Trova più Macchie Pelle. Infatti spesso le macchie rosse sulla pelle e prurito possono interessare aree estese e particolarmente visibili, come per esempio il viso. Se avete notato la comparsa di macchie rosse sulla pelle senza prurito , vi starete certamente chiedendo di cosa si tratti e se sia il caso di preoccuparsi. La domanda che tutti si pongono e se queste macchie siano pericolose o meno per la salute, e se costituiscano un problema temporaneo o permanente. Le macchie rosse sulla pelle possono svilupparsi anche come effetto avverso indotto da alcuni medicinali.
Oltre che con macchie rosse sulla pelle , la dermatite da contatto si manifesta con sintomi come prurito , bruciore, lesioni squamose e vescicole.
Le macchie sulla pelle possono comparire anche in seguito ad una reazione allergica ad alcuni farmaci. Macchie rosse sulla pelle senza prurito : rimedi della pelle da applicare. Cosa sono le macchie rosse sulla pelle.
La presenza di punti rossi sulla pelle evidenzia un processo patologico che può interessare solo l’epidermide o l’intero organismo. La comparsa di macchie , chiazze e puntini sulla pelle rientrano in quelle che in medicina prendono il nome di eruzioni cutanee che ti abbiamo ben spiegato in questa guida. Il prurito spesso accompagna la comparsa di chiazze rosse.
Le macchie scure che appaiono sulla pelle di persone giovani o meno giovani possono essere imputate a varie cause, generalmente legate all’alterazione dei melanociti, le cellule che controllano e producono la melanina con una conseguente discromia della pelle con chiazze scure o chiare. MACCHIE E PRURITO SULLE COSCE: NON SEMPRE È UNA MICOSI.
Del Sorbo, sono un ragazzo di anni della provincia di Foggia. Da circa un mese sulla coscia destra mi è apparsa una micosi, tipo una muffa, una macchia che dà anche un po’ di prurito. Gli angiomi sono chiazze rosse sulla pelle causate da un difetto dei vasi sanguigni presente fin dalla nascita. Compaiono con una certa frequenza sulla pelle dei neonati e in molti casi tendono a scomparire spontaneamente, ad eccezione degli angiomi che si manifestano sulla nuca, che comunque sono innocui.
Macchie Rosse sulla Pelle. Alcuni rimedi naturali possono essere utili da applicare sulla pelle per cercare di risolvere il problema delle macchie rosse sulla pelle senza prurito. In caso di manifestazione di prurito diffuso malattie della pelle con prurito persistente, è bene consultare un medico specialista per individuare la causa e valutare il trattamento più efficace. Trattamento del prurito Trattamenti topici Trattamenti sistemici Vengono curate le patologie che causano il prurito. Sebbene non si conosca la causa del lichene sclerotico, si sospettano squilibri ormonali e un sistema immunitario iperattivo.
Le macchie dovute a squilibri ormonali scompaiono spontaneamente alcuni mesi dopo il parto o dopo la sospensione della pillola. Infine, chi soffre o ha sofferto di acne può trovarsi ad avere a che fare con macchie scure sul viso, sulla schiena e sul torace legate ai processi di cicatrizzazione della pelle. La formazione di macchie rosse sulla pelle può essere causata da molteplici patologie di entità più o meno grave. Un’altra causa di comparsa di macchie rosse sulla pelle con prurito , potrebbe essere la dermatite atopica.
L’incubo del cancro alla pelle. Purtroppo la comparsa delle macchie rosse sulla pelle potrebbe anche essere legata al melanoma. Solitamente esso si manifesta come un minuscolo puntino rosso. Le petecchie sono delle piccole macchie rosse sulla pelle senza prurito , di forma circolare e di grandezza che solitamente non supera i 3mm.
Sono provocate dalla fuoriuscita di sangue dai capillari e nella maggior parte dei casi compaiono come macchie rosse sulle braccia e sulle gambe, ma possono emergere anche sul viso.
Molte volte capita di notare una o più macchie rosse sulla nostra pelle. La domanda che tutti ci facciamo e se queste macchie siano pericolose o meno per la nostra salute, e se costituiscono un problema temporaneo o permanente. Al rientro dalle vacanze molte pazienti corrono dal dermatologo perché notano sulla pelle delle piccole macchie bianche che “rovinano” l’abbronzatura.
Il consulto di un dermatologo è sicuramente la mossa giusta per non confondere un’ipomelanosi guttata con un semplice fungo di mare e adottare i rimedi corretti.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.