lunedì 25 marzo 2019

Macchia rossa gamba

A chi non sarà capitato di notare la presenza di macchie rosse sulle gambe. Si tratta di un avvertimento del nostro corpo che qualcosa non funziona come dovrebbe. Bisogna sapere che le cause possono essere diverse, non soltanto mediche e fisiologiche ma anche psicologiche.


Per la diagnosi delle macchie rosse sulle gambe bisogna rivolgersi ad un dermatologo. Soltanto un medico esperto infatti sa individuare quali sono le cause che stanno alla base delle macchie rosse sulle gambe o sa specificare a che cosa sono dovute le caviglie gonfie e macchie rosse sulle gambe.

Macchie rosse sulle gambe e sui glutei. Un sintomo come le macchie rosse sulle gambe e sui glutei è caratteristico non solo per le reazioni allergiche, ma anche per la vasculite. Consideriamo più in dettaglio la seconda causa di cambiamenti della pelle.


La vasculite è una condizione in cui le navi sono colpite. Gli angiomi si presentano come macchie rosse sulla pelle. Bulboide pemfigoide: Dermatomiosite La dermatomiosite è una condizione medica che causa debolezza muscolare ed eruzioni cutanee.


Le petecchie sono delle piccole macchie rosse sulla pelle, non pruriginose, di forma circolare e grandezza solitamente non superiore ai mm.

Queste lesioni sono provocate dalla fuoriuscita di sangue dai capillari e, nella maggior parte dei casi, compaiono come macchie rosse sulla pelle di braccia e gambe , ma possono emergere anche sul viso. A volte può capitare di notare la comparsa di macchie rosse sulla pelle. Se hai notato la comparsa di alcune macchioline rosse sulla tua pelle o magari una singola macchia rossa dalle dimensioni di una lenticchia, probabilmente ti starai chiedendo se sia il caso di preoccuparsi o meno. Molte volte capita di notare una o più macchie rosse sulla nostra pelle. La Pitiriasi di Gibert, descritta come roseola anulata per.


La domanda che tutti ci facciamo e se queste macchie siano pericolose o meno per la nostra salute, e se costituiscono un problema temporaneo o permanente. Salve Dottore, le espongo il mio problema. Qualche anno fa mi è comparsa sullo stinco della gamba destra una macchia rossa circolare di piccole dimensioni (moneta da euro) che ho trattato, dopo il consiglio di una dermatologa, con antistaminici e creme. La macchia , dopo qualche tempo, è sparita. Alcuni farmaci citotossici, ad esempio quelli destinati alla cura dell’artrite, tra gli effetti collaterali hanno quello di provocare la comparsa di macchie rosse sulle gambe , tale arrossamento dipende da un sanguinamento che si manifesta a livello sottocutaneo.


Sono utili gli impacchi o bagni di acqua, perché la bassa temperatura allevia il fastidio. Comparsa di piccole macchie scure, come lividi, dovute alla rottura di piccoli vasi sanguigni. Inoltre, nelle forme più gravi del disturbo si può notare: Un indurimento di alcune aree della pelle delle gambe dovuto alla scarsa ossigenazione dei tessuti. Stare seduti a lungo sull’aereo o in macchina può provocare gonfiore delle caviglie e dei polpacci, perché l’inattività prolungata aumenta il rischio di tromboflebite nelle vene delle gambe.


Per prevenire la formazione di trombi: Sgranchitevi le gambe.

Se siete in aereo, alzatevi per sgranchirvi le gambe più o meno ogni ora. Le eruzioni cutanee possono variare notevolmente, e ci sono molte cause potenziali. La situazione è questa: qualche mese fa, forse 2-(ma non posso dirle con esattezza quando è apparsa, vista la locazione della macchia , che si trova al mio interno coscia e poco visibile da me), ho notato questa macchia rossa tonda, la prima e l’unica in quel momento e pian. I funghi della pelle si manifestano come delle tipiche macchie sulla cute.


In alcune infezioni micotiche le macchie sono dapprima biancastre e poi tendono a diventare più scure con il passare del tempo. Prima il paziente si rivolge a un aiuto qualificato, più facile, più facile e più veloce può sbarazzarsi della malattia e del suo sintomo - pigmentazione rossa , blu, marrone. Compaiono chiazze rosse e calde sulle guance, con un effetto simile a quella di una faccia schiaffeggiata. Il resto del viso invece resta pallido. Nummulare, significa letteralmente a forma di moneta, un altro modo per descrivere la forma delle chiazze di questo eczema.


L’ eczema discoide può iniziare come un piccolo gruppo di piccole vescicole o macchie rosse, ma si sviluppa poi in una fasca rosa- rossa , secca e squamosa sulla pelle. Laser, mediante il quale il dermatologo agisce sulla macchia rossa , disintegrando le cellule troppo pigmentate. Intervento chirurgico, nei casi di macchie rosse particolarmente gravi. Le macchie della pelle sono di solito molto.


L’articolo ha uno scopo puramente informativo e non intende sostituire il parere del medico dermatologo. Le petecchie sono piccole emorragie puntiformi di dimensioni inferiori ai mm, espressione della fuoriuscita di sangue dai piccoli vasi ematici. Insieme a porpora ed ecchimosi, le petecchie identificano sanguinamenti - il più delle volte.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari