giovedì 4 agosto 2016

Macchie solari fronte

Ci sono però validi rimedi, naturali e non, in grado di eliminarle, tra cui creme e lozioni efficaci. Vediamo caratteristiche e fattori scatenanti dei principali tipi di macchie solari. Melasma o cloasma: questa tipologia di macchie solari in viso compare sotto forma di chiazze marroni o color nocciola dalla forma irregolare, concentrate in particolare nella zona degli zigomi, della fronte e del labbro superiore, ma che possono manifestarsi anche su decolleté e orecchie. In genere, una volta formatesi le macchie solari non si riassorbono spontaneamente, ad eccezione di quelle formatesi in gravidanza che di solito scompaiono pochi mesi dopo il parto.


I rimedi naturali per le macchie solari. Per trattare le macchie solari esistono vari trattamenti naturali, scoprite i più efficaci e facili da seguire.

Le cheratosi aitimene o solari sono piccoli rilievi scuri, irregolari e ruvidi al tatto, provocati da un’eccessiva esposizione al sole. Compaiono in genere dopo i anni in zone esposte alla luce. Sono le macchie più comuni e sempre più diffuse negli uomini, in particolare su fronte e cuoio capelluto. II melasma, o cloasma è un tipo di “ macchia solare ” di colore grigio-marrone, che si sviluppa tipicamente in parti del volto quali fronte , zigomi e labbro superiore e può essere generato da.


L’autodiagnosi è stata più utile di tante cure e parallelamente sto curando le allergie alimentari. Ora però ho scoperto anche che quelle macchie che sono chiarissime in inverno e che esplodono d’estate, nonostante la protezione solare , specialmente su fronte , baffetti e mento…altro non sono che un melasma. Costituiscono un’alterazione della pigmentazione cutanea, localizzata soprattutto sugli zigomi, intorno al naso e sul labbro superiore.


Quelle di colore grigio-marrone di solito colpiscono le donne e prendono il nome di melasma: si tratta di macchie solari viso e per questo presenti maggiormente sulla fronte , sugli zigomi e sul labbro superiore.

Corrado Quadrini, Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia. Senza vedere il quadro clinico non è possibile fare ipotesi diagnostiche nè tantomeno suggerire una terapia. Consiglio di consultare un dermatologo a lei vicino.


Spesso, le macchie sul viso compaiono sulla fronte , a farfalla sugli zigomi o sul labbro superiore. In questi casi si tratta di macchie profonde che prendono il nome di melasma. Altre macchie sul viso sono, invece, superficiali e dovute al tempo e all’esposizione al sole: queste sono dette macchie solari del viso. Le macchie sulla pelle dei bambini.


Può essere chiara o scura. Passando un dito sulla superficie della macchia non si avverte nessuno stacco, nessun scalino, nessun confine con la pelle normale. Lo scopo di questo trattamento è appunto quello di eliminare macchie cutanee brune benigne lentigo solari in primis, attraverso una specifica luce laser ad alta potenza. MACCHIE SOLARI E CLIMA di Marco Marchetti. Hai mai notato che pelle particolarmente liscia hanno le donne nipponiche, che storicamente evitano con cura l’esposizione al sole?


Queste macchie sono la conseguenza di un indebolimento della cute per fattori ormonali, per l’uso di farmaci, tra cui la pillola o gli. Le fotodermatiti sono scatenate dai raggi solari e si manifestano solo con macchie scure, vescicole e arrossamenti. Macchie sulla pelle: Cause e Prevenzione.


Salve,sono Lucia, e scrivo dalla provincia di Salerno. Ho una grande macchia scura sulla fronte e qualcuna sul baffetto.

Qualcuna di voi ha mai sentito parlare di melasma o cloasma? Beh forse avete sentito parlare di macchie solari però… Questo “problema” mi riguarda ormai da circa anni e la macchia più grande che ho è sulla fronte , eccola: Dalla foto si vede bene a mio avviso, ma dal vivo è ancora più evidente credetemi. Le cheratosi solari , infine, sono piccoli rilievi scuri e ruvidi, macchie provocate da lunga e eccessiva esposizione al sole, in particolar modo sulla fronte. Chiazze scure sugli zigomi, in fronte , sul dorso delle mani – queste le aree più colpite – spesso effetto dei segni del tempo e della eccessiva esposizione solare , ma talvolta anche lasciate dall’acne o provocate dall’assunzione di farmaci. Colpiscono soprattutto la zona del viso, in particolare si manifestano sulle guance, sul naso e sulla fronte , ma possono estendersi fino ad arrivare anche al collo e alle braccia.


Ma terrorizzarvi prima dell’estate va sempre bene. Per aiutarvi ad affrontare il sole ecco la GUIDA CINICA ALL’USO DEI SOLARI. La protezione solare va applicata uniformemente su tutto il corpo, anche sotto i vestiti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari