La depigmentazione della pelle può essere causata da una serie di malattie locali e sistemiche. La perdita del pigmento può essere parziale (per esempio, dopo una lesione alla pelle ) o completa. Tra queste ricordiamo il morbo di Addison, una malattia a livello surrenale (ridotta produzione di corticosteridi), che aumenta la pigmentazione cutanea, fino a far assumere alla pelle un colorito bronzeo. Non è una forma di cancro della pelle , non è un’infezione e sicuramente non è contagiosa.
In realtà, la maggior parte dei ragazzi che hanno chiazze sono sani, come tutti gli altri. I problemi di pigmentazione sono legati al mal funzionamento della melanina, la quale può provocare una iperpigmentazione (macchie scure) o anche una depigmentazione della pelle (macchie più chiare).
Le ricorrenze di malattia sono possibili dopo l’intervento specialmente quando la lesione non è stata rimossa in toto (ad esempio nei casi di basalioma morfeiforme in cui ad occhio nudo i limiti della neoplasia sono difficili da individuare). L’escissione chirurgica è il trattamento di prima scelta. Si verifica quando i melanociti smettono di produrre melanina, o perché muoiono o semplicemente perché smettono di lavorare. La vitiligine è una malattia in cui la pelle forma macchie bianche.
Le cause della malattia non sono chiare, anche se si ritiene che si tratti di una malattia autoimmune. Le malattie della pelle sono classificate a seconda delle cause che le provocano e del tipo di sintomatologia. Quello riportato in seguito è un elenco delle principali malattie della pelle.
Principali malattie dermatologiche: quali sono le malattie della pelle. La visita dermatologica deve comprendere un esame specifico della cute, delle mucose esterne e degli annessi cutanei valutando il tipo di lesione, l’estensione, la confluenza, la distribuzione e la localizzazione delle lesioni.
Poiché la pelle del viso è particolarmente sottile, è lì che compaiono le macchie. Inizialmente, il trattamento della malattia di base. Malattie degli organi interni - reni, cistifellea, fegato, intestino.
Puoi determinarlo per pigmentazione del colore. Le macchie marroni possono essere un sintomo di una malattia genetica rara di lentigo, di solito con questa malattia , una forte pigmentazione della pelle irregolare sulle gambe è accompagnata da prurito e desquamazione nei luoghi in cui appaiono. Per questo le prime rughe si formano soprattutto ai lati della boccasulla fronte e fra pigmentazione su pelle di faccia sopracciglia. Alcune piante nelle persone allergiche alle sostanze in essi contenuti, possono provocare irritazioni della pigmentazione su pelle di faccia Grazie mille in anticipo per le eventuali risposte.
Si manifesta, infatti, con la presenza di macchie bianche diffuse soprattutto su mani e volto. Tra le malattie della pelle in elenco, dobbiamo inoltre aggiungere anche la presenza di tumori. Tra quelli benigni ricordiamo in particolare gli angiomi (voglie).
Le cure Anche se possono esserci periodi di miglioramento dei sintomi, soprattutto in estate, se non è trattata la vitiligine tende a peggiorare. Tali malattie di solito colpiscono: la lamina ungueale, i capelli, la pelle. I provocatori delle malattie della pelle pustolosa sono gli stafilococchi e gli streptococchi.
Di seguito sono riportati i modi per rimuovere i punti scuri causati dalla pigmentazione della pelle. Tutte le altre malattie e condizioni richiedono un trattamento, nominato solo da un medico. Il laser può rimuovere efficacemente le macchie scure sulle gambe, ma è costoso.
Malattia ereditaria rara caratterizzata dall’assenza locale di pigmentazione della pelle e dei capelli. Si trasmette con modalità autosomica (mediante cromosomi non sessuali) dominante (è sufficiente che il gene responsabile sia ricevuto da un genitore perché il bambino sviluppi la malattia ).
Cerca informazioni mediche. Chi sono i soggetti a rischio? La pigmentazione post-infiammatoria è una risposta della pelle universale, ma è maggiormente comune nelle persone con la pelle più scura. Può insorgere ugualmente. L’eritroplasia di Queyrat e la malattia di Bowen del pene sono aree ben definite di pigmentazione arrossata e di aspetto vellutato sul glande (eritroplasia di Queyrat) o aree ispessite di colore bianco-grigiastro sul corpo del pene ( malattia di Bowen), prevalentemente negli uomini non circoncisi.
Freckles si sviluppano nel corso di vita. Di solito compaiono in aree che hanno esposizione diretta al sole. Quando la pelle è esposta ai raggi UV -A e UV - B , le cellule a volte sono attivati per produrre più melanina , che provoca la pigmentazione della pelle , quindi provoca le lentiggini.
A lungo considerata una malattia autoimmune, la patogenesi della vitiligine è ben conosciuta: il sistema immunitario attacca i melanociti, considerandoli corpi estranei all’organismo, alterando così la formazione della melatonina e in ultima analisi la pigmentazione dell’epidermide. Si credeva fosse una malattia autoimmune, ma non ci si riusciva a spiegare l’assenza dei segni clinici tipici delle malattie autoimmuni, cioè i processi infiammatori. La pelle di chi soffre di vitiligine è strutturalmente sana e si credeva che fosse il sistema immunitario ad aggredire i melanociti, creando così le macchie bianche.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.