mercoledì 24 agosto 2016

Macchie rosse sul corpo immagini

Macchie e segni cutanei possono incidere e la pelle del volto e di tutte le altre parti del corpo in modo davvero antiestetico e spiacevole, da vedere e da mostrare. In qualche caso, le petecchie dipendono da una carenza di vitamina K. Normalmente, le petecchie tendono a riassorbirsi da sole entro pochi giorni. Le macchie rosse sul corpo possono essere localizzate e quindi limitate a delle piccole zone del corpo.


Altre volte, invece, possono essere diffuse, quando le eruzioni cutanee interessano zone del corpo molto ampie o più varie parti del corpo. Per effettuare una diagnosi corretta è, perciò, fondamentale sottoporsi a un’accurata visita dermatologica.

La comparsa di macchie rosse sul corpo mette spesso in allarme ed effettivamente si tratta di una manifestazione che non deve mai essere sottovalutata. Quando infatti compaiono delle macchie rosse sul corpo significa che il nostro organismo ci sta dando dei segnali precisi. Macchie rosse e puntini sul corpo : cause e rimedi per il prurito. Il prurito spesso accompagna la comparsa di chiazze rosse.


I funghi della pelle si manifestano come delle tipiche macchie sulla cute. In alcune infezioni micotiche le macchie sono dapprima biancastre e poi tendono a diventare più scure con il passare del tempo. Cause delle macchie rosse sul corpo.


Qualora doveste notare una o più macchie rosse sulla vostra pelle, soprattutto senza alcun prurito, non preoccupatevi. Tuttavia, se il problema non si risolve nel giro di un paio di giorni è sempre meglio consultare un dermatologo che potrà chiarire subito se si tratti di macchie innocue o meno.

Ti sono comparse delle macchie rosse sul corpo ? Ecco quali possono essere le cause. Un’eruzione pruriginosa di piccole macchie rosse appare prima sul viso e sul tronco e poi si diffonde attraverso il corpo. I punti poi sviluppano vesciche in cima. Dopo ore, le bolle si appannano e iniziano ad asciugare.


Anche il caldo eccessivo può provocare una reazione cutanea con macchie rosse di varia forma e dimensione, spesso anche pruriginose. Molte sono le patologie che presentano, tra i sintomi, la comparsa di macchie rosse in diverse parti del corpo. Ho tutte delle macchie rosse sulla pelle, in certi punti sono più dei puntini rossi che delle macchie , poi ho macchie rosse sulle gambe, macchie rosse sulla schiena, puntini rossi su tutto il corpo insomma.


Ma mi preoccupa soprattutto le macchiette rosse sulla schiena. Altra causa di macchie rosse sulla pancia, sul petto, sulle braccia e sulle altre parti del corpo è il morbillo, malattia infettiva esantematica che si presenta frequentemente in età infantile, ma che può essere contratta anche dagli adulti. Infatti a volte possono essere soltanto delle alterazioni della pelle provocate dall’uso di detergenti intimi non particolarmente adatti al proprio tipo di pelle.


Chi ha la leucemia può sviluppare sul corpo dei puntini rossi. Altra eruzione cutanea associata con il tumore è la dermatomiosite, una malattia che provoca il cambiamento delle unghie, rash cutaneo sul dorso delle mani, specialmente sulle nocche e un’eruzione rossa sulla schiena. Questo rash è associato a vari tipi di cancro. Le immagini , salvo errori,.


Partiamo dal presupposto che le macchie sul glande possono, in linea teorica, essere causate da disturbi anche molto differenti tra loro, la maggior parte dei quali sono di lieve entità. Se avete notato dei puntini rossi sulla pelle, in varie parti del vostro corpo , sappiate che in genere questi punti non devono creare alcun tipo di allarme. In genere si tratta di angiomi rubini, delle macchioline rosse che possono comparire in qualunque momento e che non comportano dei rischi particolari.


Poi cominciano a comparire le maculo-papule, cioè macchie rosse a piccoli rilievi rossastri, che in poche ore ricoprono tutto il corpo.

Si tratta di un esantema che da prurito. Poi queste papule si trasformano in vescicole piene di siero e dopo tre giorni si seccano e diventano croste. L’eruzione cutanea dura mediamente giorni. Frequente rossore (o vampate di calore) sul viso. Il rossore si concentra nelle zone centrali del volto (fronte, naso, guance e mento).


Piccole linee rosse sottopelle. Le macchie sulla pelle, sia quelle che compaiono nelle zone visibili del nostro corpo , ovvero quando spuntano macchioline sul viso, sul collo e sulle mani, sia quelle più nascoste, possono avere. Tuttavia, prima di allarmarsi, è opportuno indagare quali siano le cause scatenanti e gli eventuali rimedi perché non sempre la loro origine è da attribuire a gravi disturbi.


La comparsa di puntini rossi o di macchie rosse sul glande, così come qualsiasi manifestazione in sede genitale, è una condizione che instaura un forte senso di ansia nel soggetto a cui si associano importanti risvolti psicologici quali vergogna, insicurezza e talvolta isolamento sociale.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari