Le cause delle macchie sul viso : non solo il sole! Le iperpigmentazioni compaiono non solo come esito o dopo l’esposizione al sole, ma anche se durante il periodo estivo si prendono farmaci a base di estrogeni (pillola o gravidanza), antibiotici, alcuni antinfiammatori, se si usano cosmetici che contengono profumi o sostanze fotosensibilizzanti. Sulla pelle del nostro viso possono comparire delle macchie di diverso colore e dimensione. Generalmente si potrebbe pensare che le macchie sul viso siano una caratteristica che riguarda solo gli anziani. Ma è facile rendersi conto che non è affatto insolito trovarne anche sul viso di individui giovani che presentano una disfunzione della melanina – che, con il passare dell’età, subisce un’alterazione del suo meccanismo di produzione, tipica nel caso degli anziani – o che.
Non è solo l’età a far comparire le macchie sul viso.
Anche se è la causa più comune, ciò non significa che sia l’unica. Dai trattamenti laser a creme e preparati fai da te. Macchie sul viso : cause. Le macchie del viso sono un inestetismo della pelle che affligge molte donne, soprattutto nel periodo estivo, con la complicità dell’esposizione diretta al sole. Vediamo come eliminare le macchie sul viso , utilizzando alcuni rimedi naturali che ci hanno tramandato le nostre nonne.
Fra gli ingredienti più utilizzati e consigliati che dobbiamo cercare nelle creme, ce ne sono alcuni ricorrenti. La crema macchie sul viso permette di eliminarle nel giro di una settimana e nel periodo estivo è consigliato l’utilizzo di questo prodotto in combinazione con una protezione solare abbastanza alta, affinché le nuove macchie non si palesino sul volto. Vasta scelta e ottimi prezzi!
Leggi i giudizi e prenota subito! Navigazione facile e veloce. Con foto e descrizioni dettagliate. Le macchie che compaiono sul viso , infatti, non sempre sono dovute al trascorrere del tempo, ma possono essere causate da altri fattori di diversa origine e natura.
L’organismo può produrre una maggiore concentrazione di melanina in alcune zone del viso. Infatti, non a caso, questi inestetismi compaiono con frequenza sulla fronte, sugli zigomi, contorno labbra e sul dorso delle mani, parti del corpo che solitamente sono esposte alla luce del sole senza protezione. Le macchie scure sul viso sono un antipatico inestetismo, ed eliminarle non è semplice. I motivi che spingono l’organismo ad aumentare la pigmentazione sono molteplici, come l’esposizione solare o anche specifici squilibri ormonali, per esempio. Le macchie sul viso sono il risultato di un’eccessiva produzione di melanina, un componente chimico che dà colore alla pelle umana.
Per risposta puoi leggere i seguenti consigli sui Rimedi naturali per eliminare le macchie scure sul viso e sulla pelle del corpo per ottenere un colorito uniforme e luminoso e un aspetto salutare della cute. Oggi parliamo di come eliminare le macchie scure sul viso. Queste zone sul viso , c. Come fare per cancellare le macchie scure (melasma) sul viso ? Vediamo quali creme usare per cancellare le macchie scure dal viso.
Applicate sul viso e lasciate agire per circa minuti, quindi lavate con acqua abbondante. Applicate questa maschera, una o due volte a settimana, fino a ottenere i risultati desiderati. Prenota ora con Booking.
Le macchie rosse sono uno sfogo cutaneo abbastanza diffuso quanto fastidioso perché può provocare bruciore e prurito nella zona interessata.
Se queste macchie rosse spuntano sul viso non bisogna ignorare il sintomo e approfondire le cause possibili del disturbo. I trattamenti che eliminano le macchie dal viso sono ormai alla terza generazione. Se prima si limitavano a schiarire i concentrati di melanina sparsi qua e là con un peeling o al massimo con un. Come già accennato, sul mercato sono presenti diversi prodotti per la cura della pelle che hanno come obiettivo l’eliminazioni di eventuali macchie nere presenti sul viso , ma essendo composti principalmente da ingredienti non naturali, e per la maggior parte chimici e sintetici, hanno delle controindicazioni da non sottovalutare che possono creare altri scompensi per l’organismo stesso. Applicate il gel direttamente sulle macchie , lasciando riposare per circa minuti.
Poi sciacquare con molta cura con acqua. Ripetete l’operazione tutte le sere. Indicazioni utili: per evitare che le macchie compaiano sul viso è bene prendersi cura della pelle del viso usando creme solari, privilegiando quelle naturali. Ci sono diversi fattori che possono determinare la comparsa di macchie scure sul nostro viso.
Per esempio esposizione eccessiva al sole, terapie ormonali, gravidanze. Le macchie cutanee sono delle lesioni non rilevate di colorito diverso dalla cute normale. MACCHIE CUTANEE articolo scritto dal Prof.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.