I funghi della pelle si manifestano come delle tipiche macchie sulla cute. In alcune infezioni micotiche le macchie sono dapprima biancastre e poi tendono a diventare più scure con il passare del tempo. Macchie scure alle gambe Salve ho anni e da tre anni che sulle gambe , dal ginocchio in giù sino alla caviglia, si sono formate delle piccole e numerose chiazze scure su tutta la superfice delle gambe , che non mi danno fastidio, a suo tempo avevo chiesto al mio dott. Il primo segno delle vene varicose è macchie rosse e pesantezza nelle gambe.
Lividi sulle gambe , le possibili cause che provocano l’apparizione di macchie scure con forme irregolari sulla pelle. Perchè appaiono lividi sulle gambe ? Quali sono le cause più probabili? I lividi possono essere definiti anche contusioni e ecchimosi se si manifestano in forma lieve, ematomi se in forma più grossa e grave. Comparsa di piccole macchie scure , come lividi, dovute alla rottura di piccoli vasi sanguigni.
Inoltre, nelle forme più gravi del disturbo si può notare: Un indurimento di alcune aree della pelle delle gambe dovuto alla scarsa ossigenazione dei tessuti. Ve ne sono comunque diverse tipologie e colorazioni le cui cause possono essere sia di natura patologica, che non. Macchie scure sulla pelle si possono verificare anche dopo una non corretta esposizione al sole o alle lampade abbronzanti o in presenza di una fotodermatosi.