mercoledì 4 maggio 2016

Cosa fare per la pelle grassa

La Ricerca Migliore e Più Rapida! Detergere la pelle in maniera delicata. Cosa fare e cosa non fare con la pelle grassa.


Abbiamo fin qui analizzato come si può presentare una pelle grassa e quali sono le cause più comuni. Passiamo adesso a vedere qualche consiglio su come trattare questo genere di cute, nello specifico quali comportamenti evitare e quali abitudini sono consigliate.

Io raccomando sempre un idratante solubile in acqua come quelli contenenti acido ialuronico, se hai la pelle grassa , ma non saltare del tutto la crema idratante. A questo scopo si può fare ricorso anche alle lampade UVA, ma con estrema moderazione e possibilmente dopo aver consultato un dermatologo, perché un loro uso eccessivo potrebbe disidratate la pelle. Si tratta di un problema sentito soprattutto dagli adolescenti, ma non solo. Se dopo averlo tolto dalla cute, il materiale presenta delle tracce umidicce ed untuose si può effettivamente parlare di pelle grassa. Tendenzialmente la pelle del viso è molto più grassa di quella delle donne ecco perché è necessario utilizzare dei prodotti specifici dedicati a noi uomini.


Le cause della pelle grassa dipendono. Rimedi naturali per la pelle grassa. La pelle grassa può portare alla formazione di acne, se non trattata con le giuste metodologie.

Inoltre, non permette di mantenere un trucco impeccabile per lunghi periodi di tempo. La prima cosa da fare è sicuramente quella di evitare l’utilizzo di prodotti chimici che distruggono gli strati fragili. Molti uomini hanno la pelle grassa e può essere decisamente irritante quando non si sa cosa fare e quali rimedi utilizzare per renderla meno grassa. L’olio fa naturalmente parte della nostra pelle ed e’ molto importante per mantenere la nostra pelle lubrificata. Se hai la pelle grassa e tendente all’acne, allora dovrai prestare una maggiore attenzione all’esposizione solare.


La cosa importante da fare è scegliere i prodotti solari adatti, con caratteristiche particolari, in modo da non peggiorare la vostra pelle. In caso di pelle grassa è meglio evitare detergenti troppo sgrassanti che stimolerebbero le ghiandole sebacee a lavorare ancora di più (il cosiddetto effetto rebound). La ragione principale della pelle grassa è l’eccessiva produzione e secrezione di sostanze sebacee, responsabili appunto dell’esagerata oleosità della pelle. Pelle grassa che cosa fare ? In questa guida vi riveliamo quali sono i migliori fondotinta per pelle grassa.


Una pelle grassa a tendenza acneica è inoltre soggetta agli arrossamenti e risente degli sbalzi di temperatura. Come si riconosce una pelle grassa ? Il sebo in eccesso può causare la comparsa di brufoli, in quanto le ghiandole sebacee sono più grandi e concentrate sul viso. Una volta che si è provveduto a determinare grazie al test che la propria pelle sia effettivamente grassa bisogna concentrarsi sulle soluzioni per porvi rimedio e capire cosa fare e cosa evitare.


Ecco di seguito una lista di consigli da tenere a mente se si soffre di pelle grassa. Da cosa è causata la pelle grassa ?

La predisposizione genetica e le alterazioni ormonali possono considerarsi le principali cause dell’insorgenza della pelle grassa. Vi sono comunque dei fattori esterni che possono indurre una pelle a diventare grassa. Le soluzioni migliori sono rappresentate dai rimedi naturali, da sostituire ai detergenti aggressivi e alle comuni creme per il viso che possono occludere i pori. Il fumo di sigaretta fa assumere alla pelle un colorito grigiastro e può causare un aumento di brufoli e punti neri peggiorando così la condizione della pelle grassa. E quali sono i prodotti consigliati dagli esperti per curarla?


Avere una pelle luminosa e “brillante” è una cosa a cui tutte ambiamo. Chi però come me ha una pelle grassa , in genere si ritrova più che altro con una pelle lucida e oleosa. Generalmente infatti è il tipo di pelle che invecchia più lentamente.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari