I raggi ultravioletti producono i loro effetti sulla pelle 3giorni all’anno. Macchie solari : chiazze grandi e piccole,. Ci sono però validi rimedi, naturali e non, in grado di eliminarle, tra cui creme e lozioni efficaci. Questa forma di discromia, ossia di alterazione di pigmentazione della cute, può presentarsi in diverse zone del corpo, ma le più diffuse sono le macchie solari sul viso, spesso concentrate nella zona del naso, del labbro superiore e degli zigomi.
Le donne sono maggiormente predisposte alle macchie cutanee, che si manifestano specialmente sulle guance, sul labbro superiore e sulla fronte.
Queste macchie sono causate da un accumulo di. Melasma o cloasma si presentano come macchie di colore marrone intenso dalla forma irregolare localizzate sugli zigomi, sulla fronte , vicino al labbro superiore, sulle orecchie e sul décolleté. Quelle di colore grigio-marrone di solito colpiscono le donne e prendono il nome di melasma: si tratta di macchie solari viso e per questo presenti maggiormente sulla fronte , sugli zigomi e sul labbro superiore. Le cheratosi aitimene o solari sono piccoli rilievi scuri, irregolari e ruvidi al tatto, provocati da un’eccessiva esposizione al sole.
Compaiono in genere dopo i anni in zone esposte alla luce. Sono le macchie più comuni e sempre più diffuse negli uomini, in particolare su fronte e cuoio capelluto. In questi casi, pertanto, si parla di lentigo solari , che appaiono nel viso e nelle zone maggiormente esposte al sole e alle radiazioni UV.
A queste macchie si aggiungono i cosiddetti melasmi, macchie causate generalmente da cambiamenti ormonali come la gravidanza (in genere sui baffi, sulle guance e sulla fronte ), l’assunzione di.
Colpiscono soprattutto la zona del viso, in particolare si manifestano sulle guance, sul naso e sulla fronte , ma possono estendersi fino ad arrivare anche al collo e alle braccia. Ecco alcuni tipi di macchie scure che possono comparire sulla pelle e le loro diverse cause. Quanto hai trovato interessante questo contenuto? Dopo la gravidanza una macchia mi è comparsa sulla fronte , scomparsa quella le mie guance si sono macchiate e da parecchi anni convivo con loro.
Ho provato di tutto idrochinone associato all acido glicolico, peeling e laser ma là macchie ci sono sempre, creme di vario tipo e protezione solare tutto L anno. E’ frequente, infatti, che quando ci si spalma la crema solare , si dimentichi di applicarla sulla fronte. Una volta comparse, sarà più difficile mandarle via, ma ci sono comunque dei modi per “nasconderle”, attraverso il trucco correttivo , l’uso di un ciuffo di capelli ad hoc o una frangia. La tendenza è quella di un numero in aumento, e i valori più grandi sono stati registrati negli ultimi anni. Molte donne e pochi uomini hanno un problema comune quando si espongono ai raggi ultravioletti solari o delle lampade abbronzanti: si riempiono il viso di particolari chiazze scure, disposte soprattutto sulle guance, sugli zigomi, sulla zona dei “baffetti” sopra le labbra, sulla fronte , con.
Non è più andata via…. Ecco la confessione della cantante a OK. Oltre alle macchie scure, spesso ci ritroviamo di fronte a macchie solari chiare ma qui l’argomento è più complesso. Possono manifestarsi delle macchie cutanee dovute a. Se per le macchie solari scure della pelle giocano fattori come la genetica, l’invecchiamento cutaneo e l’esposizione solare , per le macchie bianche possono avere molteplici cause.
Costituiscono un’alterazione della pigmentazione cutanea, localizzata soprattutto sugli zigomi, intorno al naso e sul labbro superiore. MACCHIE SOLARI E CLIMA – IL MINIMO DI MAUNDER.
Chiazze scure sugli zigomi, in fronte , sul dorso delle mani – queste le aree più colpite – spesso effetto dei segni del tempo e della eccessiva esposizione solare , ma talvolta anche lasciate dall’acne o provocate dall’assunzione di farmaci. Ci sono diversi tipi di macchie che possono comparire sul viso, le più comuni sono denominate lentigo solari e possono essere di colore e di grandezza variabile. Le macchie sulla pelle sono un problema che affligge tante persone. Hai mai notato che pelle particolarmente liscia hanno le donne nipponiche, che storicamente evitano con cura l’esposizione al sole?
Le fotodermatiti sono scatenate dai raggi solari e si manifestano solo con macchie scure, vescicole e arrossamenti. Salve,sono Lucia, e scrivo dalla provincia di Salerno. Ho una grande macchia scura sulla fronte e qualcuna sul baffetto.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.