lunedì 18 marzo 2019

Macchia rossa fronte

Se avete notato la comparsa di macchie rosse sulla pelle senza prurito, vi starete certamente chiedendo di cosa si tratti e se sia il caso di preoccuparsi. La domanda che tutti si pongono e se queste macchie siano pericolose o meno per la salute, e se costituiscano un problema temporaneo o permanente. In alcuni casi, le macchie sulla fronte possono derivare da un’iperpigmentazione di ferro sull’epidermide. E’ sempre meglio chiedere consiglio al nostro medico o al nostro dermatologo per fare in modo che le macchie sulla fronte non si propaghino sempre di più e che, con il passare del tempo, queste possano diventare sempre meno evidenti.


Salve, da circa un mese ho una macchia rossa sul viso, ho applicato la gentalyn beta , senza successo.

La macchia è di circa cm. Noto dei brufoletti ed in alcuni punti, delle screpolature. Ho prenotato visita dal dermatologo, nel frattempo chiedo consulto qui. A volte la macchia appare più rossa , altre volte, meno.


Macchie rosse sulla pelle. Molte volte capita di notare una o più macchie rosse sulla nostra pelle. La domanda che tutti ci facciamo e se queste macchie siano pericolose o meno per la nostra salute, e se costituiscono un problema temporaneo o permanente.


Anche le macchie di sangue dovute a porpora o petecchia, le macchie si manifestano sotto forma di macchie rosse, che si formano sotto la pelle e appaiono.

A volte può capitare di notare la comparsa di macchie rosse sulla pelle. Se hai notato la comparsa di alcune macchioline rosse sulla tua pelle o magari una singola macchia rossa dalle dimensioni di una lenticchia, probabilmente ti starai chiedendo se sia il caso di preoccuparsi o meno. Il rossore si concentra nelle zone centrali del volto ( fronte , naso, guance e mento). Piccole linee rosse sottopelle. Queste linee compaiono perché i vasi sanguigni sottopelle si dilatano (telangiectasia).


Buona sera Dottore, Circa una settimana fa ho notato una piccola macchietta rossa di un paio di millimetri sulla fronte. Pensavo si trattasse di una semplice irritazione della pelle, che sarebbe passata in un paio di giorni, invece ogni mattina mi accorgevo che la macchia si ingrandiva sempre di più, arrivando attualmente ad un diametro di circa 5cm. All’interno della bocca, sulle guance in corrispondenza dei molari inferiori, si presentano macchie e bollicine a spruzzo ( macchie di Koplik). Dopo 2-giorni con questi sintomi appare il rash vero e proprio, con macchie maculo-papulose, ovvero con macchie pallide, che non prudono, sul collo e dietro le orecchie.


La gestione delle macchie rosse sulla pelle varia in funzione della causa che ha scatenato il disturbo. Tuttavia, prima di allarmarsi, è opportuno indagare quali siano le cause scatenanti e gli eventuali rimedi perché non sempre la loro origine è da attribuire a gravi disturbi. Abbiamo appena visto le principali cause delle macchie rosse sul viso, tranne una.


Spesso questa reazione deriva da uno stato d’ansia o di stress. Fino a poco tempo fa era impensabile per noi occidentali che uno stato ansioso potesse ripercuotersi sul benessere e la salute del corpo. Non è più andata via….


Ecco la confessione della cantante a OK. Gentili dottori, chiedo il vostro parere riguardo una antiestetica macchia di colore rosso-marrone sulla fronte , che mi porto dietro da anni.

Nella maggior parte dei casi, se compaiono delle macchie rosse sulla pelle non c’è di che preoccuparsi: si tratta spesso di una reazione allergica o anche semplicemente di una manifestazione dovuta a fattori meccanici come lo sfregamento. Esistono rimedi naturali per eliminare le macchie rosse sul viso? Sapere come eliminare le macchie rosse dal viso è la strategia migliore per trovare così la soluzione migliore per escludere una volta per tutte queste scomode intruse della vostra pelle. Il termine macchia descrive un'alterazione circoscritta del colore della pelle.


Può essere chiara o scura. Le macchie sulla pelle dei bambini. Passando un dito sulla superficie della macchia non si avverte nessuno stacco, nessun scalino, nessun confine con la pelle normale. La pelle del neonato e le manifestazioni cutanee transitorie. Il tessuto epidermico del neonato presenta delle caratteristiche del tutto peculiari che, spesso, sono fonte di ansie e paure nei neogenitori e, soprattutto, nelle primipare.


Ecco qualche immagine che mostra alcuni esempi di macchie cutanee. Leggendo su internet ho trovato notizie sulla sindrome della vescica natatoria.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari