mercoledì 24 agosto 2016

Disidratazione pelle viso

Idrata la pelle normale o grassa. Azione intensiva con la vitamina c. Fluido idratante per la tua pelle. Per il trattamento delle rughe.


La pelle secca è una caratteristica che spesso precede o si associa ad altri problemi dell’epidermide che ne accelerano l’invecchiamento e favoriscono la comparsa delle rughe soprattutto sul viso.

Cerchiamo dunque di indagare quali sono le cause che determinano la disidratazione dell’epidermide e quali i rimedi naturali per contrastarla. Basta una giornata al sole perché i visi più delicati comincino a manifestare i sintomi della disidratazione della pelle e del viso. La prima cosa da fare è imparare a riconoscere i sintomi della disidratazione della pelle in modo da agire subito senza perdere tempo prezioso.


Nel momento in cui la cute comincia ad apparire più secca e opaca, soprattutto in zone particolari, come il viso , i gomiti o le ginocchia, significa che è il caso di intervenire. La pelle tende a diventare secca quando si dorme, per cui non appena finite di lavarvi il viso , applicate un’abbondante quantità di crema idratante. Questo fisserà gli oli essenziali presenti nella pelle e la manterrà liscia ed idratata.


Quando vi alzate al mattino, la vostra pelle sarà luminosa e radiosa. Il segreto per una pelle idratata e morbida sta tutto nel giusto apporto di lipidi i quali rappresentano una vera e propria ancora di salvezza per la bellezza del viso e non solo.

Questa maschera rigenerante mantiene la pelle elastica tutto il giorno e contrasta la disidratazione. Se interessa il viso , i pori appaiono ristretti ed i punti neri sono rari. In pratica l’acqua interna della pelle evapora con più facilità e si va incontro a quella che viene definita disidratazione cutanea, non solo super­ficiale, ma soprattutto profonda. La pelle di un adulto è, infatti, più povera di acqua e appare meno tonica, meno elastica e, di conseguenza, meno turgida. A differenza della pelle secca che richiede continuamente sostante corpose e grasse la pelle disidrata ha bisogno di sostanze in grado di trattenere le molecole d’acqua.


Cause e rimedi pelle disidratata. Possono essere molteplici le cause che portano alla disidratazione della nostra pelle. Stanchezza, disidratazione e colorito spento sono nemici del tuo viso ? Scommettiamo che conosci perfettamente la sensazione di pelle che tira.


Quel fastidio del viso secco. Quei rossori e pruriti. Forse non ci avevi mai pensato ma in inverno il viso ha bisogno di essere coccolato molto più che in estate.


A volte però ce ne dimentichiamo. Pelle secca e disidratata: cause e rimedi. L’inverno è una stagione difficile per la pelle di viso e corpo.


Infatti, anche il freddo e lo smog contribuiscono alla secchezza e all’invecchiamento precoce dell’epidermide. A soffrire di più quando fa freddo è la cute secca, sensibile e reattiva.

Vediamo insieme le migliori soluzioni. Qualsiasi tipo di pelle (secca, grassa, mista) può presentare un problema di disidratazione. Anche se i sintomi sono molto simili, non bisogna confondere una pelle disidratata con una pelle. Scopri i consigli dell'esperto per ripristinare a lungo la protezione e il comfort della pelle secca. La disidratazione colpisce tutti i tipi di pelle.


DISIDRATAZIONE DELLA PELLE.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari