mercoledì 2 novembre 2016

Chiazze rosse sulla testa

Sono leggermente rialzate e ogni tanto mi provocano un leggero prurito. Viste le loro caratteristiche, in alcuni casi, le suddette croste in testa potrebbero essere scambiate per forfora. Le croste in testa causate dalla psoriasi sono precedute dalla comparsa di chiazze rosse che si ispessiscono e, successivamente, si scrostano. Le macchie rosse sulla testa sotto i capelli appaiono per vari motivi.


Alcuni farmaci utilizzati, ad esempio, con tigna, sono controindicati nella psoriasi.

Nei casi più gravi si presentano papule giallastre lungo l’attaccatura dei capelli e sulle sopracciglia. Gli angiomi sono chiazze rosse sulla pelle causate da un difetto dei vasi sanguigni presente fin dalla nascita. Macchie rosse sulla pelle: l’angioma. Compaiono con una certa frequenza sulla pelle dei neonati e in molti casi tendono a scomparire spontaneamente, ad eccezione degli angiomi che si manifestano sulla nuca, che comunque sono innocui.


Per le macchie rosse sulla pancia le cause possono essere differenti. I fattori che incidono sulla comparsa di queste eruzioni cutanee possono essere vari. Molte volte capita di notare una o più macchie rosse sulla nostra pelle.

La domanda che tutti ci facciamo e se queste macchie siano pericolose o meno per la nostra salute, e se costituiscono un problema temporaneo o permanente. Partiamo dal presupposto che le macchie sul glande possono, in linea teorica, essere causate da disturbi anche molto differenti tra loro, la maggior parte dei quali sono di lieve entità. Esistono diverse malattie che provocano la comparsa di macchie sulla pelle, ad esempio: Eczema. Compaiono chiazze rosse e calde sulle guance, con un effetto simile a quella di una faccia schiaffeggiata. Il resto del viso invece resta pallido.


A chi non è mai capitato di trovare delle piccole macchie rosse sulla pelle, del viso ad esempio, e preoccuparsi immediatamente, temendo di non averla mai notata in precedenza? MACCHIA ROSSA SUL GLANDE. DOMANDA: Gentile dottore, da qualche mese sulla parte destra del glande, mi è comparsa una macchia rossa che da un po’ di tempo si sta ingrandendo e ha quasi raggiunto la metà del glande stesso. La malattia ha diverse forme, ciascuna delle quali si manifesta in modi diversi, per cui è necessario comprendere ciascuno di essi.


Tra i pi efficaci troviamo: Consigli utili per prevenire la dermatite seborroica del cuoio capelluto, macchie rosse in testa. Come abbiamo appena accennato, la comparsa di macchie o puntini rossi sulla pelle può dipendere da moltissimi fattori diversi. Tuttavia, alcuni sintomi sono specifici di determinate patologie e sono proprio questi che ci possono aiutare a capire quale sia il tipo di problema. E’ facile capire quando un pesce rosso ha un tumore.


Una piccola massa inizia a crescere sul pesce, di solito sulla testa o sul corpo. La crescita potrebbe essere rosa, bianchiccia, o nera. Potrebbe avere un aspetto pieno di rigonfiamenti, come quello di un cavolfiore, oppure essere liscio.

In certi casi il pesce non mangerà o sembrerà. Croste in testa , da cosa possono dipendere e come curarle. Le croste in testa , fastidioso e antiestetico problema che affligge molti italiani e molte italiane, è una manifestazione della dermatite seborroica, patologia della pelle che causa uno sfogo chiamato comunemente “croste in testa ”, ma in realtà ben più complesso e meritevole di attenzione. Premetto che ho una vasca d. Mi si arrossano i gomiti (qualche bollicina isolata e l'alone rosso con pelle secca).


Qualche giorno dopo, sulle natiche, in maniera simmetrica, tipo brufoli bolle, pieni di siero (non a grappolo, tipo herpes, ma grosse). Questo può accadere in un adulto. Alone rosso anche qui, ma va già meglio oggi che è il secondo giorno.


Costante prurito in testa ma non ci sono lesioni. La comparsa di puntini rossi o di macchie rosse sul glande, così come qualsiasi manifestazione in sede genitale, è una condizione che instaura un forte senso di ansia nel soggetto a cui si associano importanti risvolti psicologici quali vergogna, insicurezza e talvolta isolamento sociale. Capita che i neonati vengano al mondo con delle macchie rosse attorno agli occhi, sulla fronte o (spesso) dietro la nuca. Non è una situazione preoccupante perchè rientra (con la scomparsa delle chiazze ) in 2-mesi.


Può essere rilevato dalla comparsa di protuberanze in continua crescita, in generale dalla superficie ruvida, oppure da macchie rosse e piatte sulla pelle che crescono lentamente. La pelle del neonato e le manifestazioni cutanee transitorie. Il tessuto epidermico del neonato presenta delle caratteristiche del tutto peculiari che, spesso, sono fonte di ansie e paure nei neogenitori e, soprattutto, nelle primipare.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari