lunedì 25 dicembre 2017

Macchia rossastra sulla pelle

Se avete notato la comparsa di macchie rosse sulla pelle senza prurito, vi starete certamente chiedendo di cosa si tratti e se sia il caso di preoccuparsi. La domanda che tutti si pongono e se queste macchie siano pericolose o meno per la salute, e se costituiscano un problema temporaneo o permanente. A volte può capitare di notare la comparsa di macchie rosse sulla pelle. Se hai notato la comparsa di alcune macchioline rosse sulla tua pelle o magari una singola macchia rossa dalle dimensioni di una lenticchia, probabilmente ti starai chiedendo se sia il caso di preoccuparsi o meno.


Macchie rosse sulla pelle : l’angioma. Gli angiomi sono chiazze rosse sulla pelle causate da un difetto dei vasi sanguigni presente fin dalla nascita.

Compaiono con una certa frequenza sulla pelle dei neonati e in molti casi tendono a scomparire spontaneamente, ad eccezione degli angiomi che si manifestano sulla nuca, che comunque sono innocui. Ho tutte delle macchie rosse sulla pelle , in certi punti sono più dei puntini rossi che delle macchie , poi ho macchie rosse sulle gambe, macchie rosse sulla schiena, puntini rossi su tutto il corpo insomma. Ma mi preoccupa soprattutto le macchiette rosse sulla schiena. Si tratta di una condizione che va a colpire in modo particolare i neonati. Sei piccole anomalie della pelle che potrebbero segnalare un problema serio.


Tuttavia anche un’infezione, una reazione allergica, una condizione ereditaria. Classificazione delle macchie brune. Sebbene come sopra citato esistano diverse colorazioni di macchie sulla pelle , le più comuni e quelle per cui esistono diversi trattamenti naturali e medici, sono le macchie di colore scuro, legate a fenomeni di accumulo di melanina ed iperpigmentazione della cute.


Il cancro della pelle non-melanoma può essere riconosciuto da diversi segni sulla pelle.

Il principale indizio che deve farvi preoccupare è la comparsa di una macchia o una protuberanza che cresce costantemente, in un lasso di tempo che può durare da alcuni mesi fino ad addirittura due anni. Sono davvero molti i fattori che possono influire negativamente sulla salute e il benessere dell’organismo umano. Ad esempio, le cause delle macchie sulla pelle sono davvero numerose e conoscerle vi servirà per prevenirle e trattarle in modo adeguato. In questo articolo vi parleremo delle principali cause delle macchie sulla pelle. Sebbene non si conosca la causa del lichene sclerotico, si sospettano squilibri ormonali e un sistema immunitario iperattivo.


Le cause della comparsa di macchie bianche sulla pelle possono anche includere una malattia come leucopatia o leucoderma. L’iperpigmentazione cutanea comunemente identificata con le macchie scure che si formano sul viso è un’alterazione cromatica della pelle , che può derivare da diverse cause e, in alcuni casi, essere conseguenza di una multifattorialità sovrapposta di concause scatenanti. I farmaci topici applicati sulla pelle vengono sempre assorbiti e possono modificare l’aspetto iniziale della macchia.


Le macchie scure o Iperpigmentazione cutanea: cos’è. Inoltre, spalmare ripetutamente pomate e creme a caso sulla pelle lesa può favorire la comparsa di dermatiti irritative da contatto o allergiche, complicando ulteriormente il quadro clinico, oltre a modificarlo. Ecco qualche immagine che mostra alcuni esempi di macchie cutanee. Buona sera, spero possiate darmi un consiglio esperto. Tutto bene, io ero andata per farmi vedere un neo.


Patologie a carico dei reni ad es. Eczema Con il termine eczema si definisce una serie di condizioni non contagiose che causano infiammazione della pelle , prurito e colorazione rossastra. Quando consultare il medico. In certi casi può accadere però che in alcune zone della pelle ne venga prodotta maggiore quantità del normale, generando quindi la comparsa di macchie scure sulla pelle.


Cause delle macchie scure sulla pelle.

La comparsa delle macchie scure sulla pelle dipende da diversi fattori: Esposizione alla radiazione solare. I funghi della pelle si manifestano come delle tipiche macchie sulla cute. Sarcoma di Kaposi: si sviluppa nei vasi sanguigni della pelle e compare come macchia rosso-violacea su parti di pelle fortemente esposte al sole.


Carcinoma a cellule di Merkel: porta alla crescita di noduli compatti e sodi, lucidi, sulla pelle esposta al sole e nei follicoli piliferi. La mia ragazza ha una macchia leggermente rossastra sul seno sinistro, che persiste da giorni. Pensavamo fosse un rush cutaneo e ha applicato Flubason emulsione cutanea per giorni, volte al.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari