Le macchie rosse sulla pelle possono essere la manifestazione di diversi disturbi o malattie e possono comparire in qualsiasi area della cute. Per effettuare una diagnosi corretta è, perciò, fondamentale sottoporsi a un’accurata visita dermatologica. Dopo 2-giorni con questi sintomi appare il rash vero e proprio, con macchie maculo-papulose, ovvero con macchie pallide, che non prudono, sul collo e dietro le orecchie.
Se avete notato la comparsa di macchie rosse sulla pelle senza prurito, vi starete certamente chiedendo di cosa si tratti e se sia il caso di preoccuparsi. La domanda che tutti si pongono e se queste macchie siano pericolose o meno per la salute, e se costituiscano un problema temporaneo o permanente.
Oltre al fastidio estetico non mi danno alcun problema, niente prurito o bruciore. A volte può capitare di notare la comparsa di macchie rosse sulla pelle. Se hai notato la comparsa di alcune macchioline rosse sulla tua pelle o magari una singola macchia rossa dalle dimensioni di una lenticchia, probabilmente ti starai chiedendo se sia il caso di preoccuparsi o meno. Normalmente regredisce spontaneamente, in tutto o in parte. L’individuazione precoce dei tumori della testa e del collo è difficile perché i loro sintomi non sono specifici di questa patologia, ma, come si vedrà di seguito, sono provocati anche da malattie molto meno gravi e molto più diffuse, come le malattie da raffreddamento.
Solitamente colpisce il volto, il collo , le mani, i piedi. Ecco qualche immagine che mostra alcuni esempi di macchie cutanee. A volte, dietro le macchie rosse , tuttavia, è possibile nascondere gravi infezioni, che richiedono quindi una terapia.
La descrizione della tua dermatite è totalmente insufficiente per poter azzardare ipotesi diagnostiche. Macchie rosse sul collo. Purtroppo il problema di queste consulenze online è proprio questo, l. Nella maggior parte dei casi, le sedi più colpite sono ascelle, inguine e collo.
Di seguito una lista sommaria di quelle che sono considerate le principali bandiere rosse riguardo al collo e alla schiena. Se alcune di queste sono presenti, o si hanno dubbi, è il momento di andare dal proprio medico, ma senza inutili allarmismi! Da circa un mese mi è spuntata una macchia rossa ruvida abbastanza grande dietro al collo appena sotto i capelli.
CMV), un virus comune diffuso tramite liquidi corporei, come saliva e urina. Io ho iniziato ad avere questo problema al liceo. Sono state un giorno, due mie compagne di classe a chiedermi come mai avessi delle macchie rosse sul collo e sul petto. Nota una macchia scura sul collo della figlia e prova a lavarla via, ma poi fa una scopeta choc.
La mamma di una 14enne ha notato una strana macchia scura sul collo della figlia, ma non vedendola. L’acanthosis nigricans è una malattia cutanea che si presenta con pelle ispessita, secca, vellulata e pigmentata, soprattutto a livello delle pieghe (es. collo , ascelle, inguine), con un caratteristico aspetto della pelle grigio sporco. Sensibilità della pelle al sole. Sindrome da shock tossico.
E il collo non è immune dal disturbo: per la precisione, può comparire nella zona cutanea dietro le orecchie e, soprattutto negli uomini con la barba, può interessare anche la parte anteriore del collo. E già da un anno che sopporto questo d inverno mi aiuto con un cappello e sto bene quanto esco ma fra un paio di mesi come faro a coprire il carnevale che o il fronte ditemelo voi.
Linfonodi al collo e gola e macchia cutanea Dermatologia. Le elenco gli sviluppi della mia malattia. Mercoledì sera mi è tornata la febbre che mi è arrivata anche a 38° durante la notte. Quali sono le macchie nel neonato più comuni?
Le macchie presenti sulla pelle del neonato sono in genere di quattro tipi: rosse , grigie, marroni e bianche. Nei bambini europei, le più comuni sono sicuramente quelle rosse , i cosiddetti nevi flammei, chiamati a volte, impropriamente, angiomi piani.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.