lunedì 25 dicembre 2017

Gambe rosse

A chi non sarà capitato di notare la presenza di macchie rosse sulle gambe. Si tratta di un avvertimento del nostro corpo che qualcosa non funziona come dovrebbe. Bisogna sapere che le cause possono essere diverse, non soltanto mediche e fisiologiche ma anche psicologiche. Per la diagnosi delle macchie rosse sulle gambe bisogna rivolgersi ad un dermatologo.


Soltanto un medico esperto infatti sa individuare quali sono le cause che stanno alla base delle macchie rosse sulle gambe o sa specificare a che cosa sono dovute le caviglie gonfie e macchie rosse sulle gambe. Gambe rosse e calde, attenzione.

Quando vedete spuntare macchie rosse sulle gambe , queste sono il segnale che il corpo avverte che qualcosa non funziona come dovrebbe. Le gambe rosse e la pelle lucida possono essere sintomi che si associano in presenza di questa condizione clinica. Si raccomanda infine di ridurre il consumo di bevande disidratanti come tè, caffè e alcolici.


Il gonfiore alle gambe può anche essere indotto da numerose patologie, prima fra tutte l’insufficienza venosa, caratterizzata da un cattivo ritorno del sangue dalle zone periferiche al cuore a causa di una dilatazione troppo importante dei vasi sanguigni. Ho spesso le gambe rosse , credo si possa trattare di insufficienza venosa: cosa posso fare per curarla? Gentile utente, Avere le gambe gonfie in questa stagione può essere normale. Il prurito alle gambe è un sintomo che si riscontra in numerose situazioni. Un sintomo come le macchie rosse sulle gambe e sui glutei è caratteristico non solo per le reazioni allergiche, ma anche per la vasculite.


Consideriamo più in dettaglio la seconda causa di cambiamenti della pelle.

La vasculite è una condizione in cui le navi sono colpite. Se i vostri puntini sono piccoli, di colore rosso o bianco, molto simili alla pelle d’oca, sono presenti sulle gambe e, spesso, anche sulle braccia, quasi certamente avete contratto la cheraotosi pilare, una condizione comune che colpisce prevalentemente gli adolescenti e in minima parte anche le persone adulte. I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Per effettuare una diagnosi corretta è, perciò, fondamentale sottoporsi a un’accurata visita dermatologica.


Le macchie rosse sulla pelle possono essere la manifestazione di diversi disturbi o malattie e possono comparire in qualsiasi area della cute. Se hai notato la comparsa di alcune macchioline rosse sulla tua pelle o magari una singola macchia rossa dalle dimensioni di una lenticchia, probabilmente ti starai chiedendo se sia il caso di preoccuparsi o meno. Le zone più colpite dalle macchie rosse sono di solito il viso e le gambe , e sebbene in termini prettamente estetici quelle sul viso possano considerarsi più fastidiose, va detto invece che quelle che andrebbero sottoposte ad esami e controlli più approfonditi sono le macchie rosse localizzate sulle gambe.


Il bruciore alle gambe , è un sintomo molto frequente in presenza di cattiva circolazione venosa degli arti inferiori. Esso colpisce il della popolazione dei paesi Occidentali. Nel nostro paese, il delle donne tra i anni ed i 5 lamenta bruciore alle gambe.


Richiesta di Consulto Medico. Un po’ di gonfiore alle gambe a fine giornata è del tutto normale, soprattutto stando seduti o in piedi per lunghi periodi, ma in questo caso l’edema sparirà nell’arco della notte. Le valvole venose agiscono come delle valvole di non ritorno e impediscono che il sangue refluisca verso il basso e ristagni nelle gambe.


Come si sviluppa l’insufficienza venosa. Se le valvole venose non si chiudono più bene, il sangue può refluire verso il basso e ristagna nelle parti più basse delle gambe. Il prurito spesso accompagna la comparsa di chiazze rosse. Macchie rosse e puntini sul corpo: cause e rimedi per il prurito.


Rimedi In Casa – Quando ci si accorge di avere i piedi, le caviglie o le gambe gonfie, è doveroso non tirare la corda e provare a porvi rimedio nell’immediato.

A volte il fastidio peggiora di notte e al caldo. La prima cosa che si può fare è quella di sollevare contro un muro le gambe , così che si trovino ad una altezza superiore a quella del cuore. Oltre a ciò si può cercare di tenere le gambe sollevate il più possibile durante la giornata e magari effettuare alcuni esercizi specifici, da farsi solitamente in posizione distesa, per favorire l’eliminazione dei liquidi in eccesso che si accumulano specie attorno le caviglie. I problemi di circolazione alle gambe e alle braccia possono essere lievi o gravi.


Cause frequenti Sindrome di Raynaud È una malattia che provoca il restringimento delle piccole arterie del corpo, soprattutto alle dita delle mani e dei piedi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari