venerdì 12 agosto 2016

Macchie scure sul mento

Macchie scure sul mento

Anche gli squilibri ormonali che non rientrano nei casi di gravidanza, possono far comparire macchie scure sul mento , senza che queste siano particolarmente problematiche. Anche alcune particolari forme di dermatite possono causare macchie sul mento. In questo caso sono colpite anche le labbra. Inizialmente infatti l’acne felina si presenta con delle piccole macchie molto scure localizzate sul muso, sul mento e sulle labbra, ma, quando questa degenera, si può determinare gonfiore, rossore e sanguinamento e possibile presenza di pustole ed ascessi.


Da circa un anno ho delle macchie scure sul mento. Premetto che prendo la pillola anticoncezionale, ho svariate allergie e la pelle sensibile. Alcuni giorni si fanno più chiare, altri giorni.


Le macchie scure o Iperpigmentazione cutanea: cos’è. L’iperpigmentazione cutanea comunemente identificata con le macchie scure che si formano sul viso è un’alterazione cromatica della pelle, che può derivare da diverse cause e, in alcuni casi, essere conseguenza di una multifattorialità sovrapposta di concause scatenanti. Prevenire è meglio che curare: il primo modo per eliminare le macchie scure sul viso o prevenirne lo sviluppo è quello di stare all’ombra, evitando il contatto prolungato con la luce del sole, anche se protetti da creme solari. Per evitare che queste imperfezioni si presentino, per. Macchie scure sul viso.


MACCHIE DA ACNE: COME EVITARLE ED ELIMINARLE. Quante volte dopo aver trovato il dermatologo giusto, avete seguito con precisione le terapie consigliate, avete visto la pelle acneica migliorare complessivamente e progressivamente, i brufoli seccarsi e sfiammarsi in poco tempo senza magari lasciare buchi. Ecco i Rimedi della Nonna più efficaci.


L’acanthosis nigricans è una malattia cutanea che si presenta con pelle ispessita, secca, vellulata e pigmentata, soprattutto a livello delle pieghe (es. collo, ascelle, inguine), con un caratteristico aspetto della pelle grigio sporco. Le maschere cosmetiche si trovano in commercio e permettono di beneficiare delle ricerche pi recenti sui ritrovati naturali. Questi, prima delle abituali cure cosmetiche del viso macchie scure sul mento la notte, che la maggior parte delle donne e macchie scure sul mento tanti uomini vivono con disagio. Rimedi per eliminare le macchie scure del viso. Tuttavia alcuni rimedi naturali sono altrettanto efficaci per rimuovere le macchie scure del volto.


Le cause che portano alla formazione dei lividi possono essere svariate, ma, mentre la comparsa della macchia scura in seguito ad un urto è del tutto naturale, la presenza di lividi improvvisi “ingiustificati “ può essere sintomo di una patologia anche grave e quindi va approfondita. La comparsa di macchie scure sul viso è un fenomeno molto frequente, soprattutto tra persone di una certa età, sia di sesso maschile che femminile. Esse generalmente sono legate ad una iperpigmentazione dell’epidermide la cui intensità è direttamente proporzionale a quanta è stata l’esposizione ai raggi UV o lampade solari, durante il corso della vita. La pelle tende a proteggersi dal.


Come si tolgono le macchie sulla pelle? La maggior parte della gente pensa che le macchie della pelle siano causate unicamente da acne e dalle cicatrici associate alla condizione della pelle, questo fenomeno cutaneo si può presentare anche per una serie di altri motivi. A me, finora non era mai successo, ma il mese scorso per la prima volta, dopo la scomparsa di due brufoletti sono rimaste delle antiestetiche macchiette scure e ben visibili sul mento ! L’acne felina è una variazione della pelle che si presenta attorno alle labbra e sul mento del gatto. I sintomi sono visibili: punti neri sul mento e sulle labbra, gonfiore del mento , talvolta pustole, prurito. L’incidenza e’ sempre piu’ alta nel tempo, tenuto conto che il sole diventa sempre piu’ pericoloso e ha effetti fortemente negativi sulla nostra pelle.


Macchie scure sul mento

La prima cosa da fare per contrastare efficacemente le macchie cutanee è visita dermatologica: lo specialista, dopo un attento esame clinico delle lesioni, dovrà individuare la profondità della disposizione del pigmento, in quanto ciò costituisce la base per impostare la terapia più idonea alla sua eventuale rimozione. Salve, nel titolo vi ho sinteticamente esposto il mio problema: macchie scure e grana irregolare, soprattutto sulla zona attorno alla bocca. Qualcosa a base di glicolico, per esempio (ma non so bene a cosa serva)?


Come Riconoscere il Cancro della Bocca. Il cancro della bocca (noto anche come tumore del cavo orale) può colpire qualsiasi zona del cavo orale – le labbra, le gengive, la lingua, la parte inferiore della bocca sotto la lingua, il palato, l. Inoltre, poiché le persone dalla pelle scura hanno naturalmente più melanina, sono più inclini ad ottenere queste macchie scure. Tuttavia possono essere sviluppati su chiunque e di solito spuntano sulla fronte, sul labbro superiore, sul mento , sul naso, sulle guance ma anche sul corpo. Sole e macchie scure sul viso. Si tratta di un’iperpigmentazione che si manifesta con aree piatte e scure della pelle, di un colore che può variare dal marrone al nero, di forma e dimensione variabile.


Ho usato di nuovo il kute oil e un balsamo de La Roche Posay ma da qualche giorno ho notato una macchia leggermente più scura , come un alone sul mento. Chiare o scure , le macchie sulla pelle sono un problema. A tal proposito abbiamo sentito la prof. Annalisa Pizzetti, specialista in dermatologia La medicina le definisce “iperpigmentazioni”, insorgono o si ripropongono soprattutto in estate, colpa del sole, che stimola un enzima (la tirosina) a. Salve Maria, la comparsa di macchie scure sul viso può essere dovuta ad una eccessiva esposizione al sole senza l’ opportuna protezione, come nel caso delle macchie scure ( macchie brune) che di solito compaiono su viso e mani.


Ciao ho una macchia scura sul mento che con esposizione solare diventa più scura. Ho pensato di usare eucerin trattamanto anti macchia protezione 20. Oppure i nei si possono confondere con le efelidi, altre macchie della pelle, molto simili alle lentiggini quanto a forma e colore, che compaiono solo quando la pelle è stata sottoposta all’azione dei raggi del sole, specialmente sul viso, sulle braccia e sul petto.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari