lunedì 4 luglio 2016

Macchie senili viso

La Ricerca Migliore e Più Rapida! Alle macchie del viso possiamo dare nomi diversi, a seconda della loro origine. Le prime compaiono dai anni in su nelle zone maggiormente esposte al sole, proprio come il viso.


Le lentigo senili sono macchie cutanee dovute alla disomogenea produzione di melanina, il pigmento bruno che conferisce colore alla pelle. Le lentigo senili appaiono come chiazze scure isolate, di forma per lo più tondeggiante, localizzate nelle aree maggiormente esposte al sole, in particolare sulle mani, sul decolleté e sul viso.

Le macchie del viso iperpigmentate rappresentano uno dei più comuni inestetismi: esse possono essere di vario tipo e formarsi per varie cause. Le macchie a maggiore valenza estetica, sono le cheratosi senili , il melasma, le iperpigmentazioni post-infiammatorie ( tra cui anche le macchie da acne). I trattamenti che eliminano le macchie dal viso sono ormai alla terza generazione.


Se prima si limitavano a schiarire i concentrati di melanina sparsi qua e là con un peeling o al massimo con un. Compaiono in particolare sulle zone più esposte del corpo ( viso , decolleté, mani) e possono essere rimosse in una frazione di secondo con il delicato raggio del laser ad anidride carbonica pulsato. Ma la pelle può invecchiare più in fretta se sollecitata da radiazioni solari, fumo, smog e vento e una non adeguata alimentazione. I radicali liberi danneggiano la pelle rendendola delicata e fragile.


Le macchie solari sono delle piccole macchie sulla pelle che compaiono solitamente dopo una prolungata esposizione ai raggi ultravioletti.

Questa forma di discromia, ossia di alterazione di pigmentazione della cute, può presentarsi in diverse zone del corpo, ma le più diffuse sono le macchie solari sul viso , spesso concentrate nella zona del naso, del labbro superiore e degli zigomi. Vediamo come eliminare le macchie sul viso , utilizzando alcuni rimedi naturali che ci hanno tramandato le nostre nonne. Le macchie sul viso sono dovute ad una produzione eccessiva di melanina e possono avere diverse cause, tra cui l’età avanzata, l’esposizione al sole senza protezione, la gravidanza, gli squilibri ormonali e gli esiti dell’acne. Madre natura ci offre tanti ingredienti che possono rivelarsi estremamente efficaci contro gli inestetismi della pelle, unica raccomandazione è quella di iniziare il trattamento dopo l’estate, verso i primi di ottobre, quando non rischiamo di peggiorare la situazione a causa dell’esposizione solare. La luce pulsata viene spesso usata per lentigo solari o senili.


Si pratica con un’apparecchiatura che emana un particolare fascio luminoso. Si può applicare su tutto il viso , perché stimola la produzione di collagene e il ricambio cellulare, ed è efficace per schiarire le macchie poco profonde (con un minimo di tre sedute). Questa crema viso svolge un’azione depigmentante. Macchie sul viso da invecchiamento cutaneo. Il complesso di antiossidanti lavora per limitare la produzione di radicali liberi responsabili del precoce invecchiamento cutaneo.


Grazie alla tecnica chiamata Luce Pulsata Medicale (simile ad un laser da cui però differisce per alcune caratteristiche tecniche) il medico può ridurre un inestetismo molto odiato: le macchie cutanee su viso e corpo. Tipiche dell’età che avanza, compaiono dopo i anni nelle parti del corpo che nel corso della vita sono state maggiormente esposte al sole, come mani, viso e decolleté. Simili alle precedenti, ma leggermente in rilievo e ruvide al tatto. Le macchie sulla pelle del viso sono un inestetismo purtroppo comune, causato soprattutto da abitudini sbagliate e mancata prevenzione. Pillola e macchie sul viso : Non a caso la comparsa di macchie sul viso è spesso associata ad un uso prolungato di estrogeni.


Tra le principali cause ci sono l’età.

Avanzare dell’età e macchie sul viso : In questo caso la pigmentazione della pelle tende con il tempo a diventare sempre più irregolare facendo comparire le macchie senili , localizzate soprattutto sul dorso delle mani. La comparsa di macchie scure sul viso è un fenomeno molto frequente, soprattutto tra persone di una certa età, sia di sesso maschile che femminile. Esse generalmente sono legate ad una iperpigmentazione dell’epidermide la cui intensità è direttamente proporzionale a quanta è stata l’esposizione ai raggi UV o lampade solari, durante il corso della vita. La pelle tende a proteggersi dal. Indicato per coadiuvare il trattamento di macchie cutanee, esiti cicatriziali, alterazioni dell’elasticità cutanea (smagliature) e rughe.


Si presentano con maggiore frequenza sulle mani, sul viso , sulle spalle e sulle braccia, vale a dire sulle zone del corpo che nel corso della vita sono più esposte alla luce solare. Si tratta di macchioline di una colorazione marrone o grigio-nera.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari