mercoledì 6 marzo 2019

Laser x macchie del viso

Perchè preferire il laser ai sistemi tradizionali per eliminare le macchie ? Il laser , quando viene impiegato su questi inestetismi, dimostra maggiore rapidità ed efficacia sia dei sistemi tradizionali - quali i peeling medio-profondi, la crioterapia o la dermoabrasione - che dei sistemi laser ad erbium e ad anidride carbonica. Si ricorre al laser per eliminare le macchie del viso in tutti quei casi in cui la dermoabrasione non si può eseguire perché la macchia si trova più in profondità oppure, come accennato prima, quando la pelle è soggetta a couperose. Il laser altro non è che un fascio di luce talmente concentrato da eliminare le macchie : agisce.


E l’ho potuto constatare qualche giorno dopo il trattamento, quando è scomparso il leggero arrossamento conseguenza del laser : allo specchio il mio viso era tornato uniforme, le macchie un.

Le macchie solari possono essere trattate con peeling chimico, microdermoabrasione o laser. Prima di trattare le macchie scure del viso è necessario eseguire una diagnosi che ne definisca la struttura e ne prescriva la cura. Il laser Q Switched e la luce pulsata sono trattamenti di laserterapia sicuri e indolori, estremamente efficaci nell’eliminazione di macchie e iperpigmentazioni della pelle del viso e del corpo: dalle macchie solari, alle macchie senili, dalle efelidi al melasma. I risultati sono visibili già dalla prima seduta. Se prima si limitavano a schiarire i concentrati di melanina sparsi qua e là con un peeling o al massimo con un.


I trattamenti che eliminano le macchie dal viso sono ormai alla terza generazione. TRATTAMENTI LASER PER MACCHIE SOLARI E MACCHIE SENILI SU VISO E MANI ( macchie scure della pelle) Per le macchie solari e senili si utilizzano diverse tipologie di laser Q-Switched. Questi laser emettono impulsi brevi che colpiscono esclusivamente gli addensamenti superficiali della melanina, frammentandoli in microparticelle senza danneggiare le zone circostanti.

I laser macchie ( Nd-Yag, Q-Switch, Pico, IPL) vengono utilizzati per trattare le macchie della cute, che possono essere divise in quelle causate dal naturale processo di invecchiamento e nelle lesioni e quelle che sono invece da sempre presenti come lentiggini, macchie caffè-latte, ed altre ancora. Le cause delle macchie sul viso : non solo il sole! Le iperpigmentazioni compaiono non solo come esito o dopo l’esposizione al sole, ma anche se durante il periodo estivo si prendono farmaci a base di estrogeni (pillola o gravidanza), antibiotici, alcuni antinfiammatori, se si usano cosmetici che contengono profumi o sostanze fotosensibilizzanti. Fra gli ingredienti più utilizzati e consigliati che dobbiamo cercare nelle creme, ce ne sono alcuni ricorrenti. Torna il dermatologo Ivano Luppino che esegue in diretta un esclusivo trattamento in grado di eliminare, in pochi secondi, le fastidiose macchie della pelle.


Le macchie della pelle - o discromie - sono lesioni benigne presenti in particolare sul viso (fronte, naso, guance) e sulle mani. Esposizioni incontrollate al sole, inquinamento, scorrette abitudini alimentari e di vita segnano la cute con rughe più o meno profonde e macchie scure di varie dimensioni. Le macchie sul viso , collo, avambracci o le mani, possono essere trattate con il laser.


Ci sono tipi di trattamento laser per le macchie scure. Il laser fotomeccanico che permette di volatilizzare la melanina nella pelle. Laser contro le macchie brune.


Il Resurfacing è un intervento di ringiovanimento del viso che impiega il laser COfrazionale al fine di ridurre in modo significativo le rughe del viso , le cicatrici da acne, eventuali melasmi o cloasmi e le macchie della pelle, sia sul viso che sulle mani. A metà strada tra la dermatologia e la medicina estetica, le macchie della pelle rappresentano un problema molto diffuso e molto sentito sia dagli uomini che dalle donne. Dai trattamenti laser a creme e preparati fai da te.


Le macchie del viso sono un inestetismo della pelle che affligge molte donne, soprattutto nel periodo estivo, con la complicità dell’esposizione diretta al sole. Il trattamento, a differenza del laser ,.

Adesso a distanza di anni le macchie sono. Le macchie scure sul viso possono essere di varie dimensioni e si possono manifestare sotto forma di efelidi, lentiggini, identificate come lentigo solari e lentigo senili, cheratosi ma anche ipercromie post infiammatorie, dovute a lesioni lasciate da infiammazioni precedenti della pelle. U na volta comparse, l'occhio va sempre lì a fissarle. Fortuna che i cosmetici per eliminarle esistono.


Tipi di macchie della pelle del viso -Cause delle macchie sul viso -Trattamenti per le macchie sul viso. Tipi di macchie sulla pelle del viso. Macchie scure sul viso. Iniziare l’articolo classificando I vari tipi di macchie ci aiuterá ad adddentrarci in questo tema con il piede giusto. Le macchie del viso iperpigmentate rappresentano uno dei più comuni inestetismi: esse possono essere di vario tipo e formarsi per varie cause.


Le macchie a maggiore valenza estetica, sono le cheratosi senili, il melasma, le iperpigmentazioni post-infiammatorie ( tra cui anche le macchie da acne). Grazie alla tecnica chiamata Luce Pulsata Medicale (simile ad un laser da cui però differisce per alcune caratteristiche tecniche) il medico può ridurre un inestetismo molto odiato: le macchie cutanee su viso e corpo. Le macchie che compaiono sul viso , infatti, non sempre sono dovute al trascorrere del tempo, ma possono essere causate da altri fattori di diversa origine e natura.


Eliminare macchie del viso , Quali peeling chimici, crioterapia, dermoabrasione e trattamenti laser.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari