle macchie più comuni. Per quanto riguarda le macchie scure , spesso queste sono dovute a una sintesi eccessiva di melanina da parte dei melanociti. Tale condizione è denominata Melasma (dal greco melas o scuro) o Cloasma o “Maschera gravidica”, data la maggiore incidenza in gravidanza. Delle piccole macchie scure possono comparire sulla nostra pelle a causa dell’esposizione al sole, per via dell’invecchiamento o come conseguenza dell’acne.


Alcune macchie possono invece. Le macchie più scure sono causate da una maggiore quantità di melanina. Ve ne sono comunque diverse tipologie e colorazioni le cui cause possono essere sia di natura patologica, che non.


Le Macchie Scure sulla Pelle vi tormentano, ma volete stare alla larga da chirurgia laser e peeling chimico?

Ecco i Rimedi della Nonna più efficaci. La scelta del trattamento verrà valutata dallo specialista, in base alla profondità del pigmento della macchia ed alle caratteristiche individuali del paziente (colorito della pelle , dei capelli, comparsa di eritemi e predisposizione ad abbronzarsi) tenendo presente che i fototipi più alti (III e IV), cioè con pelle più scura , sono. Trova più Macchie Scure Pelle. In altri casi, potrebbe invece essere la spia di qualche malattia o di qualche disturbo che è bene approfondire e affrontare con tempestività.


L’iperpigmentazione cutanea comunemente identificata con le macchie scure che si formano sul viso è un’alterazione cromatica della pelle , che può derivare da diverse cause e, in alcuni casi, essere conseguenza di una multifattorialità sovrapposta di concause scatenanti. Macchie della pelle (scure e chiare): cause, trucchi e rimedi naturali per eliminarle in modo naturale. Macchie brune su viso, décolleté e dorso delle mani… tutte testimonianze di un’esposizione solare eccessiva La gamma MELASCREEN propone trattamenti dermocosmetici specifici per correggere, uniformare e proteggere la pelle. In generale, non sono dannose per la salute, influenzano solo esteticamente a seconda dell’area e dell’estensione.


Lotti precisa che le macchie della pelle possono essere divise principalmente in due grandi categorie:. Vediamo le cause della comparsa di queste macchie e in che modo si può intervenire. Normalmente, quando parliamo di macchie sulla pelle , ci riferiamo alla pigmentazione più scura di una piccola zona, una macchia color caffè.


Tuttavia, dipendendo dalla pigmentazione, possiamo trovare macchie più scure o più chiare. Se soffri di macchie scure sulla pelle , sicuramente nel tempo avrai acquistato sieri specifici anti- macchia , avrai fatto trattamenti o sedute laser, peeling dal dermatologo, nel tentativo di risolvere questo problema. Una delle cause principali della comparsa delle macchie scure sulla pelle è una errata esposizione solare.


Infatti, esporsi al sole in maniera inadeguata, per troppo tempo e senza protezione, causa la formazione di macchie sulla pelle , sparse sul corpo ma generalmente sul viso, sul collo o anche sul dorso delle mani. Condivido quindi volentieri tutto ciò che ho scoperto sul tema, per aiutarti a prevenire - e se possibile - cancellare le odiate macchie scure che appaiono sul dorso delle mani, cominciamo subito con i rimedi naturali prima tra le soluzioni a cui si ricorre per contrastare gli inestetismi della pelle. Rimedi naturali per eliminare le macchie sulla pelle delle mani.

Le varie tipologie di macchie sulla pelle elencate in questo articolo non ritraggono alcuna espressione extra-dermatologica: in altri termini, né macchie scure sulla pelle (come il melasma e le macchie senili) né le macchie bianche (es. vitiligine) devono considerarsi un indizio di patologia nascosta. Chiazze scure sugli zigomi, in fronte, sul dorso delle mani – queste le aree più colpite – spesso effetto dei segni del tempo e della eccessiva esposizione solare, ma talvolta anche lasciate dall’acne o provocate dall’assunzione di farmaci. La pelle è una “corazza” particolarmente delicata da tenere sotto controllo poiché esposta sovente agli agenti atmosferici, in particolare viso e mani. Altro nemico è l’avanzare dell’età che si presenta coi classici segni di cedimento della pelle e con le rughe, e iniziano a comparire macchie scure.


La soluzione di un problema in pochi minuti. Perché: La comparsa di macchie della pelle su volto, décolleté e mani è un inequivocabile segno di invecchiamento. Le lentigo senili sono delle macchie della vecchiaia cutanee, dovute ad una disomogenea produzione di melanina, il pigmento che conferisce il colore alla pelle , e si manifestano come chiazze scure , di forma prevalentemente rotonda, nelle parti del corpo più esposte al sole, come mani, décolleté e viso. Macchie in rilievo, bozzi, protuberanze ed escrescenze più o meno pronunciate e comunque presenti sulla pelle possono derivare da una serie di patologie, benigne o meno, ma nella maggior parte dei casi sono innocue.


Tuttavia anche un’infezione, una reazione allergica, una condizione ereditaria. Ecco che, allora, la pelle si difende producendo grandi quantità di melanina come schermo. Questa melanina rimane a lungo nella pelle formando la macchia del melasma, che resta per alcuni mesi o anche per due o tre anni e tende a ripresentarsi ogni volta che ci si espone al sole.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari