giovedì 7 dicembre 2017

Macchie solari

Anche se i dettagli della formazione delle macchie solari sono ancora oggetto di ricerca, è abbastanza chiaro che esse sono la controparte visibile di tubi di flusso magnetico nella zona convettiva del Sole che vengono arrotolati dalla rotazione differenziale della stella. Le macchie solari sul viso e sulla pelle sono, purtroppo, un inconveniente piuttosto comune. Ci sono però validi rimedi, naturali e non, in grado di eliminarle, tra cui creme e lozioni efficaci.


Sapevate che si possono schiarire le macchie solari ? Di certo vi sarete scottati più di una volta.

E magari pensate che grazie a questo sia anche possibile ottenere una bella abbronzatura in minor tempo. Costituiscono un’alterazione della pigmentazione cutanea, localizzata soprattutto sugli zigomi, intorno al naso e sul labbro superiore. Macchie solari : ci aspetta un minimo solare lungo e profondo. Che cosa cambia per la Terra Il ciclo solare numero si avvia alla conclusione, e il ciclo si annuncia debole, con una bassa attività solare e, per noi, con poca protezione da brillamenti violenti e raggi cosmici.


Pagina dedicata all´attività solare a 360°, Didattica, Nowcasting in tempo reale e le proiezioni future sull´andamento della nostra stella. Questa forma di discromia, ossia di alterazione di pigmentazione della cute, può presentarsi in diverse zone del corpo, ma le più diffuse sono le macchie solari sul viso, spesso concentrate nella zona del naso, del labbro superiore e degli zigomi. In autunno si tirano le somme: se abbiamo abusato durante la bella stagione, dell’esposizione ai raggi del sole, potremmo ritrovarci con qualche piccola ruga o potremmo assistere alla comparsa.


Il Sole senza macchie annuncia la fine del ciclo numero La nostra stella si avvicina al minimo del ciclo di anni che la caratterizza: ecco quali sono le possibili conseguenze.

Per prevenire le macchie solari è importante mettere in pratica alcuni accorgimenti nella routine quotidiana. Nonostante questi segni siano innocui e non rappresentino alcun rischio per la salute, quasi tutti noi preferiamo prevenirli, perché li consideriamo antiestetici. Autunno e inverno sono le stagioni giuste per intervenire sulle macchie solari del viso.


Segui i consigli del dermatologo per scegliere il trattamento giusto per te. Previsioni ciclo solare e propagazione onde radio. Possono comparire a qualsiasi età e generalmente non comportano rischi. Le macchie sul viso sono la conseguenza di alterazioni nel funzionamento dei melanociti - le cellule addette alla produzione del pigmento melanico - che con l. La prima cura contro macchie iperpigmentarie e discromie cutanee consiste nella prevenzione. SOLARI : MAI SOTTO LA PROTEZIONE 30.


Se fai uso di terapie farmacologiche fotosensibilizzanti (pillola anticoncezionale, antibiotici, cortisoni, antidepressivi) non uscire di casa mai senza un filtro solare. Sono punti o zone più oscure del luminoso disco solare , formate generalmente da una parte centrale, detta nucleo o ombra, e da una parte esterna meno oscura, detta penombra. Preservare la bellezza naturale della pelle. Quasi tutti hanno delle macchie scure sul viso ( ma anche sulle mani e sul decollete’ ), piccole macchie rotonde provocate dall’esposizione al sole, o lentiggini o macchie congenite.


Una macchia compare inizialmente sul disco solare sotto forma di un minuscolo poro, appena percettibile. Oggi è possibile trattare con efficacia le macchie sul viso con sistemi laser, luci pulsate o con terapie mirate come Dermamelan. Spesso, le macchie sul viso compaiono sulla fronte, a farfalla sugli zigomi o sul labbro superiore.

Scendono le temperature nell’alta atmosfere. Con l’assenza sempre più prolungata di macchie solari , il Sole è entrato nella fase di minimo solare. Una condizione che, avvertono gli scienziati, porterà conseguenze già nel prossimo futuro.


Articolo realizzato dalla redazione Informazioni sui Consulenti Scientifici. La comparsa di macchie solari sul viso è un fenomeno molto diffuso, sia tra le persone di una certa età che in quelle più giovani. Le creme contro le macchie solari sono molto utili sia per prevenire che per eliminare le macchie che vengono provocate dallo stare sotto il sole. Senza un’adeguata protezione, infatti, con il passare del tempo queste tendono a formarsi.


Il sole può causare danni importanti alla nostra pelle, comprese le macchie cutanee solari , aree di colorazione diversa rispetto alle parti circostanti che, sebbene spesso siano di lieve entità e facili da coprire con il trucco, necessitano comunque di trattamenti specifici e di risposte adeguate per la rimozione completa. Come eliminare le macchie solari sul viso è un problema di molte donne. Tutte noi, infatti, vorremmo avere un viso impeccabile, senza rughe e senza fastidiosissime macchie scure, ma non è sempre facile intervenire per far sparire questi segni dal volto, perciò è bene impegnarsi per mettere in atto una buona prevenzione.


L’abbronzatura porta con sé alcuni rischi per la pelle, tra cui la formazione di macchie solari. Nonostante l’applicazione di una corretta crema solare , è facile riscontrare al ritorno delle vacanze delle piccole discromie cutanee, presenti su tutto il corpo, ma in particolare sul viso. Alla Nasa se lo chiedono da un po’: che fine hanno fatto le macchie solari ? Domanda retorica ma non troppo, visto che – se è vero che si tratta di un fenomeno ampiamente conosciuto e previsto – i periodi di assenza delle macchie sulla superficie del Sole sono più lunghi del solito.


Sulla superficie del Sole non si osservano macchie solari da oltre una settimana: un segnale che conferma la fase di minimo solare in corso, un periodo che non va sottovalutato.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari