lunedì 7 novembre 2016

Nei pelle

Controllate inoltre se ci sono nuovi nei dall’aspetto insolito o “brutto”. Se il dermatologo ha scattato in passato delle foto della vostra pelle , confrontatele con l’aspetto attuale della vostra pelle. L’autoesame dei nei dovrebbe essere particolarmente accurato durante i periodi di cambiamento ormonale, ad esempio durante. Esame obiettivo della pelle.


Nei Maligni: Cosa sono? Cause e Fattori di Rischio: quali sono?

Sintomi e possibili Complicanze. I nei maligni sono lesioni pigmentate che possono degenerare e dar luogo ad un tumore della pelle , come il melanoma. Nonostante sia abbastanza comune, se non addirittura normale, avere dei nei sulla pelle , in alcuni casi è bene prestare particolare attenzione perché alcuni potrebbero trasformarsi in melanomi.


Per questo motivo è bene conoscere a fondo tutti i propri nei , esaminarli costantemente e - nel caso di nei sospetti - rivolgersi a un dermatologo. Tenere sotto controllo la forma e l’aspetto dei nei sul nostro corpo è importante, perché ci permette di prevenire una grave malattia, il melanoma, un tumore della pelle che può, se trascurato, provocare conseguenze anche molto gravi. Tutti abbiamo dei nei sulla pelle ,ma molti non li tengono sotto controllo. Spesso un neo sporgente può trasformarsi in un melanoma nell’ arco del tempo.


Essi si formano quando le cellule superficiali crescono in gruppo, creando un’alterazione dell’ epidermide. I nei si formano tramite l’azione di cellule incaricate della produzione dei pigmenti della pelle , chiamati melanociti.

Vengono denominati nevi o nei e possono avere differenti forme, possono essere piatti o voluminosi, lisci o rugosi, e anche il loro colore può variare. Possono essere chiari, scuri o neri. Firm (consistenza): palpandola con le dita, è maggiore rispetto alla pelle circostante. Growing: crescita rapida in poche settimane o pochi mesi.


Altro elemento che da solo dovrebbe indurre a una visita di controllo è la presenza di un neo di colore visibilmente più scuro della zona circostante o degli altri nei (regola della black sheep). Come riconoscere i diversi tipi di tumori della pelle. I tumori cutanei sono più frequenti di quelli di polmone, seno, prostata e colon messi insieme. La cute o pelle è il rivestimento più esterno del corpo di un vertebrato.


Certi tipi di nei aumentano il rischio di melanoma. Rischio Se hai dai ai 1nei sei volte più a rischio di sviluppare melanoma che il resto della popolazione. Come prevenire i nei rossi sulla pelle. Di solito questo tipo di nei non sparisce. Trattamento dei nei rossi sulla pelle.


Se vi danno fastidio, potete provare con i rimedi della nonna. Applicate una garza con succo di cipolla ogni giorno finché il problema non sarà risolto. Un’altra opzione è applicare una compressa di vitamina C in modo costante.


La dermatologa Pucci Romano, ospite di Monica Di Loreto nello spazio Rosa di Nel cuore dei giorni, ci insegna a riconoscere i nei pericolosi. I nei sono escrescenze della pelle che possono presentarsi da sole o in gruppo, in qualsiasi punto del corpo. Un neo si forma quando le cellule della pelle crescono in gruppo invece di svilupparsi in modo diffuso nell’epidermide.

Queste cellule sono note come melanociti e conferiscono alla pelle il suo colore naturale. La tendenza alla comparsa di nei atipici può essere ereditaria, come nella sindrome familiare da nei atipici-melanomali. In questa patologia, si assiste alla comparsa di nei atipici e melanoma in due o più parenti di primo grado (ovvero genitori, fratelli o figli), e i familiari hanno un rischio di melanoma superiore di volte. Nevi Displastici (Atipici) e Rischio di Melanoma. I NEI NORMALI sono delle comuni piccole macchie di color marrone o escrescenze cutanee, che compaiono nelle prime decadi di vita in quasi tutte le persone.


Il rischio aumenta anche nelle persone con lentiggini o con molti nei , in quelle con occhi, capelli e pelle chiara e in quelle che hanno un parente stretto colpito da questo tumore o che hanno avuto un precedente melanoma cutaneo. Il termine mappatura dei nei si riferisce ad un programma di controllo per coloro che sono ad alto rischio di sviluppare il melanoma maligno. Questo programma include un esame clinico della pelle e la dermoscopia, al fine di identificare e valutare lesioni preoccupanti.


Il numero di nei sul corpo è da tenere sotto controllo perché più nei si hanno più c’è probabilità di. I nei , chiamati anche nevi, sono una iper-proliferazione di gruppi di cellule normalmente presenti nella pelle , i melanociti, che producono la melanina, la sostanza che dà colore alla pelle abbronzata. Parliamo di un argomento piuttosto delicato che merita sicuramente un’attenzione maggiore di una semplice trattazione informativa. Per questo motivo, se hai hai notato dei nei maligni sulla tua pelle che possono essere pericolosi, non esitare a rivolgerti al tuo medico che ti indirizzerà presso un dermatologo per un’analisi più approfondita.


I nei sono macchie della pelle , di forma regolare, piatti o in rilievo che possono avere un colorito marrone chiaro o testa di moro.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari