giovedì 26 maggio 2016

Macchie della pelle chiare

Rientrano nella categoria di macchie della pelle le lentiggini e le efelidi, le macchie della pelle che si formano in gravidanza e quelle senili, la vitiligine. In questo articolo si approfondiranno due situazioni che vedono come protagoniste le macchie bianche: la vitiligine, dermatosi più nota e diffusa, e la Pityriasi. Ve ne sono comunque diverse tipologie e colorazioni le cui cause possono essere sia di natura patologica, che non.


Ecco quali sono le cause delle macchie bianche sulla pelle e come affrontare il problema. Le macchie scure sono la risposta a un danno subito dalla pelle.

Quello delle macchie bianche sulla pelle è un problema che può essere provocato da svariate cause. Dalla vitiligine alla pitiriasi versicolor, non si tratta di malattie pericolose ma non tutte sono curabili. Avete notato alcune macchie bianche sulla pelle ? Questo inestetismo è molto comune, soprattutto durante il periodo estivo per via dell’abbronzatura.


Compaiono sulla schiena o sul viso e si tratta di un problema che riguarda anche i giovani. Possono essere isolate e di piccole dimensioni, ma a volte formano delle chiazze estese, risultando antiestetiche. Non ci sono solo le macchie scure a creare disagio fra la gente, ma anche le macchie chiare , più evidenti soprattutto sui soggetti che presentano una carnagione più scura o quando la pelle è abbronzata.

Macchie chiare della pelle. Può essere chiara o scura. Passando un dito sulla superficie della macchia non si avverte nessuno stacco, nessun scalino, nessun confine con la pelle normale.


Cosa sapere sulle macchie della pelle dovute all’età. Al momento della visita specialistica, il dermatologo può osservare le macchie bianche della pelle , mediante lampada di Wood. Quest’ultimo è determinato in buona misura dalla melanina, pigmento da cui dipendono i cinque colori base di pelle e capelli: nero, bruno, rosso, giallo e bianco. La nostra pelle è soggetta a eruzioni cutanee, macchie e eventualità di ogni tipo. Nella maggior parte dei casi, queste epidemie sono innocue e si risolvono da sole, ma è sempre utile comprendere le cause più comuni di questi sintomi per curare e gestire le macchie cutanee quando si manifestano.


Come individuare macchie della pelle pericolose In tutto il mondo, la gente sta spendendo più tempo al sole senza utilizzare una protezione cutanea adeguata. Il risultato è un aumento del numero di casi di cancro della pelle o melanoma segnalati ogni anno. A volte una scottatura può causare la formazione di macchie chiare o scure sulla pelle. Come Pulire le Superfici in Pelle Chiara.


La pelle chiara è molto usata per fabbricare mobili, giacche, borse e scarpe. Segno che si è preso troppo sole Il dermatologo Monti: Compaiono spesso sulle gambe e non se ne vanno più. La Ricerca Migliore e Più Rapida!

La paura nei confronti delle macchie della pelle , e in particolar modo di quelle bianche, sembra essere inconscia e forse trova le sue radici nel lontano oriente, in India, dove la Lebbra, un malattia contagiosa e invalidante, è caratterizzata da modificazioni chiare del colore della pelle. Chiare o scure, le macchie sulla pelle sono un problema. A tal proposito abbiamo sentito la prof. Annalisa Pizzetti, specialista in dermatologia La medicina le definisce “iperpigmentazioni”, insorgono o si ripropongono soprattutto in estate, colpa del sole, che stimola un enzima (la tirosina) a. Normalmente la mancanza di melanina si deve a qualche patologia congenita, mentre le macchie causate dal suo eccesso sono piuttosto frequenti.


Possono comparire nel corso del tempo, soprattutto negli anziani, e improvvisamente. Queste particolari macchie si presentano con dimensioni differenti ed allo stesso tempo si parla dii un segnale da non sottovalutare se, col passare del tempo, queste diventano scure e soprattutto non spariscono col passare delle settimane seppur si utilizzino prodotti idratanti per la pelle. Capita, a fine estate, di trovarsi con la pelle a pois: le macchie bianche della pityriasis versicolor fanno capolino sul corpo.


E subito si pensa di essere stati contagiati in vacanza.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari