Compaiono sulla schiena o sul viso e si tratta di un problema che riguarda anche i giovani. Quali sono le cause delle macchie bianche sulla pelle? Ve ne parliamo in questo articolo, ricordandovi come sempre di consultare un dermatologo in caso di dubbi o fastidi.
Gli angiomi sono chiazze rosse sulla pelle causate da un difetto dei vasi sanguigni presente fin dalla nascita. Macchie rosse sulla pelle: l’angioma. Compaiono con una certa frequenza sulla pelle dei neonati e in molti casi tendono a scomparire spontaneamente, ad eccezione degli angiomi che si manifestano sulla nuca, che comunque sono innocui.
Si apprezzano principalmente sul viso, sulle braccia, sul collo e sulla schiena. Le cause delle macchie sulla pelle possono essere davvero molteplici. Oltre a situazioni indotte dalla genetica, alcune abitudini possono influenzare la comparsa di queste macchie cutanee, ad esempio un’eccessiva esposizione ai raggi solari. Ho delle macchie marroni sulla schiena da più di un anno e sul collo vanno e vengono e non so da che cosa sono provocate. Dai dati che mi dai ti renderai conto che non mi è. In altri casi, potrebbe invece essere la spia di qualche malattia o di qualche disturbo che è bene approfondire e affrontare con tempestività.
Classificazione delle macchie brune. Sebbene come sopra citato esistano diverse colorazioni di macchie sulla pelle, le più comuni e quelle per cui esistono diversi trattamenti naturali e medici, sono le macchie di colore scuro, legate a fenomeni di accumulo di melanina ed iperpigmentazione della cute.
Tra le possibili cause di macchie brune, saranno eventualmente ricercate ed escluse anche eventuali malattie rare della pelle (es. orticaria pigmentosa, ittiosi, neurofibromatosi, etc). Il tutto è iniziato anni fa con una piccola macchia sulla spalla, parte posteriore. Riso salve gente, volevo chiedervi una cosa: da qualche anno ho delle macchie dietro le spalle. Le macchie Si stanno espandendo. Ho tutte delle macchie rosse sulla pelle, in certi punti sono più dei puntini rossi che delle macchie , poi ho macchie rosse sulle gambe, macchie rosse sulla schiena , puntini rossi su tutto il corpo insomma.
Ma mi preoccupa soprattutto le macchiette rosse sulla schiena. L’iperpigmentazione cutanea comunemente identificata con le macchie scure che si formano sul viso è un’alterazione cromatica della pelle, che può derivare da diverse cause e, in alcuni casi, essere conseguenza di una multifattorialità sovrapposta di concause scatenanti. Buonasera, sono una ragazza di anni e da circa un annetto ho una macchia scura sulla parte bassa della schiena.
Non mi provoca dolore e per questo non mi sono mai recata di persona a farla vedere a un dottore però vorrei sapere cosa potrebbe essere. Infine, chi soffre o ha sofferto di acne può trovarsi ad avere a che fare con macchie scure sul viso, sulla schiena e sul torace legate ai processi di cicatrizzazione della pelle. A chi non è mai capitato di trovare delle piccole macchie rosse sulla pelle, del viso ad esempio, e preoccuparsi immediatamente, temendo di non averla mai notata in precedenza? A volte può capitare di notare la comparsa di macchie rosse sulla pelle. Se hai notato la comparsa di alcune macchioline rosse sulla tua pelle o magari una singola macchia rossa dalle dimensioni di una lenticchia, probabilmente ti starai chiedendo se sia il caso di preoccuparsi o meno.
Inizialmente erano grandi come dei punti di zanzara nella zona della chiusura del reggiseno, dopo senza farci molto caso e senza usare nessuna crema mi sono mano a mano aumentate e cresciute. Esistono diversi tipi di macchie scure: Prurito macchie scure sulla mia schiena favorire la comparsa delle cheratosi sono fattori genetici e anche ambientali, come lunghe ed eccessive esposizioni al sole nel corso della vita. Può essere chiara o scura.
Passando un dito sulla superficie della macchia non si avverte nessuno stacco, nessun scalino, nessun confine con la pelle normale.
I brufoli sulla schiena sono un inestetismo fastidioso che può comparire per diverse cause. I nei (o nevi) sono le macchie che nascono sulla pelle quando particolari cellule epiteliali (i melanociti) si accumulano, formando una piccola massa insieme al tessuto circostante. I nei, di solito, sono di colore rosato, marrone chiaro, marrone scuro o della stessa tinta della pelle.
Mi sono comparse improvvisamente delle grosse macchie rosee sulla schiena. Di cosa potrebbe trattarsi? Dato il periodo potrebbe essere in causa la Pitiriasi rosea di Gilbert,.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.