venerdì 8 dicembre 2017

Macchie scure sul viso tumore

Come capire se una macchia scura sul viso è cancerogena. Con il sole e il passare del tempo a volte possono comparire macchie sulla pelle. Il viso è il posto in cui compaiono in maggior. Salve Maria, la comparsa di macchie scure sul viso può essere dovuta ad una eccessiva esposizione al sole senza l’ opportuna protezione, come nel caso delle macchie scure ( macchie brune) che di solito compaiono su viso e mani. Infine, chi soffre o ha sofferto di acne può trovarsi ad avere a che fare con macchie scure sul viso , sulla schiena e sul torace legate ai processi di cicatrizzazione della pelle.


Questa forma di discromia, ossia di alterazione di pigmentazione della cute, può presentarsi in diverse zone del corpo, ma le più diffuse sono le macchie solari sul viso , spesso concentrate nella zona del naso, del labbro superiore e degli zigomi.

Secondo le statistiche più recenti, una persona su cinque svilupperà nella vita un basalioma (la forma di cancro della pelle più frequente e meno aggressiva) e i numeri sono in costante aumento. Per fortuna ci sono sul web, facilmente acquistabili su Amazon con un click, diversi prodotti realizzati proprio per risolvere questo problema. Macchie sul viso rimedi. Provate anche voi questi rimedi della nonna per dire definitivamente addio alle macchie scure , poi raccontateci la vostra esperienza! Abbiamo scelto per voi i migliori.


Molte persone sviluppano sulla pelle, e in particolare su quella del viso , delle fastidiose macchie scure. I fattori che causano questo inestetismo sono molteplici, ma in particolare i raggi ultravioletti, a cui ci esponiamo con più intensità e frequenza in questa stagione, sono determinanti. Prevenire è meglio che curare: il primo modo per eliminare le macchie scure sul viso o prevenirne lo sviluppo è quello di stare all’ombra, evitando il contatto prolungato con la luce del sole, anche se protetti da creme solari.


Una soluzione depigmentante da applicare localmente sulle macchie scure prima del proprio trattamento.

Si può usare direttamente sul viso , oppure mescolato alla propria crema idratante o al. La presenza di macchie di numero ed estensione variabile, più chiare o più scure rispetto alla normale colorazione della pelle e causate da carenza o eccesso localizzato di melanina, viene in generale chiamata dai medici discromia. Ma a cosa è dovuto questo aumento di colorazione?


I trattamenti che eliminano le macchie dal viso sono ormai alla terza generazione. Se prima si limitavano a schiarire i concentrati di melanina sparsi qua e là con un peeling o al massimo con un. Le cause delle macchie sul viso : non solo il sole! Le iperpigmentazioni compaiono non solo come esito o dopo l’esposizione al sole, ma anche se durante il periodo estivo si prendono farmaci a base di estrogeni (pillola o gravidanza), antibiotici, alcuni antinfiammatori, se si usano cosmetici che contengono profumi o sostanze fotosensibilizzanti.


Visita Adesso ZapMeta e Trova Info dal Web! L’iperpigmentazione cutanea comunemente identificata con le macchie scure che si formano sul viso è un’alterazione cromatica della pelle, che può derivare da diverse cause e, in alcuni casi, essere conseguenza di una multifattorialità sovrapposta di concause scatenanti. Invecchiamento precoce. COME CURARE LE MACCHIE SUL VISO.


I metodi che ti permettono di schiarire e man a mano eliminare queste orribili macchie sono in definitiva due:-Laser-Cure mediche e cosmetiche (omeopatiche e classiche) Il trattamento laser e’ indubbiamente il sistema piu’ veloce ma anche piu’ costosto. Le macchie scure o Iperpigmentazione cutanea: cos’è. Efelidi da non confondere con le lentiggini, sono piccole macchie brune che si manifestano soprattutto nelle zone esposte alla luce, in particolare sul viso.


Se avete una macchia sul viso o sul corpo o vi accorgete che ne è da poco comparsa una nuova, la prima cosa da sapere è che le macchie non sono tutte uguali. Per prima cosa, dunque, è importante individuare la natura della macchia. Non è solo l’età a far comparire le macchie sul viso. Anche se è la causa più comune, ciò non significa che sia l’unica.


Dai trattamenti laser a creme e preparati fai da te.

Nella corretta individuazione delle macchie , bisogna naturalmente tenere in considerazione che il colore scuro non è un unicum delle macchie sulla pelle. Spesso possono infatti comparire delle macchie bianche, con una incidenza prevalente su braccia e gambe.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari