martedì 2 aprile 2019

Macchie rosse piedi

Macchie rosse piedi

La diagnosi dipenderà se il rossore è anche prurito o dolente, gonfia o calda al tatto, unificato o macchiata, e se ci sono altri sintomi di accompagnamento. Le macchie rosse sui piedi sono il primo sintomo di molte gravi malattie nel corpo. Pertanto, non ignorare il loro aspetto. Oltre alla decolorazione della pelle, le macchie possono essere accompagnate da prurito, bruciore e desquamazione della pelle. Il difetto della coagulazione del sangue predispone il paziente alle petecchie.


A volte può capitare di notare la comparsa di macchie rosse sulla pelle. Se hai notato la comparsa di alcune macchioline rosse sulla tua pelle o magari una singola macchia rossa dalle dimensioni di una lenticchia, probabilmente ti starai chiedendo se sia il caso di preoccuparsi o meno. I sintomi come le macchie rosse , rosa, bianche, marroni e persino blu sulle mani e sui piedi , si presentano per vari motivi. La maggior parte delle malattie sono curabili. In ogni caso, consultare il proprio medico.


I mezzi della medicina tradizionale qui possono rimuovere solo brevemente i sintomi dolorosi. Per effettuare una diagnosi corretta è, perciò, fondamentale sottoporsi a un’accurata visita dermatologica. I disturbi dermatologici sulle gambe sono un problema estetico e medico comune, che può facilmente rivelarsi multistrato.


Solo le macchie sui loro piedi possono rappresentare una minaccia per la salute del corpo o, al contrario, non causare alcun inconveniente, ad eccezione dei cosmetici. Quando insorge solo sulle mani e sulla pianta dei piedi il disturbo prende il nome di psoriasi palmo-plantare. I sintomi sono quelli tipici della psoriasi volgare, la forma più comune e diffusa di psoriasi: compaiono quindi chiazze rosse e squame di color bianco-argento.


In genere i sintomi insorgono proprio sulla pianta del piede. A chi non sarà capitato di notare la presenza di macchie rosse sulle gambe. Si tratta di un avvertimento del nostro corpo che qualcosa non funziona come dovrebbe. Bisogna sapere che le cause possono essere diverse, non soltanto mediche e fisiologiche ma anche psicologiche.


Ti è mai capitato di vedere macchie sotto i piedi e chiederti: Quali sono le cause delle macchie scure e della durezza e dei colpi di pelle sotto i piedi ? Se avete notato la comparsa di macchie rosse sulla pelle senza prurito, vi starete certamente chiedendo di cosa si tratti e se sia il caso di preoccuparsi. La domanda che tutti si pongono e se queste macchie siano pericolose o meno per la salute, e se costituiscano un problema temporaneo o permanente. Hai Notato la Presenza di Macchie Rosse sulla Pianta del Piede e il Palmo della Mano? Leggi la Risposta del Nostro Specialista in Dermatologia, il Dottor Corrado Quadrini.


Da un po’ di tempo ho notato la presenza sempre più estesa di macchie scure sul piede destro e in fase iniziale anche su quello sinistro, come se avessi i piedi sporchi. A cosa può essere dovuta? Compaiono chiazze rosse e calde sulle guance, con un effetto simile a quella di una faccia schiaffeggiata.


Macchie rosse piedi

Il resto del viso invece resta pallido. Le macchie poi si diffondono su tronco braccia e gambe, ma non sui palmi delle mani o sulle piante dei piedi. Questo articolo descrive le più frequenti malattie delle unghie dei piedi , e indica come riconoscerle e quali possono essere i trattamenti. Non dobbiamo mai dimenticare che, come in tutte le malattie, il fai-da-te spesso non è efficace, ed è sempre meglio chiedere consiglio al dermatologo anziché compare ed usare in modo aspecifico i prodotti da banco disponibili in farmacia e nei. La comparsa di macchie , chiazze e puntini sulla pelle rientrano in quelle che in medicina prendono il nome di eruzioni cutanee che ti abbiamo ben spiegato in questa guida.


Macchie rosse e puntini sul corpo: cause e rimedi per il prurito. Il prurito spesso accompagna la comparsa di chiazze rosse. Sono spesso associate a prurito, talvolta anche molto intenso. Seborrea, prurito, arrossamento.


Macchie rosse piedi

Spesso macchie rosse su piedi e caviglie non pruriginose in soggetti obesi, durante una gravidanza o in persone che svolgono un lavoro che costringe a stare in piedi per lungo tempo, in analogia a quanto detto. Si inizia con arrossamenti e formazione di squame in una piccola zona che poi si estende. Capita che i neonati vengano al mondo con delle macchie rosse attorno agli occhi, sulla fronte o (spesso) dietro la nuca. Non è una situazione preoccupante perchè rientra (con la scomparsa delle chiazze) in 2-mesi. Dermatite: la confusione con la dermatite potrebbe nascere a causa delle macchie rosse localizzate su mani e piedi che potrebbero far pensare ad una dermatite da contatto.


Nel caso della dermatite però le macchie risultano molto pruriginose, nella malattia mani piedi bocca invece il prurito è assente nella maggior parte dei casi. L’impetigine è un’infezione cutanea altamente contagiosa che colpisce più comunemente i bambini. Il primo segno è normalmente una macchia di rosso , prurito della pelle. Esistono due tipi di impetigine: Impetigine non bollosa – compaiono piaghe rosse intorno alla bocca e al naso.


I funghi della pelle si manifestano come delle tipiche macchie sulla cute. In alcune infezioni micotiche le macchie sono dapprima biancastre e poi tendono a diventare più scure con il passare del tempo. L’eruzione si concentra sopratutto sui palmi delle mani e piante dei piedi : anche in questo caso compaiono inizialmente delle macchie rosse di 2-mm che si trasformano in vescicole di un caratteristico colore grigio, sono ellittiche e presentano l’asse più lungo parallelo alle linee di tensione cutanea.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari