lunedì 29 agosto 2016

Macchie rosse agli arti inferiori

Le petecchie sono piccole emorragie puntiformi di dimensioni inferiori ai mm, espressione della fuoriuscita di sangue dai piccoli vasi ematici. Insieme a porpora ed ecchimosi, le petecchie identificano sanguinamenti - il più delle volte. Eruzioni cutanee irregolari agli arti inferiori possono indicare dermico o, ad esempio, malattie veneree. Per la loro diagnosi e trattamento dovrebbero consultare un dermatologo. Macchie rosse sulle gambe dopo la sauna.


A chi non sarà capitato di notare la presenza di macchie rosse sulle gambe.

Si tratta di un avvertimento del nostro corpo che qualcosa non funziona come dovrebbe. Bisogna sapere che le cause possono essere diverse, non soltanto mediche e fisiologiche ma anche psicologiche. Queste macchie rosse hanno una forma solitamente tondeggiante irregolare e piatta.


Le macchie possono sovrapporsi tra loro o crescere vicine a tal punto da sviluppare veri e propri rash cutanei. La loro dimensione non supera, per definizione, i millimetri. Purtroppo il vasodilatore contenuto nel farmaco può determinare gonfiore agli arti inferiori specialmente se concomita una insufficienza venosa.


Il caldo, la esposizione al sole peggiora la sintomatologia. Da circa un anno ho delle macchie rosse sugli arti superiori ed inferiori a volte si espandono nella coscia salendo nei glutei.

Sono una ragazza DI anni. A seconda della forma e delle dimensioni delle macchie , si distinguono le petecchie (minuscole macchie puntiformi), le ecchimosi (placche) e le vibici (ecchimosi lineari). La porpora ha cause e meccanismi diversi.


La conta piastrinica consente di distinguere due tipi principali. E’ inoltre importante evitare traumi e lesioni agli arti inferiori e curare l’igiene della pelle lavandola con detergenti neutri e asciugandola con cura. Qualora quest’ultima dovesse comunque diventare secca, sottile o screpolata è opportuno applicare una crema emolliente alla sera dopo il bagno o la doccia. Malattie esantematiche: patologie quali varicella, morbillo e rosolia, che si manifestano prevalentemente nei bambini, possono essere causa di prurito in tutto il corpo compresi gli arti inferiori.


Se la malattia che ha causato il sintomo non è completamente guarita, macchie rosse sui polpacci delle gambe e su altre parti degli arti inferiori perseguiterà il paziente costantemente. L’insufficienza venosa è un disturbo della circolazione caratterizzato da un ritorno difficoltoso di sangue dalle estremità al cuore. La manifestazione più tipica è la comparsa di vene ingrossate, dilatate e tortuose sulla superficie della pelle delle gambe e di altre parti del corpo. Le macchie rosse sulle articolazioni delle gambe sono rare, quindi causare il panico. E questo non è sorprendente, dal momento che le cause di questo sintomo possono essere pericolose per il corpo.


Corrisponde a una serie, spesso raggruppata e più comunemente localizzata alle gambe, di piccoli ematomi sottocutanei causati dalla rottura dei vasi capillari. Ti consiglio di controllare la circolazione delle gambe, fai un ecocolordoppler agli arti inferiori potresti avere una cattiva circolazione. Io ho scoperto di avere due trombi uno al piede e uno alla vena safena. Mi sono curata per tre mesi e adesso va un po’ meglio.


Possono inoltre presentarsi delle lesioni evidenti, bolle, pustole o vescicole. Rischi rarissimi: A volte le tonsille sono arrossate e purulente.

Se diventa cronica, la pelle risulta ispessita e molto pruriginosa. Le vene degli arti inferiori formano un circolo superficiale ed uno profondo comunicanti macchie rosse sulle caviglie con prurito loro. Altre cause Una causa molto probabile delle macchie di color rosso sulla pelle e senza prurito è un aumento repentino della temperatura del corpo, che sviluppa calore, ad esempio, in periodi di forte stress e ansia. Per informazioni rivolgiti via mail alla sede AmaVas.


Il prurito agli arti inferiori non è sempre allergia - ecodelsud. Un rossore rosso chiazzato sulle guance con gruppi di papule rosse. Dopo giorni, può apparire una rete di segni rossi sulle braccia e sul tronco. Nella terza fase, l’eruzione cutanea appare solo dopo l’esposizione alla luce solare o al calore.


Molte volte capita di notare una o più macchie rosse sulla nostra pelle. La domanda che tutti ci facciamo e se queste macchie siano pericolose o meno per la nostra salute, e se costituiscono un problema temporaneo o permanente. Se avete notato la comparsa di macchie rosse sulla pelle senza prurito, vi starete certamente chiedendo di cosa si tratti e se sia il caso di preoccuparsi. La domanda che tutti si pongono e se queste macchie siano pericolose o meno per la salute, e se costituiscano un problema temporaneo o permanente.


Oltre l’ dei diabetici ha la xerosi (pelle secca) localizzata agli arti inferiori.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari