giovedì 28 dicembre 2017

Macchia rossa su gamba

Tuttavia, la concentrazione di macchie di colore rosso prettamente nella zona delle gambe potrebbe indicare che l’insetto in questione è una pulce, che normalmente vive a rasoterra. Piccole pustole infiammate sulle gambe che prudono, generalmente causate dal contatto con qualche pianta o dall’ingestione di qualche alimento. Molto spesso questo sintomo indica la sifilide. Lichene rosa - sul corpo appaiono macchie tonde o ovali con bordo rosso brillante.


Per la diagnosi delle macchie rosse sulle gambe bisogna rivolgersi ad un dermatologo.

Soltanto un medico esperto infatti sa individuare quali sono le cause che stanno alla base delle macchie rosse sulle gambe o sa specificare a che cosa sono dovute le caviglie gonfie e macchie rosse sulle gambe. Ho tutte delle macchie rosse sulla pelle, in certi punti sono più dei puntini rossi che delle macchie , poi ho macchie rosse sulle gambe , macchie rosse sulla schiena, puntini rossi su tutto il corpo insomma. Ma mi preoccupa soprattutto le macchiette rosse sulla schiena. A volte può capitare di notare la comparsa di macchie rosse sulla pelle.


Se hai notato la comparsa di alcune macchioline rosse sulla tua pelle o magari una singola macchia rossa dalle dimensioni di una lenticchia, probabilmente ti starai chiedendo se sia il caso di preoccuparsi o meno. L’impetigine è un’infezione cutanea altamente contagiosa che colpisce più comunemente i bambini. Il primo segno è normalmente una macchia di rosso , prurito della pelle.


Esistono due tipi di impetigine: Impetigine non bollosa – compaiono piaghe rosse intorno alla bocca e al naso.

La Pitiriasi di Gibert, descritta come roseola anulata per. Altre cause di eruzione cutanea includono disturbi autoimmuni che insorgono quando l’organismo viene attaccato dal proprio sistema immunitario. Gli angiomi si presentano come macchie rosse sulla pelle. Bulboide pemfigoide: Dermatomiosite La dermatomiosite è una condizione medica che causa debolezza muscolare ed eruzioni cutanee.


Le petecchie sono delle piccole macchie rosse sulla pelle, non pruriginose, di forma circolare e grandezza solitamente non superiore ai mm. Queste lesioni sono provocate dalla fuoriuscita di sangue dai capillari e, nella maggior parte dei casi, compaiono come macchie rosse sulla pelle di braccia e gambe , ma possono emergere anche sul viso. Comparsa di piccole macchie scure, come lividi, dovute alla rottura di piccoli vasi sanguigni.


Inoltre, nelle forme più gravi del disturbo si può notare: Un indurimento di alcune aree della pelle delle gambe dovuto alla scarsa ossigenazione dei tessuti. Salve Dottore, le espongo il mio problema. Qualche anno fa mi è comparsa sullo stinco della gamba destra una macchia rossa circolare di piccole dimensioni (moneta da euro) che ho trattato, dopo il consiglio di una dermatologa, con antistaminici e creme. La macchia , dopo qualche tempo, è sparita. La tempesta, la più grande del sistema solare, è visibile dalla Terra anche con telescopi amatoriali.


La coscia è un’area comune di formazione delle eruzioni psoriasiche, caratterizzate da macchie bianche squamose e infiammazione. Sono provocate dalla fuoriuscita di sangue dai capillari e nella maggior parte dei casi compaiono come macchie rosse sulle braccia e sulle gambe , ma possono emergere anche sul viso. Le macchie rosse sulla nostra pelle così come i cosiddetti puntini rossi possono apparire in qualunque parte del corpo, braccia, gambe , dorso o viso ne sono colpiti in egual misura, spesso possono provocare prurito o in caso contrario se in zone poco esposte non farci accorgere della loro presenza. Mesi fa era piccole e solo sul piede.


Da qualche tempo invece si sono spostate dal piede e hanno coperto la caviglia e sopra fino quasi il ginocchio.

Sono macchie NON superficiali, non si sentono tastando la pelle. Tutto è iniziato quando una sera mi. Una macchia rossa sulla pelle (o più macchie rosse) potrebbero essere un avvisaglia di melanoma (ad esempio del melanoma amelanotico) o carcinoma basocellulare. Il colore non è ben definito e può andare dal rosa scuro al rosso o al bruno. Altre macchie si rossastre sono presenti nella zona, a volte si presentano leggermente screpolate.


Se stai cercando di ridurre le macchie rosse da difetti presenti e passati in fretta, ci sono alcune misure che potete prendere per accelerare il processo. Macchie rosse di macchie , tuttavia, possono rimanere sulla pelle per mesi, anche anni. Se si dispone di più gravi segni rossi da acne, potrebbe essere necessario farsi curare da un dermatologo.


La situazione è questa: qualche mese fa, forse 2-(ma non posso dirle con esattezza quando è apparsa, vista la locazione della macchia , che si trova al mio interno coscia e poco visibile da me), ho notato questa macchia rossa tonda, la prima e l’unica in quel momento e pian. Le macchie rosse sulla pelle dei neonati possono considerarsi un fenomeno del tutto naturale dovuto al fatto che la pelle dei bambini non è ancora perfettamente formata: manca, infatti, lo strato protettivo formato da acqua e grasso, motivo per cui la pelle dei neonati è ipersensibile ad ogni tipo di trauma, o anche ai semplici.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari