lunedì 15 agosto 2016

Macchia solare viso

La Ricerca Migliore e Più Rapida! Le macchie solari sul viso e sulla pelle sono, purtroppo, un inconveniente piuttosto comune. Ci sono però validi rimedi, naturali e non, in grado di eliminarle, tra cui creme e lozioni efficaci. Questa forma di discromia, ossia di alterazione di pigmentazione della cute, può presentarsi in diverse zone del corpo, ma le più diffuse sono le macchie solari sul viso , spesso concentrate nella zona del naso, del labbro superiore e degli zigomi.


Queste macchie sono di colore giallo scuro o nocciola. Le lentigo solari o senili sono chiazze di grandezza variabile e di colore bruno che affiorano principalmente su viso , dorso delle mani o décolleté, ma anche sulle spalle e sulla schiena.

Si formano in genere dopo i anni, ma fanno capolino anche in giovane età se esiste predisposizione genetica. Le macchie sul viso nascono da un eccesso di melanina sull’epidermide e purtroppo colpiscono quasi una donna su due! Più odiate delle rughe e vissute con fastidio e imbarazzo, al ritorno dalle vacanze sono più accentuate del solito, a causa delle lunghe sovraesposizioni solari.


L’abbronzatura porta con sé alcuni rischi per la pelle, tra cui la formazione di macchie solari. Nonostante l’applicazione di una corretta crema solare , è facile riscontrare al ritorno delle vacanze delle piccole discromie cutanee, presenti su tutto il corpo, ma in particolare sul viso. Macchie solari : pelle.


Il caso più scocciante e che spinge molti di noi a cercare dei rimedi, è quello delle macchie solari sul viso , perché possono davvero risultare un qualcosa di anti estetico. Una delle cause principali della comparsa delle macchie scure sulla pelle è una errata esposizione solare. Infatti, esporsi al sole in maniera inadeguata, per troppo tempo e senza protezione, causa la formazione di macchie sulla pelle, sparse sul corpo ma generalmente sul viso , sul collo o anche sul dorso delle mani.

Spesso, le macchie sul viso compaiono sulla fronte, a farfalla sugli zigomi o sul labbro superiore. Altre macchie sul viso sono, invece, superficiali e dovute al tempo e all’esposizione al sole: queste sono dette macchie solari del viso. In questi casi si tratta di macchie profonde che prendono il nome di melasma. In autunno si tirano le somme: se abbiamo abusato durante la bella stagione, dell’esposizione ai raggi del sole, potremmo ritrovarci con qualche piccola ruga o potremmo assistere alla comparsa.


Non sono affatto rare queste macchie da ritrovarsi sulla pelle, per questo cercando on line si trovano consigli e rimedi di ogni tipo o quasi. Quarto Passo: scopri le più comuni tipologie di macchie scure sulla pelle del viso. Si tratta di una crema anti macchia per il viso che svolge un’azione di difesa nei confronti delle esposizioni al sole, attraverso filtri solari fotostabili di ultima generazione (SPF 30) e la vitamina C che contrasta i processi ossidativi proteggendo la pelle dai danni provocati dai radicali liberi.


Hai mai notato che pelle particolarmente liscia hanno le donne nipponiche, che storicamente evitano con cura l’esposizione al sole? Cosa sono le macchie solari ? Da una lacrima sul viso ho capito molte cose recita una famosa canzone di Bobby Solo. Ma se sul viso non vediamo lacrime, bensì macchie , cosa dobbiamo pensare?


Innanzitutto dobbiamo chiederci quanti anni abbiamo, se siamo in dolce attesa o in menopausa (nel caso del gentil sesso), quanto a lungo e in che modo siamo stati esposti alla luce. Indipendentemente dal luogo in cui vivete e dalla stagione, dovreste SEMPRE utilizzare una protezione solare per la pelle del vostro viso ! Applicate la crema solare più adatta a voi ogni mattina prima di uscire, in modo da prevenire (oltre che curare con la vostra nuova crema!) le macchie solari. Madre natura ci offre tanti ingredienti che possono rivelarsi estremamente efficaci contro gli inestetismi della pelle, unica raccomandazione è quella di iniziare il trattamento dopo l’estate, verso i primi di ottobre, quando non rischiamo di peggiorare la situazione a causa dell’esposizione solare. Utilizzare una protezione con filtro solare. Occorre mantenere le mani sempre idratate, con il trattamento di specifiche creme nutrienti.


Come prevenire le macchie solari.

Al fine di prevenire la comparsa di macchie solari sulla pelle del viso è necessario seguire alcuni semplici accorgimenti come: proteggere la pelle, soprattutto, se particolarmente chiara o sensibile con creme solari che contengono filtri protettivi molto elevati. Al di là delle cause che mettono in moto il meccanismo, le macchie scure sul viso si presentano in seguito alla stimolazione della melanina da parte dei raggi UV. La prima forma di prevenzione è la protezione contro i raggi solari.


Per eliminare le macchie della pelle di viso e corpo la soluzione migliore è usare sieri e creme antimacchia. La tecnologia unita alla natura si rivela una fonte preziosa di aiuti per chi vuole sbarazzarsi delle anti estetiche macchie che popolano la pelle in determinate situazioni, che siano frutto di fattori ereditari o eccessive esposizioni ai raggi solari.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari