mercoledì 10 aprile 2019

Macchie marroni sulle mani cause

Tra le cause delle macchie sulle mani possiamo annoverare la prolungata esposizione ai raggi solari, soprattutto nelle ore più pericolose (ossia dalle alle 15). Cause delle macchie marroni. Anche se a volte alla base delle macchie marroni possono esserci delle patologie specifiche, in molti casi i motivi che stanno dietro questo problema sono altri. I raggi ultravioletti del sole.


Si può trattare ad esempio di macchie che compaiono a causa delle radiazioni solari.

Possono comparire anche macchie rosse sulle mani. In questo caso è probabile che si tratti di un’affezione come un’eczema, dermatite o psoriasi. Macchie sulle mani : cause.


Le macchie sulle mani possono avere diverse cause , esterne oppure interne. Ci sono diverse cause per macchie scure sulle mani , non tutti hanno a che fare con un deficit di vitamina. Antiestetiche piccole macchie color cioccolato o caffellatte, talvolta ben definite, altre sfumate, che si formano sulle mani , spesso molto più scure durante la bella stagione. C’è chi le chiama le “ macchie della vecchiaia”, in effetti, sono macchie senili che compaiono sulle mani femminili dai anni in poi.


L’iperpigmentazione cutanea comunemente identificata con le macchie scure che si formano sul viso è un’alterazione cromatica della pelle, che può derivare da diverse cause e, in alcuni casi, essere conseguenza di una multifattorialità sovrapposta di concause scatenanti.

Ve ne sono comunque diverse tipologie e colorazioni le cui cause possono essere sia di natura patologica, che non. Tra le possibili cause di macchie brune, saranno eventualmente ricercate ed escluse anche eventuali malattie rare della pelle (es. orticaria pigmentosa, ittiosi, neurofibromatosi, etc). Ciao ragazzi, da due giorni sono comparse anche a me queste macchiette, linee non capisco cosa siano, sempre al risveglio vengono fuori, sono in un periodo di frote stress, ansia e panico. I sintomi come le macchie rosse, rosa, bianche, marroni e persino blu sulle mani e sui piedi, si presentano per vari motivi. Le macchie bianche sulle mani possono rappresentare per molte persone un problema estetico scomodo.


Anche se queste macchie non sono nella maggioranza dei casi un vero problema per la salute, possono invece essere una fonte di disagio sul piano psicologico, e sociale. Per questo negli ultimi anni è stato registrato un aumento esponenziale di coloro che si rivolgono alla medicina dermatologica. Per questo motivo compaiono principalmente sulle parti del corpo che sono frequentemente esposte, come il viso, le mani e le braccia. Tendono a manifestarsi come piccole aree di pelle scura. Ho delle brutte macchie sulle mani.


Esistono trattamenti per eliminarle? Spesso sono legate all’invecchiamento cutaneo e possono essere tolte con facilità e successo. Sono generalmente concentrate nella stessa area della pelle, con maggiore frequenza sul dorso delle mani , sul viso, sulle spalle e sulle braccia. Abbiamo detto che le cause delle piccole macchie marroni sulla pelle o di quelle tipiche macchioline sul viso vanno rintracciate in generale nel processo dell’iperpigmentazione. Quest’ultima è legata all’alterazione dei melanociti, le cellule che producono la melanina.


Quando invece parliamo di macchie gialle sulla pelle ci riferiamo ad una condizione completamente diversa e molto comune che può essere causata da una vasta gamma di fattori e, per capire qual è la nostra causa sarebbe opportuno recarsi da un dermatologo che farà un’attenta analisi.

Quali sono le cause macchie marroni sulle gambe? Prima che questo comincia ad accadere, proteggere la pelle da indossare la protezione solare. Queste radiazioni fanno sì che le cellule pigmentate (melanociti) producano più melanina, che si accumula negli strati superiori della pelle.


Che sia per il passare del tempo, per il sole o per la mancanza di cure , le macchie sulle mani cominciano a comparire e non sono per niente gradite. Per fortuna esistono alcune creme naturali molto efficaci in grado di attenuare l’aspetto di queste macchie e ad evitare che aumentino. Continuate a leggere per saperne di più!


In altri casi, potrebbe invece essere la spia di qualche malattia o di qualche disturbo che è bene approfondire e affrontare con tempestività.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari