lunedì 22 aprile 2019

Macchia nera pelle

Tra le possibili cause di macchie brune, saranno eventualmente ricercate ed escluse anche eventuali malattie rare della pelle (es. orticaria pigmentosa, ittiosi, neurofibromatosi, etc). Il termine iperpigmentazione nel cane implica che sulla sua pelle sono comparse macchie o intere zone di colore scuro, condizione che può avere diverse cause. Le risposte più comuni al perché il cane ha delle macchie nere sulla pelle sono la vecchiaia e alcune patologie.


Rientrano nella categoria di macchie della pelle le lentiggini e le efelidi, le macchie della pelle che si formano in gravidanza e quelle senili, la vitiligine. Tale condizione è denominata Melasma (dal greco melas o scuro) o Cloasma o “Maschera gravidica”, data la maggiore incidenza in gravidanza. Le macchie scure sulla pelle sono dovute ad un aumento della produzione di melanina.

Leggete anche: Crema naturale per proteggere la pelle dagli effetti del sole Segnali d’allarme dei tumori della pelle. Qualsiasi cambiamento nella pelle , come piaghe, protuberanze, macchie , segni, imperfezioni o altri cambiamenti insoliti sono un segnale di avvertimento che potrebbe indicare la presenza di un tumore delle pelle non-melanoma o, nel peggiore dei casi, di un melanoma. Ecco i Rimedi della Nonna più efficaci.


I casi sono pochissimi, circa una decina l’anno, farmaci specifici al momento non ce ne sono ma con gli antistaminici si possono evitare. In altri casi, potrebbe invece essere la spia di qualche malattia o di qualche disturbo che è bene approfondire e affrontare con tempestività. Le macchie sul viso sono la conseguenza di alterazioni nel funzionamento dei melanociti - le cellule addette alla produzione del pigmento melanico - che con l. Come si manifestano le macchie nere. Le macchie nere sulla pelle si manifestano in maniera diversa a seconda della tipologia.


In linea generale possiamo distinguere macchie dell’età, che sono delle macchie brune che appaiono soprattutto sul viso e sulle mani o sulle aree del corpo che sono esposte al sole.

Ve ne sono comunque diverse tipologie e colorazioni le cui cause possono essere sia di natura patologica, che non. In genere si tratta di iperpigmentazioni localizzate, dovute a diversi fattori come melasma e lentigo solari. L’iperpigmentazione cutanea comunemente identificata con le macchie scure che si formano sul viso è un’alterazione cromatica della pelle , che può derivare da diverse cause e, in alcuni casi, essere conseguenza di una multifattorialità sovrapposta di concause scatenanti. I sintomi delle macchie scure sulle gambe sono un cambiamento nel colore naturale dei frammenti della pelle in un colore più scuro.


Le macchie sulla pelle , sia quelle che compaiono nelle zone visibili del nostro corpo, ovvero quando spuntano macchioline sul viso, sul collo e sulle mani, sia quelle più nascoste, possono avere. NEI E MELANOMA: come riconoscere un melanoma. Se dall’ autoesame della pelle hai notato un neo di forma irregolare, simile a un’ isola fotografata dall’ alto, il dubbio che sia un melanoma può ve­nire soprattutto se il neo è nero scuro oppure variegato dal marrone al nero al grigio, con margini netti tra le zone più scure e quelle chiare.


Contro le macchie della pelle occorre una strategia globale, che miri a combatterle da più fronti. Che siano conseguenza di esposizione solare, farmaci fotosensibilzzanti o fattori ormonali, le. Le voglie sono formazioni di melanociti (cellule del pigmento) che, a seconda del numero di tali cellule, possono avere colori diversi (dal colore naturale della pelle al nero ). Anche se possono variare di colore, la dimensione e la forma, sono rossi di solito scuro al nero e simili a verruche. Queste macchie sono in genere innocui. Essi possono essere trovati su tutta la pelle mucosa che producono, non solo le labbra.


Come distinguere i nei dalle macchie della pelle ? I nei sono generalmente rotondi oppure ovali, ma non è una regola fissa: se la forma del neo non è regolare non è semplice per il paziente capire se sulla pelle c’è un neo vero e proprio oppure una macchia che ha un’altra origine. La maggior parte della gente pensa che le macchie della pelle siano causate unicamente da acne e dalle cicatrici associate alla condizione della pelle , questo fenomeno cutaneo si può presentare anche per una serie di altri motivi. Se le macchie sono scure, invece, potete provare con una normale gomma da cancellare, di quelle che si trovano in cartoleria.


Macchie della pelle , perché?

Passatela delicatamente sulla pelle finché la macchia non verrà via. Esaminando la pelle con regolarità, acquisterete familiarità con l’aspetto dei vostri nei. Osservate se ci sono stati dei cambiamenti, e in particolare se è comparso un nuovo neo di colore nero , oppure se un neo esistente ha cambiato profilo, forma, dimensioni, colore (soprattutto se c’è una nuova zona nera ) o sembra diverso al tatto. Salve, da qualche mese , almeno sei, ho una macchia nera sul pene.


Nn ricordo se in seguito a colpi o cosa. Forse sono piu di sei mesi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari