Sei vittime in due giorni. Spagna , inondazioni nel sud - est : oltre 3. Il mio itinerario prevedeva giorni nella capitale e l’ultimo di spostamento nella bella Saragozza per poi prendere l’aereo. Cinque persone sono morte a causa delle piogge torrenziali e delle inondazioni che hanno colpito il sudest della Spagna.
A Orihuela esondato il fiume Segura.
Fiumi di fango che attraversano le città, acque impetuose che invadono e sommergono case, strade e campagne. Fiumi che straripano, seminando morte e distruzione. A est troviamo il sistema Iberico e, a sud la Sierra Morena.
Rimarrebbero i mesi estivi, ma mi sono stati sconsigliati a causa delle temperature molto alte tipiche del sud della Spagna. In questi mesi il tempo è eccellente e si evita il caldo afoso dei mesi estivi. Lo riferiscono i media iberici.
Il bilancio delle devastanti inondazioni è di morti in due giorni.
ROMA – Il maltempo continua a imperversare nel sud - est della Spagna. Al momento sarebbero tre i morti, secondo i media, rimasti intrappolati con le loro auto durante l. Confina a nord- est con la Francia e il principato di Andorra, a ovest con il Portogallo ed è bagnato a nor nord-ovest e sud -ovest dall’oceano Atlantico, a est e sud - est dal mar Mediterraneo. Sud - Est della Spagna. Un uomo che era disperso dal settembre, da quando aveva lasciato la sua abitazione a piedi, è stato trovato morto nel villaggio di Redovan (Valencia).
Lo Júcar è situato a est della Penisola Iberica, attraversa le province di Cuenca, Albacete e Valencia. Nasce nella parte meridionale di San Felipe e sbocca nel Mar Mediterraneo. Il Segura è un fiume di medie dimensioni del sud - est della Spagna. Salve a tutti, sono nuova del forum e mi scuso se la domanda è già sta posta, ma non sono riuscita a trovare una risposta.
Lo rendono noto i servizi d’emergenza spagnoli, citati dai media locali. Colpite le comunità autonome di Valencia, Alicante, Almeria e Albacete. E” un viaggio che amo molto, essendo stato il primo viaggio fatto con Carla, quello in cui ho capito che con lei avrei vissuto moooolto a lungo.
Confina a ovest con il Portogallo, mentre a sud , est e nord con altre regioni spagnole (Andalusia, Castiglia La Mancha, Castiglia y Léon). Non va confusa con l’omonima regione del Portogallo. Ad essere colpite sono le comunità autonome di Valencia, Murcia e Castiglia-La Mancia.
Il Mare di Cantabria (Golfo di Biscaglia) si trova a nor il Mar Mediterraneo e il Mare delle Baleari a sud e sud - est , il Portogallo e l’Oceano Atlantico a ovest e la Francia e Andorra a nord- est , lungo i Monti Pirenei. Piogge torrenziali hanno colpito la città andalusa di Almerìa e diversi villaggi della costa est. Le zone più colpite sono le province di Almerìa, Murcia, Alicante e Valencia. Lo hanno confermato le autorita’ spagnole. L’ultimo corpo senza vita trovato e’ stato quello di un uomo nella zona di Redovan, circa chilometri a sud.
Tutto quello che vi serve è il vostro mezzo, una tuta, il casco. Est : Mar Mediterraneo e Mar delle Isole Baleari. Posizione geografica e confini.
Play all Mix - 8- Nord sud ovest est (Official Video) 8- Tieni il tempo (Official Video) - Duration: 2:38.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.