Sulla pelle del nostro viso possono comparire delle macchie di diverso colore e dimensione. Dai trattamenti laser a creme e preparati fai da te. Le macchie del viso sono un inestetismo della pelle che affligge molte donne, soprattutto nel periodo estivo, con la complicità dell’esposizione diretta al sole. Se queste macchie rosse spuntano sul viso non bisogna ignorare il sintomo e approfondire le cause possibili del disturbo.
Esistono dei rimedi “casalinghi” ma si consiglia comunque di consultare il proprio medico di fiducia o un dermatologo, soprattutto se il disturbo dovesse ripresentarsi più volte.
Fra gli ingredienti più utilizzati e consigliati che dobbiamo cercare nelle creme, ce ne sono alcuni ricorrenti. Le macchie che compaiono sul viso , infatti, non sempre sono dovute al trascorrere del tempo, ma possono essere causate da altri fattori di diversa origine e natura. Non è solo l’età a far comparire le macchie sul viso. Anche se è la causa più comune, ciò non significa che sia l’unica. LE CAUSE DELLE MACCHIE SCURE SUL VOLTO.
L’organismo può produrre una maggiore concentrazione di melanina in alcune zone del viso. Macchie sul viso : cause.
Infatti, non a caso, questi inestetismi compaiono con frequenza sulla fronte, sugli zigomi, contorno labbra e sul dorso delle mani, parti del corpo che solitamente sono esposte alla luce del sole senza protezione. Molte sono le sostanze naturali col potenziale per ridurre l’apparenza di questo fenomeno, bisogna però dire che la maggior parte di questi rimedi ha un effetto solo temporaneo. Tuttavia, prima di allarmarsi, è opportuno indagare quali siano le cause scatenanti e gli eventuali rimedi perché non sempre la loro origine è da attribuire a gravi disturbi. Le macchie marroni sulla pelle possono essere determinate da diverse cause. Le possiamo definire anche iperpigmentazioni e sono alla base di un cambiamento del colorito della cute, determinato dal pigmento chiamato melanina.
Queste zone sul viso , c. Provate anche voi questi rimedi della nonna per dire definitivamente addio alle macchie scure, poi raccontateci la vostra esperienza! L’aglio è un altro insospettabile rimedio naturale contro le macchie di vecchiaia o di altra natura: questo alimentoè ricchissimo infatti di oli essenziali, che possono rivelarsi efficaci. Per utilizzarlo sarà sufficiente tagliare a metà uno spicchio e strofinarlo sul viso , alcune volte al giorno.
Consigli e rimedi fai da te per ridurre ed eliminare antiestetiche macchie , aloni e discromie che possono comparire sul viso. Più odiate delle rughe e vissute con fastidio e imbarazzo, al ritorno dalle vacanze sono più accentuate del solito, a causa delle lunghe sovraesposizioni solari. Le macchie sul viso nascono da un eccesso di melanina sull’epidermide e purtroppo colpiscono quasi una donna su due!
Avete delle antiestetiche macchie cutanee sul viso ? Per fortuna esistono dei rimedi naturali per schiarirli, ecco quali. Applicatene un po’ sul viso con del cotone.
Lasciatelo agire finché non si sarà asciugato e risciacquate con acqua calda. Cipolla: è un altro straordinario rimedio per eliminare le macchie della pelle, grazie agli elementi nutritivi del suo succo. Strofinatene una fetta sul viso per ridurre la visibilità di rughe, acne, ecc. I motivi che spingono l’organismo ad aumentare la pigmentazione sono molteplici, come l’esposizione solare o anche specifici squilibri ormonali, per esempio. Le macchie solari sul viso e sulla pelle sono, purtroppo, un inconveniente piuttosto comune.
Ci sono però validi rimedi , naturali e non, in grado di eliminarle, tra cui creme e lozioni efficaci. Le cause delle macchie rosse sul viso dei neonati sono: Eritema infettivo: questo è causato da un virus e colpisce principalmente i bambini. La malattia è caratterizzata da una sensazione di disagio, spesso seguita da un’eruzione cutanea rossa e calda sulle guance. Hai delle macchie rosse sul viso da qualche anno ormai, niente di grave, ma esteticamente ti danno fastidio e finora nessun dermatologo ha saputo aiutarti molto se non dicendoti che si tratta probabilmente di rosacea.
Vuoi sapere come curare la rosacea e quali sono i migliori rimedi per eliminare le macchie rosse sul viso ? Le macchie della pelle, specialmente sul viso , sono un vero disagio: le principali cause vanno fatte ricadere ad un’eccessiva esposizione al sole in estate, oppure ai raggi ultravioletti delle lampade in inverno. Ma diversi possono essere i motivi scatenanti. Vediamo i rimedi naturali per schiarirle.
Eliminare le macchie rosse sul viso non è impossibile e oltre ai trattamenti estetici come peeling chimico o laser, assolutamente efficaci nel toglierli anche in modo definitivo, esistono rimedi naturali che restituiscono la bellezza del viso giorno dopo giorno. I rimedi naturali contro le macchie della pelle: quali sono le applicazioni esterne? Le macchie scure sulla pelle sono un problema comune riscontrato principalmente nei giovani adulti.
Ecco dei rimedi casalinghi naturali per rimuoverle.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.