mercoledì 13 marzo 2019

Puntini rossi sul petto

Può capitare che all’improvviso sul petto , o su altre aree della pelle, compaiano fastidiosi puntini rossi. Le cause di questa manifestazione cutanea possono essere di varia natura. Per avere un quadro esatto è perciò necessario rivolgersi a un dermatologo per una visita di controllo accurata. Non so che consigliarti.


Nei rossi sulla nostra pelle: Cosa sono? A molte persone è capitato e capita di ritrovarsi questi nei rossi sulla cute.

Piccoli e tendenti al cremisi, a volte un po’ escrescenti, nascono in particolare sul collo, schiena e petto. Le petecchie - puntini rossi. Sono dovute al sanguinamento all’interno della pelle, o meglio allo stravaso dello stesso negli spazi cutanei interni.


Alcune delle cause possono essere gravi, ma di solito i puntini rossi sulla pelle non significano cancro. La comparsa di macchie, chiazze e puntini sulla pelle rientrano in quelle che in medicina prendono il nome di eruzioni cutanee che ti abbiamo ben spiegato in questa guida. Macchie rosse e puntini sul corpo: cause e rimedi per il prurito. Il prurito spesso accompagna la comparsa di chiazze rosse.


La pelle del bebè è molto vulnerabile e delicata, quindi facilmente soggetta a irritazioni, che possono manifestarsi con la comparsa di “ puntini rossi ”, spesso senza prurito e senza febbre. Nella maggior parte dei casi non segnalano una malattia, ma sono fastidiosi per il piccolo e creano apprensione nelle mamme.

Talvolta, naturalmente, può ammalarsi lei stessa per via di eventuali batteri, funghi, o ferite che possono interessare lo strato epidermico. Se avete notato dei puntini rossi sulla pelle, in varie parti del vostro corpo, sappiate che in genere questi punti non devono creare alcun tipo di allarme. In genere si tratta di angiomi rubini, delle macchioline rosse che possono comparire in qualunque momento e che non comportano dei rischi particolari. Salve,mi chiamo Emanuele,e ho anni;soffro da molti anni di Dermatite Seborroica;nei capelli,viso e orecchie;uso come pomate il PROXERA e il LICHTENA MED. Recentemente mi sono comarsi sul petto dei piccolissimi puntini rossi ;è normale avendo la dermatite seborroica?


Le macchie rosse sulla pelle possono essere la manifestazione di diversi disturbi o malattie e possono comparire in qualsiasi area della cute. Per effettuare una diagnosi corretta è, perciò, fondamentale sottoporsi a un’accurata visita dermatologica. Stamattina ho notato che Simone ha dei puntini rossi sul petto (ieri sera ne aveva di simili sul viso), suo papà dice che, secondo lui, sono macchie di sudore, e in effetti sembrano proprio sudamina, però, per quanto caloroso sia il mio bambino, mi pare strano che, con questo tempo, e in una casa senza riscaldamento come la nostra, possa sudare, però tutto è possibile. Alla mia bambina sono giorni che sono usciti puntini rossi sul petto.


Abbiamo iniziato a mangiare la mela e anche se oggi nn gliel ho data ne ha più di ieri. O può essere anche dal sudore siccome iniziano le prime giornate calde magari la vesto troppo. Malattie esantematiche nei bambini. Le malattie esantematiche sono tra le più comuni patologie che possono colpire i bambini, dal morbillo alla scarlattina fino a quelle meno conosciute, possiamo provare ad informarci per riuscire a riconoscerle e curarle nel modo appropriato. Una seconda causa dei puntini rossi potrebbe essere la rosolia.


Si tratta di piccole malformazioni capillari che, quasi sempre, compaiono sul torso o sul volto dei bambini. Possono scomparire con il tempo o accompagnarli durante tutta la vita. Bisogna preoccuparsi se compaiono i nei rossi ? Vogliamo sottolineare, ancora una volta, che i nei rossi della pelle non sono cancerogeni.


Tornando alle cause meno preoccupanti, spesso i puntini rossi sul corpo appaiono esclusivamente per strofinamento della pelle.

Potrebbe ad esempio trattarsi di vene improvvisamente prominenti innocuo angioma ciliegia, un problema solo estetico ma senza particolari ricadute sulla salute del vostro organismo, oppure potrebbe essere una reazione allergica ad un alimento ad esempio, le uova, la. Se non conosci le cause di questo sfogo, è opportuno rivolgersi al proprio medico di fiducia, anche se prima di allarmarti devi sapere che si tratta di una condizione molto comune. Gentile dottore, ieri pomeriggio ho notato, esclusivamente sul pancino e sul torace del mio bambino di mesi e mezzo, dei puntini rossi. Eruzione cutanea ai lati del viso, sul collo o sul petto.


Puntini rossi sulla pelle. L’eruzione cutanea che compare a lato del viso può indicare che hai sviluppato un’allergia al nichel o al cromo. Alcuni cellulari, ad esempio, contengono queste sostanze oppure potrebbero essere contenute dalla stessa cover del cellulare.


Pinscher e sono 2giorni che ha il pancino rosso,non si gratta, non ha puntini rossi e nemmeno ha un odore dolciario. Se il bambino ha puntini rossi sotto il mento e sul collo, non è presente febbre e le condizioni generali sono buone, potrebbe trattarsi della cosiddetta sudamina. La sudamina è una reazione al calore e di conseguenza al sudore, ed è molto comune nel primo anno di vita, specialmente in piena estate.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari