lunedì 25 luglio 2016

Macchie cera

Le macchie di cera sono una delle cose più fastidiose e temute da chiunque abbia una passione per le candele. Questi bellissimi accessori sono capaci di infondere una meravigliosa atmosfera all. Come togliere le macchie di cera. Una cena a lume di candela è un momento sicuramente molto romantico da condividere con la propria metà.


Un bel bagno in vasca illuminato dalla tenue luce delle candele, invece, è in grado di aumentare il livello di rilassamento. Per eliminare la cera dal tappeto, se non è solidificata, potete prendere un cucchiaio per raccoglierla senza estendere la macchia , se invece è già dura, potete usare il manico di un cucchiaio o comunque un utensile che non sia tagliente, per staccare i pezzi più grandi.

Ma c’è un tipo di macchia che è ancora peggiore, se possibile, e che adesso andiamo ad affrontare. Stiamo parlando delle macchie di cera , una vera croce per chiunque si sia trovato a doverle pulire. La cera infatti va ad impregnare il tessuto diventandone quasi un componente del tessuto stesso. Se le macchie di cera si presentano ostinate, si può prendere una bacinella di acqua fredda, aggiungere del sale marino, mescolare il tutto e passare la soluzione sulla macchia. Trascorse almeno ore, si potrà strofinare la macchia con un detersivo liquido per panni ed eseguire poi il normale lavaggio.


Spesso però ci si accorge che sono presenti delle macchie di cera sulla tovaglia, sul tavolo oppure sul pavimento. A questo punto la preoccupazione è quella di togliere le macchie senza fare dei danni. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili.


Quello di cui ci occuperemo nei passaggi successivi di.

I residui di macchia si tolgono con essenza di trementina, mentre sulla lana trementina rettificata. Per togliere la cera dai tessuti, il primo metodo più rapido è strofinare con uno spazzolino intriso di alcool, il quale polverizza la cera. Per grattare via una piccola macchia di cera , puoi usare un utensile di plastica al posto di un coltello.


Puoi seguire queste procedure per rimuovere la cera da qualsiasi tipo di stoffa, anche quella delle tovaglie. Fai attenzione alle candele: possono causare un incendio. Leggi sempre le etichette dei vestiti prima di applicarci un prodotto. La macchia di cera è tra le più temute, ma con un po’ di pazienza si toglie senza sgraditi ricordi. Ecco di seguito i nostri consigli su come eliminare la cera dai tessuti e farli tornare come nuovi!


Ecco come togliere le macchie di cera da ogni superficie! In vista delle feste di Natale è bello decorare la casa con tante candele che rendono l’atmosfera natalizia ancora più magica, ma spesso la cera cola sia sui tessuti che sul pavimento e perciò possono crearsi delle macchie non sempre semplici da togliere. Abbiamo già visto come togliere i residui di cera dalla tovaglia, oggi invece cerchiamo di capire come togliere la cera dai vestiti. Niente crea più atmosfera di una bella candela accesa… ma poi è difficile eliminare le macchie di cera sui tessuti create da gocce cadute per sbaglio. In questa guida vedremo insieme come togliere le macchie di cera da mobili e pavimenti in legno, senza rovinare questo materiale naturale e decisamente bello.


Non solo, ti sveleremo tanti segreti, consigli e suggerimenti ad hoc per un risultato ottimale su qualsiasi essenza legnosa, sia grezza che smaltata o dipinta. L’aspetto più problematico della rimozione delle macchie di pastello e cera è rappresentato dal colore della candela, del cubetto o del pastello. Questo colore crea una duplice macchia. Non si deve rimuovere solo la cera , ma anche la macchia creata dalla tinta colorata.


Ovviamente le macchie di cera naturale saranno più semplici da togliere rispetto a quelle colorate.

Specialmente sui tessuti dove la tinta potrebbe lasciare degli aloni da trattare successivamente. Per rimuovere la cera è possibile intervenire con FILASOLV puro, strofinando con una spugnetta e raccogliendo infine i residui con carta assorbente. FILASOLV è un solvente decerante che elimina macchie di cera di candela, colla adesiva, bitume da qualsiasi superficie in pietra, cotto, gres e legno, senza rovinare la superficie. Anzitutto, occorre attendere che la cera si asciughi.


Tentando di togliere la cera calda rischierete di peggiorare il problema, diffondendo la macchia , e potreste anche scottarvi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari