Buon giorno, sono una nuova iscritta e vorrei togliermi qualche dubbio su questi puntini che ho praticamente da moltissimo tempo. Io di mio ho una carnagione molto chiara e da molti anni (ne ho 21) ho notato che sulla pelle ho piccolissimi puntini rossi , come piccolissimi grumetti di sangue , in particolare su tutto il corpo tranne ke sulla faccia. I puntini rossi sulla pelle tipo sangue costituiscono una forma particolare di eruzione cutanea che sicuramente va posta all’attenzione del medico.
Infatti bisogna capire, attraverso una diagnosi precisa, quali possono essere le cause che stanno alla base della formazione dei puntini rossi tipo sangue sulla pelle e se eventualmente sono associati a delle condizioni patologiche da trattare. Se avete notato dei puntini rossi sulla pelle , in varie parti del vostro corpo, sappiate che in genere questi punti non devono creare alcun tipo di allarme.
In genere si tratta di angiomi rubini, delle macchioline rosse che possono comparire in qualunque momento e che non comportano dei rischi particolari. La nostra pelle è una vera e propria barriera che protegge il nostro corpo da insulti di vario tipo provenienti dal mondo esterno. La sua integrità è fondamentale per evitare disturbi di vario tipo che possono alterarla ed esporci all’aggressione di batteri ed agenti chimico-fisici che sovente si manifestano con la comparsa di eruzioni cutanee e puntini rossi di difficile identificazione. Quello che spesso viene definito anche come sfogo cutaneo, infatti, può essere dovuto a diversi fattori, e molto spesso esso si manifesta all’improvviso e, in alcuni casi, anche con notevole intensità, tanto da causare bruciore e. Ho tutte delle macchie rosse sulla pelle , in certi punti sono più dei puntini rossi che delle macchie, poi ho macchie rosse sulle gambe, macchie rosse sulla schiena, puntini rossi su tutto il corpo insomma.
Ma mi preoccupa soprattutto le macchiette rosse sulla schiena. Se sono di colore rosso non c’è problema, ma se diventano man mano più scuri è bene farlo sapere al vostro medico. Gli esperti dicono che per prevenire la comparsa dei nei rossi sulla pelle è bene pulire l’intestino e aiutare il fegato a rinforzarsi.
Cercate di bere almeno due litri d’acqua ogni giorno. Alcune delle cause possono essere gravi, ma di solito i puntini rossi sulla pelle non significano cancro. Sulla pelle screpolata si può applicare una pomata a base di ossido di zinco, due volte al giorno per sette-dieci giorni circa.
L’orticaria: si riconosce dai puntini rossi in rilievo. Infatti spesso abbiamo un’associazione fra puntini rossi sulla pelle e prurito, anche se quest’ultimo non costituisce sempre un sintomo presente, visto che si possono avere anche puntini rossi sulla pelle senza prurito. Macchie rosse sulla pelle : cosa possono significare? Scopri il perchè di quei puntini rossi sulla pelle del tuo bambino o ragazzo (valido anche per adulti). Sono inconfondibili i puntini rossi sulla pelle.
Puntini rossi sulla pelle – i nei. Sono di una tonalità molto intensa e viva e privilegiano le braccia ma anche il dorso, il collo, il torace. Spesso compaiono all’improvviso, quasi dalla sera alla mattina. Si presentano sottoforma di puntini rossi o macchie accompagnate da bolle. Il colore è rosso porpora, ma può essere anche rosso vivo.
Le petecchie compaiono in seguito a traumi, oppure a malattie legate alla coagulazione del sangue , in seguito a tosse, o a causa dell’aumento della pressione. La pelle può reagire, anche in maniera seria, a tutta una serie di stimolazioni esterne generando la comparsa di macchie rosse sulla pelle Angioma rubino. L’angioma rubino, definito anche come angioma ciliegia, si presenta con una più punti rossi solidi e in rilievo di colore rosso vivo.
Cosa sono le macchie rosse sulla pelle. La presenza di punti rossi sulla pelle evidenzia un processo patologico che può interessare solo l’epidermide o l’intero organismo. Gli angiomi sono chiazze rosse sulla pelle causate da un difetto dei vasi sanguigni presente fin dalla nascita.
Compaiono con una certa frequenza sulla pelle dei neonati e in molti casi tendono a scomparire spontaneamente, ad eccezione degli angiomi che si manifestano sulla nuca, che comunque sono innocui. Inoltre, anche la follicolite può essere causa della comparsa di brufolini rossi pruriginosi sulla pelle. Potrebbe essere follicolite. Sullo stravaso di sangue è opportuno spendere qualche parolina in più.
Può capitare che improvvisamente appaiano dei fastidiosi puntini rossi sulla pelle. Se non conosci le cause di questo sfogo, è opportuno rivolgersi al proprio medico di fiducia, anche se prima di allarmarti devi sapere che si tratta di una condizione molto comune. Osserva la pelle alla ricerca di piccoli punti rossi (petecchie). Per i nei rossi dovuti ad un’eccessiva esposizione al sole, l’ideale è esporsi di meno (ovviamente), ma soprattutto utilizzare le adeguate protezioni quando ci si espone.
Come togliere e trattare i nei rossi sulla pelle. Nella stragrande maggioranza delle volte non rappresentano certamente un pericolo o un pregiudizio per la nostra salute.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.