Il contrasto è evidente difficile non notarlo. Chiamate volgarmente “ macchie di sole ” o “funghi di mare“, semplicemente perché vengono notate per la prima volta con la bella stagione, sono state descritte per la prima volta più di anni fa. Ci sono però validi rimedi, naturali e non, in grado di eliminarle, tra cui creme e lozioni efficaci. A volte una scottatura può causare la formazione di macchie chiare o scure sulla pelle. Possono essere isolate e di piccole dimensioni o conglobate, formando chiazze estese.
La comparsa di macchie bianche sul viso viene spesso spesso sottovalutata e spesso si pensa che sia effetto del sole (“ macchie solari”).
In realtà le cause della comparsa di macchie bianche possono essere diverse ed è bene, in caso si notino sulla propria pelle, recarsi da un dermatologo per scoprirne l’origine, scegliere le cure più appropriate ed evitare rischi di aggravamento. Ma vediamo in maniera più dettagliata quali sono le cause di queste macchie sul viso e quali sono i trattamenti più indicati per riuscire a risolvere l’effetto per nulla gradevole che esse provocano. Macchioline bianche sul viso : cause. I rimedi contro le macchie bianche sulla pelle.
Il fungo di mare non è contagioso e solitamente non presenta neanche particolari fastidi per la pelle come il prurito. La macchie che si formano generano più che altro un disagio a livello estetico. Prevenire la comparsa di macchie bianche sulla pelle dopo il sole è semplice.
Diventa ospite sgradito solo quando prolifera. Una varietà di malattie e fattori di salute possono causare lo sviluppo di chiazze bianche su diverse parti del corpo.
Come coprire le macchie bianche sul viso. Le cause più comuni di macchie solari sulla pelle includono: gipomelanosi guttataTinea versicolor o pityriasis versicolor, che provocano macchie bianche sulla pelle. Anche le macchie sulle labbra possono avere diverse cause. Come abbiamo già detto precedentemente, le cause delle macchioline bianche sul viso possono essere tante. In genere si tratta eccessiva esposizione al sole , squilibri ormonali o dermatite periorale.
Sono molto comuni durante la gravidanza o in seguito a depilazioni sul viso seguite da esposizione al sole o alle lampade abbronzanti. Il melasma fa parte della “famiglia” del cloasma gravidico, perché le cause e le manifestazioni sono uguali. Parlando di melasma ci si riferisce, in maniera più generale, alle macchie che compaiono sulle donne, anche se non sono in dolce attesa. Questo problema in particolare è causato dal Malassezia Furfur, anche conosciuto come “fungo di mare“. Cerotti bianchi sulla pelle del viso , ovviamente, rappresentano un grave difetto in termini di aspetto estetico.
Elimina le macchie con la crioterapia. Generalmente viene usato il protossido di azoto per congelare le macchie. Può essere chiara o scura. Le macchie sulla pelle dei bambini.
Passando un dito sulla superficie della macchia non si avverte nessuno stacco, nessun scalino, nessun confine con la pelle normale. Visita Adesso ZapMeta e Trova Info dal Web! Le motivazioni della comparsa di queste macchie solari possono essere banali come gravi, meglio approfondire prima di preoccuparsi per nulla e prima di scegliere dei rimedi che potrebbero non essere quelli che fanno al caso nostro.
Segno che si è preso troppo sole Il dermatologo Monti: Compaiono spesso sulle gambe e non se ne vanno più. Quando queste macchie scompaiono, la pelle si scolorisce, prendendo il suo posto macchie bianche.
Queste macchie cutanee possono essere di forma rotonda, ovale o irregolare. Possono comparire contemporaneamente numerose macchie bianche , in particolare sul viso e sulle braccia. Sono le macchie scure del viso , che affiorano o peggiorano con l’esposizione al sole. La brutta notizia è che non se ne vanno spontaneamente, quella bella è che oggi diverse possibilità permettono di restituire alla pelle luminosità e un colorito omogeneo. Si presentano come macchie più chiare rispetto alla pigmentazione della pelle ma hanno cause diverse e si presentano su diverse zone del corpo.
Avete notato alcune macchie bianche sulla pelle? Questo inestetismo è molto comune, soprattutto durante il periodo estivo per via dell’abbronzatura. Compaiono sulla schiena o sul viso e si tratta di un problema che riguarda anche i giovani.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.