venerdì 29 luglio 2016

Macchie sulla pelle mani

Alzi la mano chi, notando l’insorgere di alcune macchie scure sulla pelle delle mani , non ha subito cambiato umore, rattristandosi. Posso confermare questo stato d’animo, dal momento che, personalmente, pur avendo solo un paio di queste macchioline sul dorso di una mano , la loro comparsa non mi ha affatto rallegrato. Le macchie marroni sulla pelle possono essere determinate da diverse cause. Le possiamo definire anche iperpigmentazioni e sono alla base di un cambiamento del colorito della cute, determinato dal pigmento chiamato melanina.


Alcune patologie del fegato provocano macchie alla pelle indipendentemente dall’età.

Il fegato, infatti, ha una funzione disintossicante. Quando non funziona bene, una conseguenza può essere proprio la comparsa di macchie sulle mani. A volte anche l’acne o la mancata esfoliazione possono essere causa di macchie sulla pelle ma questo accade soprattutto sul viso. Macchie sulle mani : cause e rimedi naturali. Come eliminare le macchie delle mani con i rimedi naturali.


Innanzitutto, potete usare dei trucchi adatti alla vostra carnagione per coprire le macchie , fino a che non scompaiano del tutto o migliorino il loro aspetto. Un metodo efficace è quello di spremere il succo di un limone e stenderlo sulle macchie una volta a settimana.

La gestione delle macchie rosse sulla pelle varia in funzione della causa che ha scatenato il disturbo. Le macchie senili sono macchie brune che possono comparire su viso, mani , collo e. Gentilissima Roberta, quando compaiono nuove macchie sulla pelle , anche quelle delle mani , la prima cosa da fare è mostrarle a un dermatologo per accertarsi della loro natura. Gli angiomi sono chiazze rosse sulla pelle causate da un difetto dei vasi sanguigni presente fin dalla nascita. Compaiono con una certa frequenza sulla pelle dei neonati e in molti casi tendono a scomparire spontaneamente, ad eccezione degli angiomi che si manifestano sulla nuca, che comunque sono innocui. Classificazione delle macchie brune.


Sebbene come sopra citato esistano diverse colorazioni di macchie sulla pelle , le più comuni e quelle per cui esistono diversi trattamenti naturali e medici, sono le macchie di colore scuro, legate a fenomeni di accumulo di melanina ed iperpigmentazione della cute. La Ricerca Migliore e Più Rapida! Le macchie bianche alle mani possono inoltre essere dovute a dei fungi del genere Melassezia, che sono parassiti che vivono sulla pelle. Questa malattia è nota con il nome di pitiriasi. Può accadere che questi funghi, qualora trovino le condizioni ideali, possano lievitare e proliferare, quindi diffondersi su varie aree del corpo.


Andiamo quindi a vedere come funziona nel caso delle macchie gialle sulla cute. Da che cosa sono causate le macchie gialle sulla pelle ? Come abbiamo già detto nel paragrafo precedente, quando abbiamo a che fare con le macchie gialle sulla pelle , le cause possono essere veramente tante. Creme e maschere per eliminare le macchie delle mani.

Esistono diverse ricette naturali che potete usare e applicare sulla pelle delle mani per attenuare l’aspetto delle macchie : Maschera a base di curcuma. Questa spezia è ampiamente utilizzata in ambito gastronomico in India. Ha la capacità di eliminare non solo le macchie , ma anche le rughe. Le macchie sulla pelle , sia quelle che compaiono nelle zone visibili del nostro corpo, ovvero quando spuntano macchioline sul viso, sul collo e sulle mani , sia quelle più nascoste, possono avere. Antiestetiche piccole macchie color cioccolato o caffellatte, talvolta ben definite, altre sfumate, che si formano sulle mani , spesso molto più scure durante la bella stagione.


C’è chi le chiama le “ macchie della vecchiaia”, in effetti, sono macchie senili che compaiono sulle mani femminili dai anni in poi. Si tratta di macchioline di una colorazione marrone o grigio-nera. In altri casi, potrebbe invece essere la spia di qualche malattia o di qualche disturbo che è bene approfondire e affrontare con tempestività.


Le macchie scure sulla pelle sono un fenomeno tutt’altro che raro, e che spesso non deve preoccupare. Se avete notato la comparsa di macchie rosse sulla pelle senza prurito, vi starete certamente chiedendo di cosa si tratti e se sia il caso di preoccuparsi. La domanda che tutti si pongono e se queste macchie siano pericolose o meno per la salute, e se costituiscano un problema temporaneo o permanente.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari