lunedì 14 novembre 2016

Macchie bianche su pelle abbronzata

Le macchie bianche sulla pelle abbronzata possono risultare un problema. Possono essere isolate e di piccole dimensioni, ma a volte formano delle chiazze estese, risultando antiestetiche. Raramente le macchie bianche colpiscono la pelle dei bambini, mentre possono essere predisposte le persone con pelle grassa e mista, dove la produzione di sebo è maggiore e può attirare questi saprofiti. A volte si può trattare di macchie bianche sulla pelle abbronzata. Ma vedremo dopo in maniera più dettagliata quali sono tutte le cause che possono portare alla formazione delle macchie bianche e rosse sulla pelle.


Può essere chiara o scura.

Passando un dito sulla superficie della macchia non si avverte nessuno stacco, nessun scalino, nessun confine con la pelle normale. Al momento della visita specialistica, il dermatologo può osservare le macchie bianche della pelle , mediante lampada di Wood. Dalla vitiligine alla pitiriasi versicolor, non si tratta di malattie pericolose ma non tutte sono curabili. Home macchie bianche sulla pelle abbronzata. In pratica, sulla pelle si formano delle piccole chiazze durante l’inverno, quando appaiono un po’ più scure.


Si tratta di cellule morte che poi in estate si desquamano e la macchia bianca è. In genere tendono a comparire quando ci si espone ai raggi del sole per troppo tempo, senza nemmeno curarsi di applicare delle creme protettive. A volte una scottatura può causare la formazione di macchie chiare o scure sulla pelle. Macchie sulle gambe: che cosa sono esattamente.

Avete notato alcune macchie bianche sulla pelle ? Questo inestetismo è molto comune, soprattutto durante il periodo estivo per via dell’abbronzatura. Compaiono sulla schiena o sul viso e si tratta di un problema che riguarda anche i giovani. Molto spesso, possono essere trattate ed eliminate come, ad esempio, se causate da un infezione da fungo, talvolta, invece, sono il sintomo di un disturbo più complesso conosciuto come vitiligine. Alcune persone nel corso degli anni possono sviluppare delle cosiddette “ macchie bianche ” visibili ad occhio nudo sulla propria pelle. Come togliere le macchie di abbronzatura.


La prima cosa da fare quando si notano delle chiazze dovute alla tintarella, o all’autoabbronzante messo male, è idratare la pelle , utilizzando oli e. Perchè ci si abbronza a macchie ? Un’abbronzatura non uniforme è senza dubbio antiestetica, purtroppo a volte a causa di cambiamenti ormonali, microtraumi della cute, sostanze ad azione fotosensibilizzante o di patologie cutanee può succedere che alcuni punti del viso o del corpo si abbronzino più o meno di altri. Cosa fare allora per eliminare queste macchie solari? Pelle a macchia di leopardo, con chiazze più chiare e altre più scure. L’abbronzatura a chiazze è uno degli effetti estetici più temuti per chi desidera avere un incarnato dorato. A volte però può accadere che la tintarella non si sviluppi in modo totalmente uniforme ma che dia vita a curiose discromie.


In effetti, una bella pelle abbronzata ha sempre un aspetto più sano e seducente, quindi è innegabile che il richiamo sia forte per tutti, sia uomini che donne, ma non bisogna dimenticare le. Capita sovente di scoprire della macchioline bianche sulla pelle. Non bisogna allarmarsi, di solito non si tratta di gravi problemi di salute, quanto di malattie cutanee o piccole infezioni fungine. Buona sera, sono stata due settimane in Thailandia e durante gli ultimi giorni della vacanza mi sono accorta di avere piccole macchie bianche concentrate solo nella parte alta della schiena, sulle.


Il contrasto è evidente difficile non notarlo.

Chiamate volgarmente “ macchie di sole” o “funghi di mare“, semplicemente perché vengono notate per la prima volta con la bella stagione, sono state descritte per la prima volta più di anni fa. Sulla pelle abbronzata si notano delle macchie chiare, particolarmente su collo, spalle, petto e dorso, come se il sole non avesse avuto il suo effetto abbronzante (Pitiriasi versicolor alba). Sulla pelle chiara, invece, il fungo si manifesta con macchie scure, di colore marroncino, con tendenza a confluire.


Salve, ogni anno quando prendo il sole e la pelle si abbronza, compaiono delle macchie bianche localizzate su pancia e schiena. Certo, non sono tantissime, ma alcune sono di grandi dimensione. Ve ne sono comunque diverse tipologie e colorazioni le cui cause possono essere sia di natura patologica, che non. Fungo della pelle che provoca macchie bianche.


Tuttavia, tutti hanno funghi e batteri che si verifica naturalmente sulla pelle.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari