venerdì 8 luglio 2016

Pelle viso sensibile

La pelle sensibile è una condizione estremamente diffusa tra la popolazione e spesso purtroppo sottovalutata. Pelle sensibile : definizione. In assenza di patologie cutanee od infiammazioni evidenti, si definisce sensibile una pelle fragile e più predisposta a reagire (negativamente) ad agenti fisici o chimici irritanti rispetto ad una cute normale.


Mentre la pelle sensibile può apparire in qualsiasi parte del corpo, il viso è quell ovviamente più colpita. Si manifesta quando la naturale funzione barriera della pelle risulta compromessa, causando la perdita di acqua e permettendo agli agenti irritanti di penetrare. La sensibilità si presenta quando la funzione barriera risulta compromessa, e dunque la pelle diventa sensibile agli agenti irritanti esterni, come i batteri, le sostanze chimiche, gli allergeni o altro.

La pelle sensibile tollera solo trattamenti specifici, delicati e poco aggressivi, con fattori lenitivi che riescano sfiammare il rossore che spesso accompagna questo tipo di pelle. In questa sezione tutti i prodotti Dr. Taffi con queste caratteristiche. Creme viso per pelle sensibile : sceglila con ingredienti lenitivi e idratanti per calmare questo tipo di pelle arrossata e irritata.


Ecco prodotti naturali! E’ importante che le creme viso per pelle sensibile siano formulate con sostanze naturali, senza siliconi e petrolati, che soffocano la pelle , rendendola ancora più indifesa. Entra sul sito per avere informazioni dettagliate sui prodotti Garnier che ti aiutano a prenderti cura di te. Essi offrono lenizione, idratazione e protezione alla tua bellezza.


Prova i prodotti che sanno cosa fare con la pelle sensibile viso.

Come si riconosce la pelle sensibile. Molto spesso, la pelle sensibile si manifesta con frequenti arrossamenti, tensioni, prurito, bruciore o desquamazione della pelle , come nel caso della pelle secca. Quali sono i trattamenti migliori per la pelle sensibile con tendenza ad arrossamenti? Così come la pelle sensibile in generale, anche quella che tende ad arrossarsi ha bisogno di trattamenti specifici.


I migliori detergenti per la pelle sensibile sono il latte detergente delicato e le acque micellari, perché non impattano la sua fragile. Maschera viso per pelle sensibile e con couperose. Preparazione: Metti in un mixer le fragole e le gocce di calendula e frulla tutto, aggiungendo man mano un po’ d’acqua, fino ad ottenere un composto cremoso.


La pelle ipersensibile è una pelle che manifesta una reattività ancora più pronunciata della pelle sensibile e una maggiore fragilità nei confronti delle aggressioni esterne. Interessa per lo più le donne e riguarda soprattutto la pelle del viso , perché più esposta agli agenti esterni, e in particolare la zona intorno al naso e alle labbra, le guance e gli zigomi. Tra i prodotti protettivi più indicati per la pelle sensibile di viso e corpo, ci sono quelli che potenziano la foto-protezione grazie all’impiego di schermi solari chimici o fisici.


Ad essi è consigliabile associare sostanze come Beta Carotene, Acido Octatrienoico e Vitamina E, dall’effetto antiossidante e antinfiammatorio. Quel rossore che va e viene. Ad essere maggiormente sensibile è in genere la pelle delle parti del corpo maggiormente esposte agli agenti esterni, ma anche quella che viene lavata di più. E allora ecco che molti lamentano una pelle sensibile del viso o delle mani.


Come trattare la pelle sensibile ? Difente la pelle dalle aggressioni esterne creando un film protettivo. Bottega Verde Sensitive Skin Fluido Viso Anti-Rossori. Attenua la sensazione di pizzicore e attenua gli inestetismi.


L’Oréal Tripla Attiva Crema Idratante.

Protegge la pelle sensibile da stress, raggi UV e inquinamento. Cerchi ricette di maschere viso per pelle delicata e sensibile fai da te?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari