mercoledì 18 maggio 2016

Macchie chiare sulle braccia

Macchie bianche da ipomelanosi guttata. L’ipomelanosi guttata, invece, è una malattia dell’invecchiamento, a cui sono particolarmente soggette le donne in pre menopausa (e oltre), che si manifesta frequentemente in estate con la comparsa di piccole macchioline bianche rotonde, simili a gocce, su gambe , braccia e mani. Cause delle macchie bianche sulla pelle Pitiriasi o tinea versicolor.


La pitiriasi o tinea versicolor è una malattia cutanea molto comune. Ma non preoccupatevi, non è grave e di solito scompare da sola. Per questo motivo compaiono principalmente sulle parti del corpo che sono frequentemente esposte, come il viso, le mani e le braccia.

Tendono a manifestarsi come piccole aree di pelle scura. Ve ne sono comunque diverse tipologie e colorazioni le cui cause possono essere sia di natura patologica, che non. In questo articolo si approfondiranno due situazioni che vedono come protagoniste le macchie bianche: la vitiligine, dermatosi più nota e diffusa, e la Pityriasi.


Comparsa di piccole macchie scure , come lividi, dovute alla rottura di piccoli vasi sanguigni. Inoltre, nelle forme più gravi del disturbo si può notare: Un indurimento di alcune aree della pelle delle gambe dovuto alla scarsa ossigenazione dei tessuti. Salve, da circa un mese mi sono apparse come delle macchie chiare sulle braccia , parte esterna ,tricipite e gomito, ora sembrano espandersi.


Sono stato da due dermatologhi , il primo mi ha detto. Segno che si è preso troppo sole Il dermatologo Monti: Compaiono spesso sulle gambe e non se ne vanno più.

Egregio dottore, ho anni e da circa anno mi sono comparse delle macchie sulle gambe e soprattutto sulle braccia. Non ho malattie, non assumo farmaci e prendo il sole con moderazione. Al momento della visita specialistica, il dermatologo può osservare le macchie bianche della pelle, mediante lampada di Wood.


Quelle elencate di seguito sono le principali cause della comparsa di macchie rosse sulla pelle. In ogni caso, queste macchie bianche non guariscono da sole: si possono prendere dei farmaci o provare a ridurre gli zuccheri nell’alimentazione. Si apprezzano principalmente sul viso, sulle braccia , sul collo e sulla schiena.


Le cause delle macchie sulla pelle possono essere davvero molteplici. Oltre a situazioni indotte dalla genetica, alcune abitudini possono influenzare la comparsa di queste macchie cutanee, ad esempio un’eccessiva esposizione ai raggi solari. L’iperpigmentazione cutanea comunemente identificata con le macchie scure che si formano sul viso è un’alterazione cromatica della pelle, che può derivare da diverse cause e, in alcuni casi, essere conseguenza di una multifattorialità sovrapposta di concause scatenanti. Le macchie scure o Iperpigmentazione cutanea: cos’è. Queste macchie della pelle possono manifestarsi in tutto il corpo, in particolare sul tronco e sul viso, mentre risultano più rare sulle braccia e sulle gambe.


Si tratta della cheratosi seborroica e colpisce uomini e donne indistintamente. Ma queste macchie della pelle non sono le uniche che possono insorgere. Come eliminare le macchie delle mani con i rimedi naturali.


Innanzitutto, potete usare dei trucchi adatti alla vostra carnagione per coprire le macchie , fino a che non scompaiano del tutto o migliorino il loro aspetto. Un metodo efficace è quello di spremere il succo di un limone e stenderlo sulle macchie una volta a settimana. Non esistono farmaci specifici per combattere gli angiomi.


Puoi avere macchie scure sulle gambe o in qualsiasi altra parte del tuo corpo.

Può essere chiara o scura. Passando un dito sulla superficie della macchia non si avverte nessuno stacco, nessun scalino, nessun confine con la pelle normale. A volte può capitare di notare la comparsa di macchie rosse sulla pelle. Se hai notato la comparsa di alcune macchioline rosse sulla tua pelle o magari una singola macchia rossa dalle dimensioni di una lenticchia, probabilmente ti starai chiedendo se sia il caso di preoccuparsi o meno. Sulla pelle delle gambe e. La formazione di macchie scure sulle gambe corpo ti consente di sapere c. La trombosi interessa le vene più grandi sensazione di bruciore nelle gambe vene varicose gambe.


Delle valvole e fuoriuscita di liquidi dalle vene ai tessuti delle gambe , in particolare nella. In altri casi, potrebbe invece essere la spia di qualche malattia o di qualche disturbo che è bene approfondire e affrontare con tempestività. Ecco i Rimedi della Nonna più efficaci.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari