Da un po’ di tempo ho notato la presenza sempre più estesa di macchie scure sul piede destro e in fase iniziale anche su quello sinistro, come se avessi i piedi sporchi. A cosa può essere dovuta? A volte può capitare di notare la comparsa di macchie rosse sulla pelle.
Se hai notato la comparsa di alcune macchioline rosse sulla tua pelle o magari una singola macchia rossa dalle dimensioni di una lenticchia, probabilmente ti starai chiedendo se sia il caso di preoccuparsi o meno. Salve, ho una strana macchiolina nera ormai da anni sul piede destro simile ad un neo ma sollevata che però non presenta sfumature di colore ed è perfettamente simmetrica. Una macchia scura sotto l’unghia (del piede o della mano) che non cresce e non diminuisce, semplicemente resta sempre uguale.
Non fa male e hai detto: ”Passerà”. Calli sono aree dure di pelle ispessita, generalmente sul piede tra le dita dei piedi e, talvolta, sul fondo dei piedi o ai lati di un dito del piede. Possono apparire grigio o di colore giallo, e spesso hanno un nucleo interno che può essere duro o morbido a seconda del mais. Macchie di forma circolare irregolare , tipo dei cerchietti raggruppati. Tali macchie hanno un colore marroncino chiaro ed alcune presentano dei punti marroni piu´ scuri.
Proprio qualche girono fa sul dito medio del piede ho notato una macchia scura piccola come una testa di spillo. Salve, è da una settimana che mi sono accorta di avere una macchia rossa sul piede vicino al malleolo, sembra come se sia coagulo di sangue in superficie, premetto che non ho stregato il piede da. Ho già prenotato una visita dal dermatologo, ma vorrei essere tranquillizzata.
Sono andata in farmacia questa mattina per avere un parere e per sapere se potevo applicare.
Se la macchia scura sul dito non diminuisce durante la settimana e non diventa pallida, questo dovrebbe già destare sospetti e diventare un motivo per contattare uno specialista. Macchie nere sulle unghie non sono un segno di salute. Questo è stato compreso anche dagli antichi guaritori.
Le macchie sulla pelle dei bambini. Può essere chiara o scura. Passando un dito sulla superficie della macchia non si avverte nessuno stacco, nessun scalino, nessun confine con la pelle normale. Per evitare la carenza di vitamine, assicurati di includere nella dieta quotidiana alimenti ricchi di micro e macroelementi, fibre e vitamine.
L’onicomicosi interessa le unghie delle mani e dei piedi. L’infezione compare con una macchia bianca sul bordo o sulla parte laterale dell’unghia. A poco a poco la macchia diventa scura, mentre l’unghia si solleva, diventa opaca, scalfita e tende a sfaldarsi facilmente. I piedi sono dei veri e propri ammortizzatori fisiologici in armonia con il complesso sistema di leve costituito da tutte le ossa del corpo umano.
Macchie scure sulla pelle si possono verificare anche dopo una non corretta esposizione al sole o alle lampade abbronzanti o in presenza di una fotodermatosi. Tra le possibili cause di macchie brune, saranno eventualmente ricercate ed escluse anche eventuali malattie rare della pelle (es. orticaria pigmentosa, ittiosi, neurofibromatosi, etc). Non esistono farmaci specifici per combattere gli angiomi.
Londra e ci resterò per altre settimane. Ho notato da qualche tempo questa macchia sul dito del piede sinistro. Ho messo una pomata cortisonica e il prurito è diminuito, ma il colore. All’interno della bocca, sulle guance in corrispondenza dei molari inferiori, si presentano macchie e bollicine a spruzzo ( macchie di Koplik).
Dopo 2-giorni con questi sintomi appare il rash vero e proprio, con macchie maculo-papulose, ovvero con macchie pallide, che non prudono, sul collo e dietro le orecchie.
Gentile dottoressa, mi chiamo Valentina. Ieri ho scoperto per caso una macchia di colore marroncino, sotto l’anulare del piede sinistro.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.