mercoledì 27 marzo 2019

Macchie chiare sul viso

Il contrasto è evidente difficile non notarlo. Chiamate volgarmente “ macchie di sole” o “funghi di mare“, semplicemente perché vengono notate per la prima volta con la bella stagione, sono state descritte per la prima volta più di anni fa. Prevenire è meglio che curare: il primo modo per eliminare le macchie scure sul viso o prevenirne lo sviluppo è quello di stare all’ombra, evitando il contatto prolungato con la luce del sole, anche se protetti da creme solari. La comparsa di macchie bianche sul viso viene spesso spesso sottovalutata e spesso si pensa che sia effetto del sole (“ macchie solari”).


In realtà le cause della comparsa di macchie bianche possono essere diverse ed è bene, in caso si notino sulla propria pelle, recarsi da un dermatologo per scoprirne l’origine, scegliere le cure più appropriate ed evitare rischi di aggravamento.

Macchie sul viso rimedi. Per fortuna ci sono sul web, facilmente acquistabili su Amazon con un click, diversi prodotti realizzati proprio per risolvere questo problema. Abbiamo scelto per voi i migliori. Non è solo l’età a far comparire le macchie sul viso.


Anche se è la causa più comune, ciò non significa che sia l’unica. La vitiligine è una malattia della pelle che si manifesta proprio con uno scolorimento della pigmentazione cutanea, soprattutto nelle mani, nei piedi, sul viso intorno ad occhi e bocca, nella zona dell’inguine. Provate anche voi questi rimedi della nonna per dire definitivamente addio alle macchie scure , poi raccontateci la vostra esperienza!


Visita Adesso ZapMeta e Trova Info dal Web!

Oggi parliamo di come eliminare le macchie scure sul viso. Il trattamento delle macchie scure sul viso non è obbligatorio dato che, come abbiamo detto all’inizio, non hanno conseguenze dirette sulla salute. La loro cura è frutto di esigenze di carattere puramente estetico. Se volete ridurre le macchie sul viso , sappiate che esistono diversi ingredienti naturali di provata efficacia.


Per esempio puoi applicare ogni giorno sull’area interessata dalle macchie chiare sulla pelle il gel di aloe vera, che combatte l’irritazione con il suo effetto antinfiammatorio. Se le macchie chiare sulla pelle sono sul viso , puoi fare una maschera a base di succo di limone. Lasciala agire per circa minuti e poi sciacqua. Ci sono diversi agenti responsabili di questa disfunzione come ad esempio uno scompenso ormonale dovuto all’assunzione di farmaci, di alcol o all’utilizzo di particolari profumazioni prima di esporsi al sole, la stessa gravidanza, lo stress e la maggior parte delle volte il palesarsi di queste macchie scure sul viso non è altro che la.


Spesso questa reazione deriva da uno stato d’ansia o di stress. Fino a poco tempo fa era impensabile per noi occidentali che uno stato ansioso potesse ripercuotersi sul benessere e la salute del corpo. Fra gli ingredienti più utilizzati e consigliati che dobbiamo cercare nelle creme, ce ne sono alcuni ricorrenti. A volte una scottatura può causare la formazione di macchie chiare o scure sulla pelle.


Possono essere isolate e di piccole dimensioni o conglobate, formando chiazze estese. Sulla pelle del nostro viso possono comparire delle macchie di diverso colore e dimensione. L’iperpigmentazione cutanea comunemente identificata con le macchie scure che si formano sul viso è un’alterazione cromatica della pelle, che può derivare da diverse cause e, in alcuni casi, essere conseguenza di una multifattorialità sovrapposta di concause scatenanti.


Le macchie scure o Iperpigmentazione cutanea: cos’è.

Esse generalmente sono legate ad una iperpigmentazione dell’epidermide la cui intensità è direttamente proporzionale a quanta è stata l’esposizione ai raggi UV o lampade solari, durante il corso della vita. La pelle tende a proteggersi dal. Può essere chiara o scura.


Passando un dito sulla superficie della macchia non si avverte nessuno stacco, nessun scalino, nessun confine con la pelle normale. Dai trattamenti laser a creme e preparati fai da te. La presenza di macchie di numero ed estensione variabile, più chiare o più scure rispetto alla normale colorazione della pelle e causate da carenza o eccesso localizzato di melanina, viene in generale chiamata dai medici discromia.


Ma a cosa è dovuto questo aumento di colorazione? LEGGI ANCHE pelle senza macchie e luminosa anche in spiaggia. Così attenui le aree scure e le macchie sul viso.


Anche avendo l’abitudine di utilizzare adeguate creme protettive, può capitare, specialmente in estate quando la luce solare è più intensa e si passa più tempo all’aperto, di ritrovarsi con nuove macchie sul viso. Come entrare in farmacia con un click: Scopri tutti i consigli dei nostri farmacisti, le novità sui prodotti, consulta i nostri confronti tra i farmaci e cerca le soluzioni più adatte ai tuoi problemi di salute. Anche una persona con la pelle in perfetta salute può improvvisamente notare delle macchie chiare sulla pelle, queste macchie anche se non sempre causano prurito e bruciore, possono esse causa di forte disagio, soprattutto se si tratta di macchie bianche sul viso , collo e zone a vista. Più sono scure e più ci preoccupano.


Queste macchie sulla pelle del viso sono dovute, nello specifico, a un eccesso di pigmento naturale (melanina), prodotta dai melanociti. Una delle cause più frequenti è l’esposizione al sole, che provoca macchie temporanee o permanenti. Le lentiggini sono macchie leggermente più scure rispetto alla pelle, regolari e con una forma tondeggiante.


Diventano più evidenti quando ci si espone al sole o si assumono estrogeni.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari