venerdì 19 aprile 2019

Trucco per pelle secca

La Ricerca Migliore e Più Rapida! Dopo aver spiegato com’è preferibile truccare la pelle grassa, parliamo oggi di come truccare la pelle secca. Il trucco per la pelle secca deve essere in grado di renderla liscia e luminosa, senza seccarla ulteriormente. Vediamo quali prodotti utilizzare.


La pelle è, inoltre, uno dei primi organi ad indicare quando c’è un problema nel nostro corpo. Per tutti questi motivi, mantenere la pelle sana ed idratata non è un semplice gesto di bellezza, è, soprattutto, cura della salute.

Seguite questi consigli se avete problemi di pelle secca. Il trucco per pelli secche deve valorizzare ed esaltare i punti forti del viso, ma anche lisciare ed illuminare la pelle. Il tutto, inutile dirlo, senza seccare ancora di più l’epidermide.


CON COSA TRUCCARE LA PELLE SECCA ? SCEGLI UN FONDOTINTA LIQUIDO. Un fondotinta liquido è l’ideale per la pelle secca. Al contrario dei prodotti in polvere, infatti, quelli liquidi sono più facili da applicare in modo uniforme, evitando l’”effetto maschera”, e spesso contengono ingredienti idratanti.


Per questo è indispensabile usare un fondotinta che riesca a coprire qualsiasi difetto che caratterizza la pelle secca.

Un Primer che si prende cura della pelle matura con particolari esigenze di idratazione. E’ della pelle secca che oggi ti voglio parlare, e in particolar modo di come trattarla durante in trucco. Infatti, non è sempre facile ottenere un risultato perfetto se la pelle appare arida, spenta e opaca. Vuoi un look fresco che non evidenzia la pelle secca ? Ecco qui consigli e prodotti per aiutarti. Quando la pelle è disidratata e screpolata è difficile trovare una buona base per il trucco che si adatti alla pelle secca.


La texture di molti fondotinta può infatti evidenziare una grana irregolare e un’epidermide disconnessa. Come abbiamo detto, la pelle secca è associata a una scarsa idratazione. Di conseguenza, il primo step da fare prima di passare al trucco è di nutrirla. Oltre a saperla curare nel modo giusto, è fondamentale saperla truccare correttamente.


Lezione numero quattro: come truccare la pelle secca. Oltre a dover essere trattata con prodotti specifici per la skincare, l’epidermide secca necessita anche di cosmetici appositi. Sensazione di pelle tesa e sensibilità alla temperatura sono solo alcune delle caratteristiche della pelle secca : guarda quali sono i migliori fondotinta specifici per pelli secche per mascherare efficacemente tutte le imperfezioni. Se la pelle è molto secca , un idratante può aiutare a donare una base liscia per il trucco.


Lasciare qualche minuto all’idratante per essere assorbito dalla pelle , per far sì di applicare il trucco in modo più uniforme. Ha bisogno di essere protetta, nutrita e idratata frequentemente. Scopri i nostri prodotti per il trucco della pelle secca.

La pelle secca e sensibile è più adatta per fondotinta idratanti in crema. Questi fondotinta leniscono, proteggono e idratano la pelle , esaltando il colorito. Il trucco per il viso, ovvero fondotinta, ciprie, terre e far possono seccare eccessivamente la pelle o risultare poco tollerati in relazione alle impurezze di metalli pesanti. Anche il trucco delle labbra – matite, gloss, rossetti - può dare qualche problema, specialmente in caso di intolleranza al carminio , un pigmento rosso di derivazione naturale (animale). Chi ha la pelle secca lo sa bene: a volte è difficile far durare il trucco anche per una serata di poche ore, figuriamoci per un’intera giornata.


Il trucco appare fresco e naturale sulla pelle secca è un compito un po’ impegnativo. In nessun caso il trucco deve più seccare la pelle , e i prodotti spesso utilizzati per la pelle normale con un alto contenuto di polvere lasciano le zone secche rapidamente sfaldarsi. L’inverno è purtroppo il nemico numero uno della pelle e della sensibilità cutanea.


Freddo, gelo, vento e condizioni climatiche avverse rendono la nostra pelle secca , ruvida e screpolata anche se la nutriamo e idratiamo quotidianamente. Quindi, stai molto attento mentre applichi qualsiasi prodotto per il trucco sul viso, compresi gli occhi. Assicurati che i prodotti cosmetici che utilizzi per l’applicazione di trucco includano meno quantità di sostanze chimiche per evitare di avere la pelle secca sulla palpebra.


Ciao ragazze, dopo aver visto insieme, nello specifico, tutte le tipologie di pelle , oggi andremo a vedere come truccare ognuna di esse. Trucco per pelle normale. La pelle normale essendo equilibrata, dal colorito uniforme e senza imperfezioni non ha bisogno di un trucco elaborato.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari